PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore interno tetto zona anteriore lato guidatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

oscar79
Peugeottista curioso

Rumore interno tetto zona anteriore lato guidatore

Messaggio da oscar79 »

Ciao a tutti. Ho provato a utilizzare la funzione cerca ma non ho trovato nessuno che apparentemente ha il mio stesso problema. Oltre i 70-80 KM/H nel caso di strada sconnessa si sente un rumore sordo proveniente dal tetto anteriormente lato guidatore. In pratica la zona interessata è quella dove poggia il parasole chiuso. Appoggiando poi una mano in quella zona il rumore sparisce completamente. Non so se in qualche modo è legato al tetto ciel. Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Avevo pensato anche di chiedere con l'officina peugeot, ma dubito metterebbero mano. Qualche suggerimento per risolvere?
Grazie!
Peugeot 308 Allure Berlina e-hdi 115cv - bianco madreperla, tetto ciel, DAP, keyless system, lettore cd, interni tep.
Ordinata in maggio 2014 - immatricolata in luglio 2014.

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumore interno tetto zona anteriore lato guidatore

Messaggio da Simone.87 »

Ciao, non mi è capitato di leggere di altri problemi simili al tuo...probabilmente può dipendere dal tetto cièl ma non capisco perchè dubiti che l'officina non metterebbe mani :scratch: ....se il problema c'è sono tenuti a risolverlo :thumbright:
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

oscar79
Peugeottista curioso

Messaggio da oscar79 »

Ho detto così perché ho già potuto testare come normalmente rispondono a problemi di questo tipo (ruomori interni, vibrazioni ecc.). E in piu nella mia ignoranza in materia la zona non mi sembra di facile accesso/smontaggio :? . Quindi volevo prima capire se sono l'unico sfortunato o se qualcuno aveva già risolto
Peugeot 308 Allure Berlina e-hdi 115cv - bianco madreperla, tetto ciel, DAP, keyless system, lettore cd, interni tep.

efi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da efi »

Io ho fatto solo 400 km ma per ora nessun problema di questo tipo. Se l'officina non te lo guarda ... cambiala ... dove vado io se segnalo qualcosa guardano subito .. e se non conviene fare niente me lo dicono senza problemi evitando di farmi spendere soldi inutilmente. .. ormai sono loro cliente da 3 leonessa e sono molto contento dell'assistenza.
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

soleil
Peugeottista curioso

Messaggio da soleil »

Ciao a tutti! Oscar79, io ho lo stesso problema, però dal lato passeggero. Il rumore (che sembra quello delle tavole di legno che sbattono una con l'altra) si sente solo su strada anche leggermente sconnessa e velocità più bassa di quella da te citata. Ho notato che se tengo la tendina del tetto ciel chiusa non si sente e se invece è aperta toccando il parasole si attenua. Appena la porto in officina farò sapere cosa mi dicono.
Nuova 308 berlina 1.6 BlueHDi 120cv, euro 6 - allestimento allure - bianco madreperla - tetto ciel con vetri posteriori oscurati - dap - telecamera posteriore - park assist con visualizzazione angolo cieco - cd - cerchi 17' - sedili tep/alcantara
Ordinata 14 marzo 2015, arrivata il 30 maggio 2015

oscar79
Peugeottista curioso

Messaggio da oscar79 »

La prossima settimana ho appuntamento in officina, vediamo cosa mi dicono :shock:

AlbertoNo
Peugeottista curioso

Messaggio da AlbertoNo »

Ciao. ho anche io questo rumore dall'inizio. Ho il tetto ciel. A tetto chiuso il rumore si attenua molto, si sente solo su strade molto sconnesse.
ho percepito al cambio gomme, che con la maggiore morbidezza delle invernali si è attutito un pochino.
Aprendo il bagagliaio ho provato a dare dei colpettini dall'interno al dispositivo di arrotolamento della tendina. Questo sembra sbattere, come se si fosse allentato. Quindi al prossimo tagliando lo farò presente.
Potrebbe derivare da questo allentamento...perchè si ripercuote fino all'anteriore, come se il rumore provenisse dalla portiera.
Nuova 308, banchisa
1.6 bluehdi, 120cv Allure EAT6

Seaandsun79
Peugeottista curioso

Messaggio da Seaandsun79 »

Ho notato da due giorni anche io lo stesso problema...il rumore viene dal lato passeggiero...sia a tetto aperto che chiuso...(in questo caso si sente meno)....lo noto su strade sconnesse e a velocità tra 70 e 90 km orari...toccando qua e la il risultato nel mio caso non cambia...durante la marcia ho inserito più volte la mano tra le guide e il tetto...ma non ho notato miglioramenti o parti lente...
Volevo sapere se qualcuno di voi ha poi risolto...
Grazie.
Peugeot 308 2.0 blueHDI EAT6....allure +++++

oscar79
Peugeottista curioso

Messaggio da oscar79 »

Ciao a tutti, dopo averla portata in officina (per l'intervento alla frizione) inizialmente mi è stato detto che provandola non hanno sentito nulla, allora ho proposto un giro assieme. Effettivamente in quel frangente il meccanico ha sentito il rumore (strano eh....), mi è stato consigliato di ricordarlo al prossimo tagliando (visto che ormai ero andato per il ritiro), mi è stato detto che infileranno della spugnetta assorbirumore (o qualcosa del genere) nel punto da dove proviene il rumore. Stiamo a vedere. Ciao!

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”