PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

help batteria

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

mark2008
Peugeottista novello

help batteria

Messaggio da mark2008 »

ciao a tutti volevo sapere se a qualcuno è capitato di lasciare la macchina in garage ferma 3 gg e chiusa , che al quarto gg provare ad accenderla e rendersi conto che la batteria fosse a terra...
voi dite che potrebbe essere tutto normale in certe condizioni, ma non solo dopo 1600 km e 2 mesi di vita!!! :mad: :mad:

Anatra

Re: help batteria

Messaggio da Anatra »

Assolutamente anomalo. Andrei a farla controllare.

uomoacceso
Peugeottista veterano

Messaggio da uomoacceso »

Concordo con Anatra, è capitato anche a me di lasciarla ferma 3-4 giorni ma la batteria era apposto e l'accensione è stata immediata come sempre
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Quoto anatra. ..

Lasciata chiusa per più di 3 giorni ma tutto ok..

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Fabio74
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio74 »

Anch'io lasciata ferma e nessun problema. Anche per una settimana.....

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

mark2008 ha scritto:ciao a tutti volevo sapere se a qualcuno è capitato di lasciare la macchina in garage ferma 3 gg e chiusa , che al quarto gg provare ad accenderla e rendersi conto che la batteria fosse a terra...
voi dite che potrebbe essere tutto normale in certe condizioni, ma non solo dopo 1600 km e 2 mesi di vita!!! :mad: :mad:
O la batteria ha dei seri problemi oppure li ha l'alternatore ..
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

mark2008
Peugeottista novello

Messaggio da mark2008 »

domani tel in conce e sentiro'.....anche perché con tutte queste centraline ed elettronica non mi fido ad attaccare i cavi con un altra macchina , mi faccio dire da loro a come fare per farla ripartire..

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

Hai scritto che la macchina l'hai lasciata chiusa per tre giorni.
Intendi chiusa mediante il telecomando ?
Oppure hai chiuso la porta e hai lasciato la chiave nel quadro ??

In quest'ultimo caso sappi che se hai lasciato la chiave nel quadro, anche se è in posizione Off, continua a fare dei check con la centralina e naturalmente scarica la batteria.
A me era successo con il mio vecchio Jaguaro: in officina avevavano dimenticato la chiave piantata nel quadro per tutta la notte e alla mattina quando sono passato a ritirarlo la batteria era scarica.
:mad: :mad: :mad:
Comunque rimango dell'idea che nel tuo caso il difetto sta nella batteria.
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

mark2008
Peugeottista novello

Messaggio da mark2008 »

Old Jaguar ha scritto:Hai scritto che la macchina l'hai lasciata chiusa per tre giorni.
Intendi chiusa mediante il telecomando ?
Oppure hai chiuso la porta e hai lasciato la chiave nel quadro ??

In quest'ultimo caso sappi che se hai lasciato la chiave nel quadro, anche se è in posizione Off, continua a fare dei check con la centralina e naturalmente scarica la batteria.
A me era successo con il mio vecchio Jaguaro: in officina avevavano dimenticato la chiave piantata nel quadro per tutta la notte e alla mattina quando sono passato a ritirarlo la batteria era scarica.
:mad: :mad: :mad:
Comunque rimango dell'idea che nel tuo caso il difetto sta nella batteria.

l ha usata mia moglie mercoledì per fare 60 km di strade extraurbane ,ritirata da me in garage mercoledì sera , chiusa a chiave con la chiave su in casa per interdenci , oggi vado per prenderla e si accendeva solo il quadro ,provavo a fare l'avviamento e si spegneva tutto ,ha fatto anche un po di fatica ad aprirsi , parlo dell apertura degli specchietti..

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao
Anch'io concordo con il difetto alla batteria
Nel caso un test con l'apposito tester sia alla batteria che all'impianto di ricarica richiede al massimo 10 minuti
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Il Mike

Messaggio da Il Mike »

Urge una visita in officina per chiarire se si tratta di un difetto della batteria o di una dispersione dell'impianto elettrico! :scratch:
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

corvorosso

Messaggio da corvorosso »

Assodato che il problema di mark2008 sta nella batteria, che come minimo è da ricaricare. Un'auto ferma in garage, ci può rimanere anche alcuni mesi, prima che la batteria dia segni di cedimenti. L'ho provato di persona. Dopo due mesi di fermo, quando ho riavviato l'auto, tutto ha funzionato alla perfezione. Parlo di una Toyota Carina 1600 benzina.
A me viene il dubbio che tu abbia lasciato inavvertitamente acceso qualcosa. Tipo le luci di posizione. Visto che hai la fortuna di averlo un garage (a me è sempre all'aria aperta in cortile), compra un caricabatteria buono e ogni tanto fai una bella ricarica. Personalmente lo faccio ogni due mesi circa. Anzi dirò di più. Dopo che è stata usata (l'auto), da mio figlio, ho notato che faceva un pò più di fatica del solito, nella messa in moto. Sapendo che lui (mio figlio), è solito rimanere fermo con l'auto, ma con l'aria condizionata su caldo accesa e a motore spento, non ci ho poensato due volte a usare il caricabatteria in mio possesso. Bene. E' da un giorno e mezzo che è sotto carica e non ha ancora raggiunto il fine carica !!
Adesso non so che tipo di 2008 hai, ma se è come la mia e che puoi vedere in firma, avrai una batteria che ha bisogno di essere sempre bella efficiente, per alimentare tutta la giostra che le gira intorno :?
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

excelsior
Peugeottista novello

Messaggio da excelsior »

Ho lasciato l'auto (1.6 hdi 120cv) per 2 mesi ferma ed é ripartita come al solito, lasciata altre volte 15gg,e 20gg ferma ma sempre partita senza nessun segno di cedimento. Sicuramente ci sarà qualche problema. Ma sapete dirmi che tipo di batteria monta di serie (marca e amperaggio) con il carter sopra non si riesce a leggere niente, giusto per sapere per quando la dovrò sostituire. Grazie

corvorosso

Messaggio da corvorosso »

Mi hai anticipato di pochi minuti.
Anche io vorrei sapere la stessa cosa.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Devilmakes
Peugeottista veterano

Messaggio da Devilmakes »

Hai qualche tipo di assorbimento da qualche parte che ti abbatte la carica della batteria,,..
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”