PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiusura centralizzata in tilt

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Bubbz80
Peugeottista curioso

Chiusura centralizzata in tilt

Messaggio da Bubbz80 »

Buonasera ragazzi,
ho un problema con la mia 208 1.6 vti, nel mese di agosto ho avuto un problema con la chiusura centralizzata, cioé le porte non si chiudevano e non si aprivano né con telecomando né con chiave ne tantomeno quando la macchina era in marcia la chiusura non voleva saperne di inserirsi, le prime volte il problema si presentava quando lasciavo la vettura al sole...poi successivamente per un pò non mi ha più dato problemi fino ad arrivare a dicembre che la cosa è diventata definitiva quindi mi sono deciso ad andare in peugeot che con l aggiornamento della centralina alla modica cifra di 80 euro sembrava essersi risolto il problema...ma ahimè oggi si é ripresentato il problema, yornando da lavoro ho premuto il telecomando e si è aperta solo la porta guida mentre le altre sono rimaste bloccate e poi non si é più chiusa..... la cosa strana é che il portellone reagisce all impulso della centralizzata, cioè si chiude e si apre, mentre per le altre si sente solo un clack come se ci fosse qualcosa di aperto ma di fatto non lo é.....cosa ne pensate? A qlc é capitato?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Chiusura centralizzata in tilt

Messaggio da Gian »

Bubbz80 ha scritto:Buonasera ragazzi,
ho un problema con la mia 208 1.6 vti, nel mese di agosto ho avuto un problema con la chiusura centralizzata, cioé le porte non si chiudevano e non si aprivano né con telecomando né con chiave ne tantomeno quando la macchina era in marcia la chiusura non voleva saperne di inserirsi, le prime volte il problema si presentava quando lasciavo la vettura al sole...poi successivamente per un pò non mi ha più dato problemi fino ad arrivare a dicembre che la cosa è diventata definitiva quindi mi sono deciso ad andare in peugeot che con l aggiornamento della centralina alla modica cifra di 80 euro sembrava essersi risolto il problema...ma ahimè oggi si é ripresentato il problema, yornando da lavoro ho premuto il telecomando e si è aperta solo la porta guida mentre le altre sono rimaste bloccate e poi non si é più chiusa..... la cosa strana é che il portellone reagisce all impulso della centralizzata, cioè si chiude e si apre, mentre per le altre si sente solo un clack come se ci fosse qualcosa di aperto ma di fatto non lo é.....cosa ne pensate? A qlc é capitato?
Al di la dell'aggiornamento centralina mi sa che c'è qualche falso contatto o qualche filo che non si sia spezzato all'interno dell'isolante magari a seguito dei colpi ricevuti in seguito all'impatto della portiera.
Forse il caso di smontare i pannelli porta e verificare i collegamenti, anche se trattandosi di un'auto nuova solitamente è un evento abbastanza remoto quello dei falsi contatti.
Sono solo ipotesi e suggerimenti che sarebbe bene verificare, come pure lo stato di efficienza della batteria la quale potrebbe giocare brutti scherzi come per esempio segnalare anomalie inesistenti.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Bubbz80
Peugeottista curioso

Messaggio da Bubbz80 »

Grazie per la risposta...proveró a dare un'occhiata per quello che mi é possibile....Il dubbio mi verrebbe sul portellone che è l unico che si chiude e apre al comando della chiave....secondo te è possibile che sia la chiusura principale e non manda l impulso alle altre?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Bubbz80 ha scritto:Grazie per la risposta...proveró a dare un'occhiata per quello che mi é possibile....Il dubbio mi verrebbe sul portellone che è l unico che si chiude e apre al comando della chiave....secondo te è possibile che sia la chiusura principale e non manda l impulso alle altre?
Si potrebbe essere che il difetto sia li
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Bubbz80
Peugeottista curioso

Messaggio da Bubbz80 »

Gian ma tu non conosci qualcuno che potrebbe darmi un occhio alla macchina da non farmi spendere tanto?
sono ritornato alla peugeot e mi hanno detto che per loro "potrebbe" essere anche la centralina landi del gpl che manda in tilt quella della macchina :shock: io invece credo che se ci sia qualcosa che mandi in tilt la centralina potrebbe essere più l'antifurto/antirapina della meta system montato sulla macchina che si attiva e disattiva sulla chiusura delle porte.....

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Bubbz80 ha scritto:Gian ma tu non conosci qualcuno che potrebbe darmi un occhio alla macchina da non farmi spendere tanto?
sono ritornato alla peugeot e mi hanno detto che per loro "potrebbe" essere anche la centralina landi del gpl che manda in tilt quella della macchina :shock: io invece credo che se ci sia qualcosa che mandi in tilt la centralina potrebbe essere più l'antifurto/antirapina della meta system montato sulla macchina che si attiva e disattiva sulla chiusura delle porte.....
Ciao
Anch'io propendo per l'antifurto della meta system
Da dove scrivi ?
:scratch:

Bubbz80
Peugeottista curioso

Messaggio da Bubbz80 »

Rescaldina/legnano

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Bubbz80 ha scritto:Rescaldina/legnano
come ben sai di gente che ripara un certo numero di auto ci sono ceriani a Legnano e a Nerviano Terreni
Quelli più piccoli non li conosco.
;-)

Bubbz80
Peugeottista curioso

Messaggio da Bubbz80 »

Appunto, la mia macchina l ho sempre portata da ceriani...ma.....

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Prova dal ferrario a castano
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

l' ho presa li la macchina io

Bubbz80
Peugeottista curioso

Messaggio da Bubbz80 »

scorpion83 ha scritto:l' ho presa li la macchina io
Oggi dopo hn pó di tentativi sono giunto alla conclusiond che é la centralina drlla metasystem a mandarmi in tilt la chiusura che sia attivo o disattivato l'antifurto...quindi devo trovard qualcuno che mi smnti il cablaggio...per me é un pochino complicato...
Scorpion pensi che mi facciano un lavoro del genere?

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Non so ma credo di si se è veramente la centralina.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”