Bazzicando un pò qua nel forum e un pò su Internet non sono riuscito a farmi un idea precisa sulla qualità e sull'affidabilità del mezzo perché ho letto di qualche problema che mi spaventa e che posso riassumere in:
- problemi di lubrificazione turbina dovuti a depositi carboniosi ( 1.6 hdi 16v)
- volano bimassa che salta precocemente
-problemi di erogazione sul 1.6 hdi 112 (sono stati risolti in qualche modo?)
- problemi di vibrazioni in frenata ad alte velocità ( sono stati risolti in qualche modo?)
- infiltrazioni di acqua dai finestrini che si riversa all'interno delle portiere (questo so che è stato risolto ma su un usato forse è difficile sapere se c' stato l'intervento)
- scricchiolii plancia (sono stati risolti in qualche modo?)
Detto ciò ne ho provata una usata con il1.6 hdi 112cv e devo dire che è piuttosto comoda e silenziosa, quasi lussuosa! Poi guardando un po i particolari si nota che qualcosina poteva essere fatta meglio...
Anche l'erogazione è buona se non fosse che ho notato un vuoto in accelerazione passando da 4a a 5a! Mah...
Quindi i dubbi sono forti anche perché ho letto molte lamentele ma anche molti che ne sono soddisfatti e ci hanno fatto anche 240.000 km senza problemi...
Mi sapreste dare qualche info in più su questi problemi ( sopratutto chi ne è stato colpito) e se voi, ONESTAMENTE, la ricomprereste?