PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

App Link MyPeugeot

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Marshall
Peugeottista novello

Re: App Link MyPeugeot

Messaggio da Marshall »

Harryxs ha scritto:
Marshall ha scritto:Avevate ragione... Non hanno saputo dirmi nulla.. :cry:
Ci potevamo quasi scommettere :lol:
L'accettatore all'officina mi ha detto che l'unico momento in cui si potrebbero interessare all'app è quando sono a casa, dopo lavoro, se non sono troppo stanchi.. :lol:

Peccato però perché questa appa dà davvero un valore aggiunto all'auto secondo me! Quando la mostro ad amici e colleghi rimangono tutti positivamente colpiti nonostante sia molto semplice come applicazione! Speriamo l'aggiornino presto!

ziggupub
Peugeottista novello

Messaggio da ziggupub »

App scaricata ed installata ieri (1.4.2) funziona benissimo, da non credere, non pensavo esistesse un programmino del genere, tra l'altro in italiano e comprensibile, per carità non ti cambia la vita ma quando senti colleghi con auto nuove da 13/15 km/l devo dire che dopo aver dato una controllatina ti ritieni davvero fortunato ad avere tra le mani un macchinino che consuma così poco...

l'unica cosa che non mi è chiara ma quando salvo i dati posso escludere alcuni percorsi o ti salva tutto compreso i 100 metri fatti per andare dal tabaccaio??
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure - Bianco Madreperla, Pack Ciel, vetri posteriori oscurati, lettore cd/mp3, ruotino di scorta, DAP, Keyless, Tep/Alcantara, tappetini in gomma

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

ziggupub ha scritto:App scaricata ed installata ieri (1.4.2) funziona benissimo, da non credere, non pensavo esistesse un programmino del genere, tra l'altro in italiano e comprensibile, per carità non ti cambia la vita ma quando senti colleghi con auto nuove da 13/15 km/l devo dire che dopo aver dato una controllatina ti ritieni davvero fortunato ad avere tra le mani un macchinino che consuma così poco...

l'unica cosa che non mi è chiara ma quando salvo i dati posso escludere alcuni percorsi o ti salva tutto compreso i 100 metri fatti per andare dal tabaccaio??
Se ne fai parecchi molto brevi e ravvicinati te li raggruppa in automatico. Te ne accorgi dalla piccola icona che sembra una maglia di una catena. In ogni caso se tieni premuto sul percorso puoi sopprimerlo o raggrupparlo con il successivo
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

ziggupub
Peugeottista novello

Messaggio da ziggupub »

ok grazie per l'info, ci proverò
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure - Bianco Madreperla, Pack Ciel, vetri posteriori oscurati, lettore cd/mp3, ruotino di scorta, DAP, Keyless, Tep/Alcantara, tappetini in gomma

claudio1954
Peugeottista fast&furious

Messaggio da claudio1954 »

Scusate ma per poter usufruire delle potenzialita di questa app. è necessaria la chiavetta USB Peugeot Connect ?? Sono un po avanti con gli anni ..e cerco di capirci qualcosa :neutral:
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16 , dal 09/04/2024 DAB+

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

claudio1954 ha scritto:Scusate ma per poter usufruire delle potenzialita di questa app. è necessaria la chiavetta USB Peugeot Connect ?? Sono un po avanti con gli anni ..e cerco di capirci qualcosa :neutral:
No, basta connettere il telefono via BT alla macchina e avere l'app installata

Marshall
Peugeottista novello

Messaggio da Marshall »

ziggupub ha scritto:App scaricata ed installata ieri (1.4.2) funziona benissimo, da non credere, non pensavo esistesse un programmino del genere, tra l'altro in italiano e comprensibile, per carità non ti cambia la vita ma quando senti colleghi con auto nuove da 13/15 km/l devo dire che dopo aver dato una controllatina ti ritieni davvero fortunato ad avere tra le mani un macchinino che consuma così poco...

Ciao ziggupub! A te funziona senza problemi? A me l'app ha smesso di funzionare correttamente da quanto ho installato quella versione.. "my trips" e "statistics" non vanno e l'app si chiude da sola! Sul Play Store ho notato che anche altri utenti stanno avendo lo stesso problema

reggio72
Peugeottista veterano

Messaggio da reggio72 »

Marshall ha scritto:

Ciao ziggupub! A te funziona senza problemi? A me l'app ha smesso di funzionare correttamente da quanto ho installato quella versione.. "my trips" e "statistics" non vanno e l'app si chiude da sola! Sul Play Store ho notato che anche altri utenti stanno avendo lo stesso problema
Ciao. Mio malgrado l'ho dovuta disinstallare da quando hanno fatto l'ultimo aggiornamento. Funzionava a modo suo e andava conflitto con il bluethoot. Infatti a volte si disconnetteva il Tel o non caricava la rubrica. Disinstallata da 2 settimane e mai più problemi.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.

ziggupub
Peugeottista novello

Messaggio da ziggupub »

scusate ma per scaricare i dati su pc ho provato ad esportarli tramite mail, mi è arrivata in allegato sulla mia posta elettronica un file "my psa-.........trips" ma ora non so come aprirlo per visualizzarlo

Marshall
Peugeottista novello

Messaggio da Marshall »

ziggupub ha scritto:scusate ma per scaricare i dati su pc ho provato ad esportarli tramite mail, mi è arrivata in allegato sulla mia posta elettronica un file "my psa-.........trips" ma ora non so come aprirlo per visualizzarlo
Che estensione ha il file? Trattandosi di dati probabilmente si può aprire con excel oppure notepad

@reggio72 potresti provare installando l'app "Bluetooth Phonebook" dal Play Store. è a pagamento (costa pocchissimo) ma puoi prima testare una versione gratuita di prova. Il mio smartphone, OnePlus X, mi andava in conflitto con il bluetooth dell'auto e ogni tanto lo SMEG si riavviava senza senso fino a quando un utente del forum non mi ha consigliato questa appa che ha risolto tuttoi e funziona perfettamente e mi carica la rubrica in maniera corretta senza che lo SMEG si riavvii. In pratica è un problema del sfotware che gestisce il bluetooth dello smartphone che non è sempre sviluppato a dovere su certi modelli!

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

https://www.dropbox.com/s/alyo86eqp525j ... .xlsm?dl=0" onclick="window.open(this.href);return false;

Prova con questo

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 3#p1232863" onclick="window.open(this.href);return false;

Che poi dovrebbe essere questo

ziggupub
Peugeottista novello

Messaggio da ziggupub »

Marshall ha scritto:
ziggupub ha scritto:scusate ma per scaricare i dati su pc ho provato ad esportarli tramite mail, mi è arrivata in allegato sulla mia posta elettronica un file "my psa-.........trips" ma ora non so come aprirlo per visualizzarlo
Che estensione ha il file? Trattandosi di dati probabilmente si può aprire con excel oppure notepad

@reggio72 potresti provare installando l'app "Bluetooth Phonebook" dal Play Store. è a pagamento (costa pocchissimo) ma puoi prima testare una versione gratuita di prova. Il mio smartphone, OnePlus X, mi andava in conflitto con il bluetooth dell'auto e ogni tanto lo SMEG si riavviava senza senso fino a quando un utente del forum non mi ha consigliato questa appa che ha risolto tuttoi e funziona perfettamente e mi carica la rubrica in maniera corretta senza che lo SMEG si riavvii. In pratica è un problema del sfotware che gestisce il bluetooth dello smartphone che non è sempre sviluppato a dovere su certi modelli!
Marshall ho esportato i dati contenuti nell'app tramite email e questo è quello che mi è arrivato in allegato:
my psa-1523320843.trips
pensavo anch'io di poterlo aprire con office o altro programma ma niente da fare, dove ho sbagliato?

reggio72
Peugeottista veterano

Messaggio da reggio72 »

Marshall ha scritto:

Grazie Marshall proverò quanto prima.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

ziggupub ha scritto:
Marshall ha scritto:

Marshall ho esportato i dati contenuti nell'app tramite email e questo è quello che mi è arrivato in allegato:
my psa-1523320843.trips
pensavo anch'io di poterlo aprire con office o altro programma ma niente da fare, dove ho sbagliato?
Io lo apro semplicemente con notepad o wordpad. A proposito, se qualcuno apre il file dopo aver fatto il pieno, può vedere se il valore della voce "fuellevel" è 99 o 100? Il mio a 100 non ci arriva mai, anche se quando faccio benzina arrivo sempre a 3/4 scatti.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”