PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

prime Impressioni 1.2 82 cv puretech

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Re: prime Impressioni 1.2 82 cv puretech

Messaggio da scorpion83 »

Io avrei tenuto l' rcz al tuo posto :D , forse le avranno strozzate le prime 2 marce per le emissioni boh.
Allora anche la versione turbo ha problemi di linearità? :shock:
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

moustache
Peugeottista appassionato

Messaggio da moustache »

scorpion83 ha scritto:Io avrei tenuto l' rcz al tuo posto :D , forse le avranno strozzate le prime 2 marce per le emissioni boh.
Allora anche la versione turbo ha problemi di linearità? :shock:
....anche io avrei tenuto volentieri l'RCZ se a settembre scorso non fosse venuta una maledetta grandinata con chicchi come palle da tennis a distruggerla completamente....e non ero manco assicurato contro gli eventi atmosferici perchè dalle mie parti non era mai successo!
....si, anche con la versione turbo devi "fare" il piede con le marce basse poi con quelle alte va una meraviglia....
3008 GT Line puretech 130 cv cambio manuale grigio platinum
MX5 1.6 Backstage 2006

DavidLion
Peugeottista curioso

Messaggio da DavidLion »

moustache ha scritto:....io ho la 110 cv presa e dicembre 2015 e la condizione è la stessa. All'inizio mi sembrava di non saper più guidare (prima avevo una RCZ diesel che con un filo di gas andava da Dio) adesso dopo circa 3000 km la situazione è migliorata forse un po' perchè il motore si sarà assestato e un po' perchè mi sono abituato io a "dosare" il piede. Tra la prima e la seconda succeda quello che descrivi quando cambio con numero di giri un po' più alto (intorno ai 3000) se stai più basso (pressapoco quando te lo dice l'indicatore) va più liscio...
Ecco, questo mi rincuora! Si effettivamente ho la stessa sensazione di handicap con marce basse. Prima avevo un altro 3 cilindri benzina oltre 100000km che non mi dava affatto questa sensazione (e soprattutto non tirava così indietro in seconda marcia se mollavi appena l'acceleratore, anzi rimaneva a velocità costante poco sopra i 10km/h sul piano e non tendeva mai a morire...negli ultimi 3 anni mai morta una volta!)... Lo farò presente in concessionaria, vediamo se riescono a regolare il motore... intanto faccio pratica e vedo se migliora

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

ANDREA1974
Peugeottista curioso

Messaggio da ANDREA1974 »

BUON GIORNO HO ACQUISTATO UNA Peugeot 208 1.2 PureTech 82 CV Active 5p ,2300 KM PERCORSI DA PROBLEMI DI AVVIAMENTO E IERI ACCENDENDO IL CUADRO AL SOLITO Check-up LE LANCETTE CONTAGIRI CONTAKM HANNO INIZIATO A SALTELLARE PER QUALCHE SECONDO POI E RITORNATO TUTTO NORMALE...MARTEDI' LA PORTO IN OFFIC DAL CONCESSIONARIO,VEDREMO SE TROVANO IL PROBLEMA.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”