buona sera ragazzi ho bisogno di aiuto....
sono in possesso di una 308 1.6 115cv allure questa è la seconda volta che mi capita(la prima non ci ho dato troppo peso)
asfalto bagnato partenza in salita do troppo gas sgommo insieme a pattinamento delle ruote (che è del tutto normale) sento un rumore metallico come se fosse un giunto che batte contro qualcosa proveniente da sotto abitacolo...Non sono riuscito a capire che ca...z... è La macchina sta in garanzia fino a ottobre o a malapena 29000 km...Prox settimana la porto a far vedere per il problema del ponte,,,,,Voi che dite sarà quello?????
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
rumore metallico in sgommata
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: rumore metallico in sgommata
Dovresti "ripetere" con l'Esp disattivato , a me capitava la stessa cosa, ed era l'antipattinamento.
Fai sapere.
Ciao
Fai sapere.
Ciao
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014
Domani provo ci tengo aggiornati grazie
potrebbe essere il controllo di trazione
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure - Nero perlato - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - Già felice possessore dal 21/12/2013
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao, è probabile che il motore andando leggermente in rotazione (è fissato su giunti elastici), "tira" tutta la linea di scarico anch'essa fissata su giunti elastici. E' probabile che alla luce di questo, la marmitta o qualcosa della linea di scarico sia andata a sbattere contro il telaio dell'auto.mike78 ha scritto:buona sera ragazzi ho bisogno di aiuto....
sono in possesso di una 308 1.6 115cv allure questa è la seconda volta che mi capita(la prima non ci ho dato troppo peso)
asfalto bagnato partenza in salita do troppo gas sgommo insieme a pattinamento delle ruote (che è del tutto normale) sento un rumore metallico come se fosse un giunto che batte contro qualcosa proveniente da sotto abitacolo...Non sono riuscito a capire che ca...z... è La macchina sta in garanzia fino a ottobre o a malapena 29000 km...Prox settimana la porto a far vedere per il problema del ponte,,,,,Voi che dite sarà quello?????
Niente di preoccupante.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ok prova fatta senza esp attivato nessun rumore
Tutto sembra filare x il meglio però rimango con il dubbio di quel brutto rumore
Tutto sembra filare x il meglio però rimango con il dubbio di quel brutto rumore
Lo farò presente la prox settimana in officina staremo a vedere
con ESP attivato (quindi anche ESR) la ruota che slitta viene continuamente pinzata per ridurre lo slittamento, questo continuare a perdere aderenza e riprenderla provoca i saltellamenti e i colpi sono quelli della trasmissione, alla fine della stessa c'è il volano bimassa (almeno sulle diesel) e il continuo carica e scarica lo può danneggiare.mike78 ha scritto:Ok prova fatta senza esp attivato nessun rumore
Come già scritto in altri tread purtroppo ne ho fatto esperienza personale: dopo soli 110000km l'ho dovuto sostituire; purtroppo sulla strada che percorro devo immettermi su una statale molto trafficata, e le partenze tirate , soprattutto con pioggia , favoriscono queste situazioni e alla fine, dai oggi, dai domani, le ho pagate.
ciao
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Il rumore lo hai sentito davanti o dietro ??mike78 ha scritto:Ok prova fatta senza esp attivato nessun rumore

Il rumore e posteriore sono stato ora in concessionario dice che è tutto collegato con il problema del ponte
Martedi prox vi saprò dire di più ho appuntamento x il richiamo
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ok rimango sintonizzatomike78 ha scritto:Il rumore e posteriore sono stato ora in concessionario dice che è tutto collegato con il problema del ponte