PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

marino78
Peugeottista curioso

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da marino78 »

Aggiornamento.....
....se il Dio del sound vuole, domani finiamo l'impianto \:D/

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Incrociamo le dita ;-)
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Vincenzo011
Peugeottista novello

Messaggio da Vincenzo011 »

Per chi fosse interessato al kit hertz esk 165.l5, oggi ho chiesto al carrozziere che sta operando sulla 308, (nulla di grave, qualche graffio sul passa ruote anteriore, si è ristretto il garage proprio mentre entravo :D ) di smontare i pannelli delle porte :o ; da una prima presa di contatto e parlando specificatamente del kit hertz esk 165.l5, sembra che il suo filtro faccia fatica a trovare la stessa posizione del kit mpk 165.3, mostrata in figura da peppe, infatti la forma è leggermente diversa.
inoltre il woofer e il tweeter originali sono collegati in serie, i cavi sono colorati, 4 sui bassi e 2 sugli alti, con il tweeter filtrato a valle con un semplice condensatore, ora chiedo ai più esperti se il nuovo filtro puo essere collegato in ingresso, indifferentemente sia dal connettore in uscita del woofer (meglio) che da quello del tweeter.
Infine il tweeter in questione non va ad incastro nella predisposizione, bisogna staffarlo in quanto più piccolo,
Sono un po demoralizzato, sa tanto che dovrò portarla da un installatore. :cry:
peugeot 207 xs 1,6 90 cv

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Non mi sembra sia cosi, controlla bene e vedi che ci va, ma ammesso e non concesso che non ci va (ipotizziamo per assurdo) il filtro puoi anche metterlo da qualche parte sotto dove ci sono le luci piedi, per il collegamento lascia perdere i fili del tweeter, escludili e prendi quelli dei woofer e li fai arrivare all'ingresso del filtro, e da li esci con i 4 fili (woofer e tweeter) e semplicissimo non ti preoccupare. Per incastrare il tweeter vedi che ha un aggancio con foro centrale e 2 alette ai lati, queste alette le tagli a misura e crei l'incastro come il tweeter originale, lo infili dentro e lo fai ruotare e si incastra, nulla di complicato
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania

Vincenzo011
Peugeottista novello

È vero peppe, dopo il primo momento di sconforto credo che sia possibile far da se. Non faccio montare i pannelli dal carrozziere e ci perdo un po di tempo sotto casa con la dovuta calma.
In effetti vi sono due staffe a " C " ed un foro filettato al tweteer che ne consentono l'adattamento nella predisposizione.
Avrei già preso l'appuntamento con un bravo istallatore per venerdì, spesa stimata 50/80 euro, ma faccio sempre in tempo a disdire.
Comunque grazie per l'aiuto.
peugeot 207 xs 1,6 90 cv

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Figurati, se serve sono qui ;-)

marino78
Peugeottista curioso

Messaggio da marino78 »

Scusate per il ritardo ma il progetto sta richiedendo più tempo del previsto.
Nelle prime 3 foto vedete parte del lavoro di irrobustimento delle portiere anteriori per la successiva installazione del kit audison 2 vie AVK6 (tweeter, mid e crossover).

Nelle ultime 2 foto vedete amplificatore audison AV4 (2 canali per il fronte anteriore e 2 canali per il sub) e SUB hertz EBX F20.5.
Il box dell'ampli è da completare sistemando l'apertura per la scritta audison e creandone un'altra che permetta di visualizzare il dislay.
Il tutto gestito da un processore audison BIT TEN D posizionato, non a vista, nella fianchetta sinistra del bagagliaio, di fianco all'amplificatore originale PEUGEOT. Il DRC del processore l'abbiamo piazzato a sinistra del volante, di fianco ai tasti per disattivare lo S&S.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Adesso il sub e meglio è? Ho visto EQ che ti ha fatto ma a naso non mi convince, vedrai la differenza quando collegherai il Bit Tune

marino78
Peugeottista curioso

Messaggio da marino78 »

Appena risolviamo il problema dell'impianto ON/OFF, domani se riesco mi ricontrollo tutte le giunzioni dei cablaggi, provo a modificare le curve.

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Perché hai avuto ancora problemi?

Guarda, questa e la curva che mi ha fatto il Bit tune, mi ha impostato il canale sinistro anteriore e posteriore nello stesso modo, il taglio e 70 hz
Immagine

Canale dx anteriore e posteriore sempre tagliato a 70 hz, e vedi i livelli che mi ha impostato, adesso la separazione dei canali e molto meglio

Immagine

Questo invece il sub, lo tagliato io a 150hz sul bit perché ho gia il taglio sull'ampli a 70hz quindi ho preferito cosi

Immagine

Come vedi ce differenza con il tuo, e l'installatore la prima taratura ad orecchio era più o meno simile alla tua ma con questa curva ce un abbisso di differenza, io direi che e un buon punto di partenza e poi affinare in base hai gusti personali ed e quello che faccio io, ogni tanto vado in auto con il pc e copio la curva del Tuna A sulla B e poi la B che ho questa curva incomincio a fare piccoli cambiamenti per volta ad ogni week end in modo che durante la settimana li testo cambiando dal DRC ma a tutt'ora il Tune vince sempre, quindi credo che abbia fatto un buon lavoro

marino78
Peugeottista curioso

Messaggio da marino78 »

Eh si, ancora va ad intermittenza.
Diagnostica fatta OK
Batteria OK
Ora si devono ricontrollare tutti i cavi e le giunzioni.

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Mannaggia, cosa può essere? Casomai e tutto ok fai una prova, collegare l'ampli Peugeot e scollegare av e il bit, almeno vediamo se così va

marino78
Peugeottista curioso

Messaggio da marino78 »

Potrebbe essere qualche giunzione che non va. Una sera ho notato di aver perso l'audio del navigatore.
Ieri a pranzo invece non andavano i sensori di parcheggio anteriori.
A volte invece va tutto.

Devo riaprire la fianchetta sinistra e controllare tutto.
Peccato che da ieri sta piovendo una cifra e non ho un garage dove appoggiarmi.

Vincenzo011
Peugeottista novello

peppe69 ha scritto:Non mi sembra sia cosi, controlla bene e vedi che ci va, ma ammesso e non concesso che non ci va (ipotizziamo per assurdo) il filtro puoi anche metterlo da qualche parte sotto dove ci sono le luci piedi, per il collegamento lascia perdere i fili del tweeter, escludili e prendi quelli dei woofer e li fai arrivare all'ingresso del filtro, e da li esci con i 4 fili (woofer e tweeter) e semplicissimo non ti preoccupare. Per incastrare il tweeter vedi che ha un aggancio con foro centrale e 2 alette ai lati, queste alette le tagli a misura e crei l'incastro come il tweeter originale, lo infili dentro e lo fai ruotare e si incastra, nulla di complicato
Avevi ragione, l'unico intoppo sono i tweteer a cupola, bisogna adattargli il fianchetto laterale, in quanto sporgono dalla linea del pannello, bisogna fresare i fianchetti a circa 40 mm.
Comunque si sente già la differenza. ;-)
peugeot 207 xs 1,6 90 cv

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Vincenzo hai montato poi l'impianto? Non ho capito perché dici bisogna fresare il pannello? A me e entrato sia il tweeter da 28mm che quello al posteriore 25mm, l'unica cosa e che la predisposizione posteriore ho dovuto togliere la griglia metallica del tweeter per farlo entrare ma in anteriore no

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”