PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Parabrezza spaccato
Moderatore: Moderatori
Parabrezza spaccato
Devo essere onesto,
comincio a pensare che la mia 2008 sia sfigata.
Prima si guasta l'alzacristalli, poi si impunta la retromarcia adesso si spacca il parabrezza.
Ero in autostrada a velocità tranquilla, 100 Km/h quando all'improvviso sento un rumore di vetro che si spacca.
Li per li non noto nulla, credevo che qualcosa avesse colpito il tettuccio in vetro.
Stamattina l'amara sorpresa.
Il parabrezza anteriore è spaccato per circa 30 cm.
Ovviamente , manco a dirlo, la garanzia non copre questo problema causato da.....bo?c'è chi dice sbalzo termico (15 gradi???), c'è chi dice una pietra.
Non lo so, sta di fatto che dovrò uscire altri soldi.
Sono andato da Carglass e mi hanno detto che loro montano lo stesso vetro della mia pegeout ma senza il logo pegeout ma che poi è uguale in tutto e per tutto.
Con 330 euro mi montano il mio modello, identico ma non insonorizzato, con 550 quello anche insonorizzato.
Ancora devo chiedere all' officina autorizzata Pegeout (che monterebbe quello con il logo Pegeout) quanto mi verrebbe a costare ma quello che mi fa diventare dubbioso è che ho trovato in internet dei forum in cui si sostiene che due vetri identici,
comincio a pensare che la mia 2008 sia sfigata.
Prima si guasta l'alzacristalli, poi si impunta la retromarcia adesso si spacca il parabrezza.
Ero in autostrada a velocità tranquilla, 100 Km/h quando all'improvviso sento un rumore di vetro che si spacca.
Li per li non noto nulla, credevo che qualcosa avesse colpito il tettuccio in vetro.
Stamattina l'amara sorpresa.
Il parabrezza anteriore è spaccato per circa 30 cm.
Ovviamente , manco a dirlo, la garanzia non copre questo problema causato da.....bo?c'è chi dice sbalzo termico (15 gradi???), c'è chi dice una pietra.
Non lo so, sta di fatto che dovrò uscire altri soldi.
Sono andato da Carglass e mi hanno detto che loro montano lo stesso vetro della mia pegeout ma senza il logo pegeout ma che poi è uguale in tutto e per tutto.
Con 330 euro mi montano il mio modello, identico ma non insonorizzato, con 550 quello anche insonorizzato.
Ancora devo chiedere all' officina autorizzata Pegeout (che monterebbe quello con il logo Pegeout) quanto mi verrebbe a costare ma quello che mi fa diventare dubbioso è che ho trovato in internet dei forum in cui si sostiene che due vetri identici,
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014
Scusa ma non ce l'hai la clausola cristalli nell'assicurazione?
Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.
Re: Parabrezza spaccato
Per fortuna non é successo al tetto in vetro... cmq io sapevo che quelli di carglass erano più sottili di quelli originali, informati bene
@fabio74
L'assicurazione chiede comunque 500 euro di franchigia che a prescindere devo uscire io quindi alla fine siamo li.
@Excelsior
Questa cosa l'hai trovata scritta da fonti attendibili?
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
L'assicurazione chiede comunque 500 euro di franchigia che a prescindere devo uscire io quindi alla fine siamo li.
@Excelsior
- bassplayer
- Moderatore
Confermo bassplayer, anche io tempo fa mi ero recato presso un centro tipo car glass per un problema ai cristalli e l'operatore mi disse che i vetri erano identici agli originali, stessa fabbrica, ma senza il marchio Peugeot, inclusi nel caso del parabrezza anche i vari sensori pioggia, luce ecc...
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)
Excelsior
Io per fortuna non ne ho avuto mai bisogno, ma in mio amico che l'ha fatto tempo fa me lo disse. Ma niente di tecnico,era una sua opinione.
Io per fortuna non ne ho avuto mai bisogno, ma in mio amico che l'ha fatto tempo fa me lo disse. Ma niente di tecnico,era una sua opinione.
http://m.sicurauto.it/news/cristalli-di ... glass.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Qui si legge qualcosa di simile a quello che dicevo...
Qui si legge qualcosa di simile a quello che dicevo...
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
Re:
Non è che hai interpretato al contrario le garanzie di polizza ??Iho ha scritto:@fabio74
@Excelsior
Per la rottura del parabrezza i € 500 sono il maasimale e non la franchigia.
Vale a dire che l'assicurazione ti rimborsa il danno ai cristalli fino ad un importo massimo di € 500 !!
Altrimenti che senso avrebbe ??
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
Re: Re:
Il dubbio è venuto anche a me, e solitamente la franchigia neppure si paga se si va in un centro convenzionato con l'assicurazione mentre sta sui 150€ se si sceglie di portarla in altro postoOld Jaguar ha scritto:Non è che hai interpretato al contrario le garanzie di polizza ??Iho ha scritto:@fabio74
@Excelsior
Vale a dire che l'assicurazione ti rimborsa il danno ai cristalli fino ad un importo massimo di € 500 !!
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!
Ritirata il 5 agosto 2015!
-
- Peugeottista veterano
Re: Re:
Infatti stamattina ho controllato la mia assicurazione ed è proprio così, in un centro convenzionato nessuna franchigia e paga l'assicurazione fino a 775€ annui, in un altro posto franchigia di 154€ e assicurazione che paga fino a 500€rambles79 ha scritto:Il dubbio è venuto anche a me, e solitamente la franchigia neppure si paga se si va in un centro convenzionato con l'assicurazione mentre sta sui 150€ se si sceglie di portarla in altro postoOld Jaguar ha scritto:Non è che hai interpretato al contrario le garanzie di polizza ??Iho ha scritto:@fabio74
@Excelsior
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015
io veramente li ho chiamati quelli dell'assicurazione e me lo hanno detto loro il discorso della franchigia da 500 euro.Tra l' altro gliel' ho ridetto a parole mie per evitare fraintendmenti e mi hann oconfermato che vevo capito bene. Non so che dire, vorrei tanto fosse come dite voi.
Per il discorso vetro ho letto parecchio in giro. In sostanza c'è chi sostiene che se io, nella mia pegeout, monto un vetro SAINT GOBAIN SEKURIT con il logo Pegeout, da Carglass mi danno sempre un SAINT GOBAIN SEKURIT, con le stesse caratteristiche di omologazione ma che non ha, ovviamente, il logo pegeout il che vuol dire che non ha passato comunque un controllo qualità aggiuntivo della Pegeout. Questo non vuol dire che sia meglio ma di quello con il Logo ma parrebbe che , al livello di controllo della qualità, avrebbe passato meno test. Poi sono cose che ho trovato scritto per intenet.
a questo link guardate il post n°10 di fabri e a seguire:
"Sono 20 anni che cambio vetri incollati, e ti garantisco che i vetri marchiati col logo ufficiale ed i vetri non originali sono due cose differenti, i difetti più comuni sono prematuro invecchiamento della guarnizione attorno al vetro (se presente), opacizzazione nella zona di sfregamento del tergi, vetro non propriamente piatto ed in alcuni punti sfalsa la visuale deformando ciò che vedi attraverso il vetro, questi difetti. Sul metodo di lavoro credo che cambi da centro a centro, a me hanno pulito i vetri dell'auto utilizzando del detergente con un panno di carta, niente di male se non che i vetri erano parecchio sporchi, quasi con della palta sopra.
A quanto ne so doctor glass e carglass ora sono dello stesso proprietario, carglass ha comprato doctor glass o il contrario, non ricordo, i myglass è dell'assicurazione unipol sai. Tutti centri convenzionati con le assicurazioni per offrire il prezzo più basso sulla riparazione."
"Intendo che il vetro marchiato Audi _E_ Saint Gobain (o Plykton etc) e' migliore del vetro marchiato _SOLO_ Saint Gobain, almeno io ho notato delle differenza tra queste due diverse marchiature, forse e' come della merce difettata che non possono marchiarla col logo della casa automobilistica perche' non ha superato determinati controlli e lo rivendono solo col loro logo ad un prezzo minore."
Per il discorso vetro ho letto parecchio in giro. In sostanza c'è chi sostiene che se io, nella mia pegeout, monto un vetro SAINT GOBAIN SEKURIT con il logo Pegeout, da Carglass mi danno sempre un SAINT GOBAIN SEKURIT, con le stesse caratteristiche di omologazione ma che non ha, ovviamente, il logo pegeout il che vuol dire che non ha passato comunque un controllo qualità aggiuntivo della Pegeout. Questo non vuol dire che sia meglio ma di quello con il Logo ma parrebbe che , al livello di controllo della qualità, avrebbe passato meno test. Poi sono cose che ho trovato scritto per intenet.
a questo link guardate il post n°10 di fabri e a seguire:
"Sono 20 anni che cambio vetri incollati, e ti garantisco che i vetri marchiati col logo ufficiale ed i vetri non originali sono due cose differenti, i difetti più comuni sono prematuro invecchiamento della guarnizione attorno al vetro (se presente), opacizzazione nella zona di sfregamento del tergi, vetro non propriamente piatto ed in alcuni punti sfalsa la visuale deformando ciò che vedi attraverso il vetro, questi difetti. Sul metodo di lavoro credo che cambi da centro a centro, a me hanno pulito i vetri dell'auto utilizzando del detergente con un panno di carta, niente di male se non che i vetri erano parecchio sporchi, quasi con della palta sopra.
A quanto ne so doctor glass e carglass ora sono dello stesso proprietario, carglass ha comprato doctor glass o il contrario, non ricordo, i myglass è dell'assicurazione unipol sai. Tutti centri convenzionati con le assicurazioni per offrire il prezzo più basso sulla riparazione."
"Intendo che il vetro marchiato Audi _E_ Saint Gobain (o Plykton etc) e' migliore del vetro marchiato _SOLO_ Saint Gobain, almeno io ho notato delle differenza tra queste due diverse marchiature, forse e' come della merce difettata che non possono marchiarla col logo della casa automobilistica perche' non ha superato determinati controlli e lo rivendono solo col loro logo ad un prezzo minore."
link:
http://www.lacuradellauto.com/t14259-so ... parabrezza" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.lacuradellauto.com/t14259-so ... parabrezza" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista novello
Ti racconto la mia personale esperienza con carglass, a settembre dell'anno scorso, in autostrada un sasso rompe in modo accidentale il parabrezza della mia 2008 allure , assicurato polizza vetri, l'assicurazione mi mette in contatto con carglass. Qui inizia la disonestà, telefonicamente mi dicono che il vetro e originale con marchio etc., l'assicurazione mi copre fino a 500 euro, loro ne chiedono 600 per portarla da loro in provincia di napoli, stavo facendo la raccolta documenti da inviare via mail, quando passo in concessionqria Peugeot, per vetro originale per allure mi chiedono 430 euro compreso montaggio, richiamo i maiali di carglass mi incazzo come una bestiame mi sento dire che loro per 500 quanto rimborsato da assicurazione vengono a sostituirlo fino a casa, cosa prevista dalla mia polizza , infine messo alle strette mi dice che il vetro non e marchiato etc. Etc , capisco che è una bufala il discorso del farli produrre dalla stessa casa che fornisce Peugeot. Morale della favola l'assicurazione mi da possibilità di sostituire da un riparatore di fiducia con scoperto di 20% , ci rimetto 30 euro e lo sostituisco in Peugeot alla faccia di quei fetenti di carglass di Mariglianella. Ovviamente ho segnalato ad Allianz quanto successo. Poi fai tu, questa e la mia esperienza personale.
Allora Carglass mi ha proposto 550 euro, all officina autorizzata pegeout 590 e quindi credo che me lo farò fare all'officina autorizzata pegeout anche se pago qualcosa in più. A parte questo mi stupisce il fatto che alla pegeout ti abbiano chiesto 430 euro mentre a me 590....e anche io la 2008 allure.