PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
chiusura portellone!
Moderatori: snorky, Moderatori
chiusura portellone!
Salve vorrei sapere se anche a voi il portellone dopo avere chiuso col telecomando la macchina, se andate per aprirlo questo si apre senza avere aspetto la macchina! Io ho il telecomando senza chiave! 

- Giannattasio
- Peugeottista veterano
Re: chiusura portellone!
Ciao. Se hai la chiave si apre.
Nuova 308 sw e-hdi 115 hp Allure, Bianco madreperla, Cerchi 18" Saphir per estive e 16" Quartz per termiche, Tetto Ciel, Pelle Club Nero Mistral con regolazione elettrica è seduta riscaldata, DAP, Park Assist con Retrocamera, Lettore CD. Immatricolata 01/09/2014.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;
Sì, si apre, così come si aprono le portiere. Prova a lasciare il telecomando lontano dall'auto, e vedrai che non si aprirà.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara
- gabriele1211
- Peugeottista veterano
chiusura portellone!
Semmai il problema è che se lo apri e poi richiudi il portellone, non si richiude automaticamente, ma devi chiuderlo manualmente con il tasto laterale!
Cavolo, credevo che avendo il sistema keyless,una volta chiuso non desse più l'impulso,chissà quante volte l'ho lasciato aperto...gabriele1211 ha scritto:Semmai il problema è che se lo apri e poi richiudi il portellone, non si richiude automaticamente, ma devi chiuderlo manualmente con il tasto laterale!
In attesa di Peugeot 308 SW gt line, 2.0 bluehdi 150 CV, grigio artense, keyless, retrocamera, dac,vetri oscurati.Ordinata il 7/09/2015. Data contrattuale 07/12/2015
Peugeottista novello
Peugeottista novello
- salentix
- Peugeottista fast&furious
E' lo stesso principio di quando si apre una portiera. Se sblocchi e apri una porta, per richiuderla devi necessaramente comandare (tramite impulso keyless o telecomando) la chiusura.dane86 ha scritto:Cavolo, credevo che avendo il sistema keyless,una volta chiuso non desse più l'impulso,chissà quante volte l'ho lasciato aperto...gabriele1211 ha scritto:Semmai il problema è che se lo apri e poi richiudi il portellone, non si richiude automaticamente, ma devi chiuderlo manualmente con il tasto laterale!
Cmq, tutto spiegato nel libretto di istruzioni.
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.
EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv
EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv
Il tasto dove si trova sul telecomando (chiave) ?gabriele1211 ha scritto:Semmai il problema è che se lo apri e poi richiudi il portellone, non si richiude automaticamente, ma devi chiuderlo manualmente con il tasto laterale!
Sul portellone.axl71 ha scritto:Il tasto dove si trova sul telecomando (chiave) ?gabriele1211 ha scritto:Semmai il problema è che se lo apri e poi richiudi il portellone, non si richiude automaticamente, ma devi chiuderlo manualmente con il tasto laterale!
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara
Olk trovato grazie Rob_80 e grazie atutti.Rob_80 ha scritto:Sul portellone.axl71 ha scritto:Il tasto dove si trova sul telecomando (chiave) ?gabriele1211 ha scritto:Semmai il problema è che se lo apri e poi richiudi il portellone, non si richiude automaticamente, ma devi chiuderlo manualmente con il tasto laterale!
comunque lo trovo un sistema un po strano ma adesso ho capito [-o<
Sì, in effetti è abbastanza strano. Conviene chiudere tutto dopo aver preso quello che ti serve dal bagagliaio. Era più comoda la mia vecchia Focus, da questo punto di vista. La serratura del portellone era sempre chiusa, si apriva soltanto quando aprivi il portellone.axl71 ha scritto:comunque lo trovo un sistema un po strano ma adesso ho capito [-o<
dove è strano?
secondo me è di una comodità estrema...
poi se vai sul touch in assistenza alla guida-parametraggio veicolo- puoi far sì che aprendo il portellone non si aprano le portiere (sbloccaggio selettivo, io non ci ho ancora provato ma il manuale d'uso lo spiega)
saluti

secondo me è di una comodità estrema...
poi se vai sul touch in assistenza alla guida-parametraggio veicolo- puoi far sì che aprendo il portellone non si aprano le portiere (sbloccaggio selettivo, io non ci ho ancora provato ma il manuale d'uso lo spiega)
saluti

308 GT Line, 1.6 blueHDI 120cv, grigio artense, DAP, cerchi 18" Diamant con ruotino, retrocamera, vetri posteriori/lunotto oscurati, lettore cd, fari post. oscurati, assetto ribassato, termiche su Mak F5T Ice Superdark 17"
qui le foto! http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101839
qui le foto! http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101839
anche io...ho lo sbloccaggio selettivo abilitato, ma quando aprivo il portellone, poi non lo chiudevo col pulsante a destra...non l'avevo mai notato...chissa quante volte sarà rimasto apertodane86 ha scritto:Cavolo, credevo che avendo il sistema keyless,una volta chiuso non desse più l'impulso,chissà quante volte l'ho lasciato aperto...

Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique
.peppeunz ha scritto:anche io...ho lo sbloccaggio selettivo abilitato, ma quando aprivo il portellone, poi non lo chiudevo col pulsante a destra...non l'avevo mai notato...chissa quante volte sarà rimasto apertodane86 ha scritto:Cavolo, credevo che avendo il sistema keyless,una volta chiuso non desse più l'impulso,chissà quante volte l'ho lasciato aperto...
se lo sapessero i ladri...

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
- lucas83
- Peugeottista fast&furious
A me credo sia sempre attivo lo sbloccaggio selettivo, se apro il portellone non si aprono anche le porte; però non sapevo che per bloccare il portellone fosse necessario premere quell'altro tasto, non avevo letto il manuale [-X ; qualche volta sicuramente è rimasto aperto! Con la Mégane ero viziato, lì bastava allontanarsi dalla macchina e si chiudeva tutto da solo; il rischio di queste comodità e che è difficile tornare indietro, quando guido auto senza il keyless mi capita di lasciare le chiavi attaccate al quadro e andarmene (poi per fortuna me ne accorgo, ma istintivamente l'abitudine è quella). L'importante è che ora grazie a questo topic lo so, starò più attento
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km
Come ti capisco lucas
anche io ero abituato così, con la chiusura all'allontanamento dall'auto ma mi trovo benissimo anche col keyless con chiusura a sfioramento. L'importante è che ci sia il keyless perché di riprendere una chiave in mano... nemmeno se ne parla per me
.
E poi con la 308 posso ad esempio passare davanti al cofano senza far chiudere tutto senza volerlo, oppure posso fare benzina senza chiudere tutto appena mi dirigo verso la cassa automatica (con conseguente accensione della sirena se dentro restava qualcuno)
Mio padre poi si trova benissimo con questo keyless della 308 perché funziona in modo identico spiccicato alla Megane II station che aveva prima. cambia solo che sulla Meg si potevano sfruttare anche le maniglie posteriori ma il tasto da premere per chiudere la serratura del bagagliaio c'era anche ló

E poi con la 308 posso ad esempio passare davanti al cofano senza far chiudere tutto senza volerlo, oppure posso fare benzina senza chiudere tutto appena mi dirigo verso la cassa automatica (con conseguente accensione della sirena se dentro restava qualcuno)
Mio padre poi si trova benissimo con questo keyless della 308 perché funziona in modo identico spiccicato alla Megane II station che aveva prima. cambia solo che sulla Meg si potevano sfruttare anche le maniglie posteriori ma il tasto da premere per chiudere la serratura del bagagliaio c'era anche ló
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020