Chiedevo gentilmente delucidazioni in merito a questo:
Il Grip Control si può/poteva avere in combinazione allestimento con cambio robotizzato (ETG6) o nuovo EAT6 ?
avevo letto, ma spero di avere letto/capito male, che il Grip Control oltre al limite di averlo solo a disposizione sui motorizzazioni da 100cv in su, era possibile solo in abbinamento con cambio manuale.
Grazie a chi mi scioglierà questo dubbio...
Confermo i tuoi dubbi, il Grip Control è abbinato solo al cambio manuale!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Allora è vero!
grazie, mi hai reso tristissimo , ma grazie davvero per aver fugato il dubbio
Ma qualcuno saprebbe spiegarmi il perchè? Il Grip Control agisce elettronicamente sullo slittamento delle ruote, che queste slittino in certe condizioni e mosse da una trasmissione collegata ad un cambio automatico o manuale, cosa cambia?
Mah...! Sono comunque veramente deluso, avrei voluto entrambe....
p.s. il concessionario di qua , mi ha detto invece di averne venduta una ( non ricorda se benzina o diesel ) proprio con Grip Control + automatico.... ma ho diffidato subito...
Mi correggo!!!
Ho provato a fare una configurazione ed effettivamente è possibile avere in abbinata il cambio automatico con il grip control, ma solo sulla versione benzina da 110 CV ed il cambio automatico 6 marce.
Non è possibile invece abbinare il grip control con il cambio robotizzato a 5 marce che equipaggia la versione da 82 CV.
Per le motorizzazioni diesel, al momento il cambio automatico o robotizzato non è più previsto; quando acquistai la mia era possibile ordinare il cambio robotizzato a 6 marce sulla versione da 92 CV, ma in quel caso era escluso il grip control, per questo ho risposto in senso negativo, perché ricordavo quel particolare.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Si in effetti pare che il "paletto" siano solo i CV ( da 100 CV in su così ho sempre letto ).
Mi auguro che in concomitanza della versione nuova, sia di nuovo disponibile un cambio automatico anche per le diesel...
A conferma ( il famoso "paletto" superiore ai 100 Cv ), anche se per mercato Britannico finalmente ho visto con occhi in questo video che su allestimento Allure con motore PurTech 1.2 110 Cv S&S + cambio automattico EAT6c'è il GripControl !!
DareDevil ha scritto:A conferma ( il famoso "paletto" superiore ai 100 Cv ), anche se per mercato Britannico finalmente ho visto con occhi in questo video che su allestimento Allure con motore PurTech 1.2 110 Cv S&S + cambio automattico EAT6c'è il GripControl !!
Una differenza che no notato nel video è che per il mercato inglese il Grip Control lo danno con i cerchi da da 16, mentre per il mercato italiano sei obbligato ad avere per forza i cerchi da 17 con le gomme ribassate che tradotto in soldoni significa maggiore esborso al momento del cambio gomme!!!
Sì vero il Mike, l'avevo notato anch'io...
Però in sincerità, a prescindere dal fatto dell'obbligo imposto dei 17" nel nostro mercato e sul quale sono d'accordo sia una imposizione arbitraria, a mio gusto estetico sceglierei comunque i 17" essendo un Crossover... anche se comporta un maggiore esborso al cambio gomme...