PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Grip Control + cambio automatico (o robotizzato)

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

DareDevil
Peugeottista novello

Grip Control + cambio automatico (o robotizzato)

Messaggio da DareDevil »

Chiedevo gentilmente delucidazioni in merito a questo:

Il Grip Control si può/poteva avere in combinazione allestimento con cambio robotizzato (ETG6) o nuovo EAT6 ?
avevo letto, ma spero di avere letto/capito male, che il Grip Control oltre al limite di averlo solo a disposizione sui motorizzazioni da 100cv in su, era possibile solo in abbinamento con cambio manuale.
Grazie a chi mi scioglierà questo dubbio... :)
STEFANO - probabile acquirente 2008 restyling Allure PureTech 1.2 110 Cv S&S + EAT6

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Re: Grip Control + cambio automatico (o robotizzato)

Messaggio da Il Mike »

Confermo i tuoi dubbi, il Grip Control è abbinato solo al cambio manuale!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

DareDevil
Peugeottista novello

Messaggio da DareDevil »

:o Allora è vero! :mad:
grazie, mi hai reso tristissimo :cry: , ma grazie davvero per aver fugato il dubbio :mrgreen:

Ma qualcuno saprebbe spiegarmi il perchè? Il Grip Control agisce elettronicamente sullo slittamento delle ruote, che queste slittino in certe condizioni e mosse da una trasmissione collegata ad un cambio automatico o manuale, cosa cambia?
Mah...! Sono comunque veramente deluso, avrei voluto entrambe.... :cry:

p.s. il concessionario di qua :mad: , mi ha detto invece di averne venduta una ( non ricorda se benzina o diesel ) proprio con Grip Control + automatico.... ma ho diffidato subito... :frown:
STEFANO - probabile acquirente 2008 restyling Allure PureTech 1.2 110 Cv S&S + EAT6

Il Mike

Messaggio da Il Mike »

Mi correggo!!!
Ho provato a fare una configurazione ed effettivamente è possibile avere in abbinata il cambio automatico con il grip control, ma solo sulla versione benzina da 110 CV ed il cambio automatico 6 marce.
Non è possibile invece abbinare il grip control con il cambio robotizzato a 5 marce che equipaggia la versione da 82 CV.
Per le motorizzazioni diesel, al momento il cambio automatico o robotizzato non è più previsto; quando acquistai la mia era possibile ordinare il cambio robotizzato a 6 marce sulla versione da 92 CV, ma in quel caso era escluso il grip control, per questo ho risposto in senso negativo, perché ricordavo quel particolare.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

DareDevil
Peugeottista novello

Messaggio da DareDevil »

Ahhh ecco, grazie mi hai sollevato! [-o<

Si in effetti pare che il "paletto" siano solo i CV ( da 100 CV in su così ho sempre letto ).
Mi auguro che in concomitanza della versione nuova, sia di nuovo disponibile un cambio automatico anche per le diesel...

Grazie! :thumbright:

DareDevil
Peugeottista novello

Messaggio da DareDevil »

A conferma ( il famoso "paletto" superiore ai 100 Cv ), anche se per mercato Britannico finalmente ho visto con occhi :D in questo video che su allestimento Allure con motore PurTech 1.2 110 Cv S&S + cambio automattico EAT6 c'è il GripControl !! :applause: :love:

https://www.youtube.com/watch?v=4vAgdveabGQ[/video]

DareDevil
Peugeottista novello

Messaggio da DareDevil »

"automatico" con una T... :mad:

Il Mike

Messaggio da Il Mike »

DareDevil ha scritto:A conferma ( il famoso "paletto" superiore ai 100 Cv ), anche se per mercato Britannico finalmente ho visto con occhi :D in questo video che su allestimento Allure con motore PurTech 1.2 110 Cv S&S + cambio automattico EAT6 c'è il GripControl !! :applause: :love:

https://www.youtube.com/watch?v=4vAgdveabGQ[/video]
Una differenza che no notato nel video è che per il mercato inglese il Grip Control lo danno con i cerchi da da 16, mentre per il mercato italiano sei obbligato ad avere per forza i cerchi da 17 con le gomme ribassate che tradotto in soldoni significa maggiore esborso al momento del cambio gomme!!! :mad:

DareDevil
Peugeottista novello

Messaggio da DareDevil »

Sì vero il Mike, l'avevo notato anch'io...
Però in sincerità, a prescindere dal fatto dell'obbligo imposto dei 17" nel nostro mercato e sul quale sono d'accordo sia una imposizione arbitraria, a mio gusto estetico sceglierei comunque i 17" essendo un Crossover... :roll: anche se comporta un maggiore esborso al cambio gomme... ;-)

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”