PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problemi con il lettore cd peugeot 308
Moderatori: snorky, Moderatori
problemi con il lettore cd peugeot 308
Buongiorno, volevo chiedere informazioni circa un problema che ho riscontrato con il lettore cd della mia 308 sw allure.
Praticamente quando inserisco nell'apposita fessura il cd (originale o non) lui inizia la riproduzione ma dopo un po si impalla il sistema, il cursore che indica l'avanzamento della traccia si blocca, i minuti si fermano, non riesco a cambiare traccia sia in avanti oppure cliccando indietro. In tutto questo il cd continua ad essere riprodotto, non riesco ad espellerlo, se spengo la macchina devo aspettare circa 10 minuti e solo dopo di ciò riesco ad espellerlo, i cd masterizzati li utilizzo tranquillamente in altre vetture e a casa e non danno problemi di alcun genere, cd -r masterizzando cd dati, solo file mp3
Sinceramente non so cosa fare. Sapete consigliarmi? Grazie
ps: la macchina è stata immatricolata a febbraio 2016
Ps2: con i cd originali il difetto è molto più raro nel manifestarsi
Grazie
Praticamente quando inserisco nell'apposita fessura il cd (originale o non) lui inizia la riproduzione ma dopo un po si impalla il sistema, il cursore che indica l'avanzamento della traccia si blocca, i minuti si fermano, non riesco a cambiare traccia sia in avanti oppure cliccando indietro. In tutto questo il cd continua ad essere riprodotto, non riesco ad espellerlo, se spengo la macchina devo aspettare circa 10 minuti e solo dopo di ciò riesco ad espellerlo, i cd masterizzati li utilizzo tranquillamente in altre vetture e a casa e non danno problemi di alcun genere, cd -r masterizzando cd dati, solo file mp3
Sinceramente non so cosa fare. Sapete consigliarmi? Grazie
ps: la macchina è stata immatricolata a febbraio 2016
Ps2: con i cd originali il difetto è molto più raro nel manifestarsi
Grazie
Re: problemi con il lettore cd peugeot 308
E' capitato anche a me, con un cd vecchio ma originale. ho notato che avviene se subito dopo averlo inserito vuoi mandare avanti di una o più tracce. Se lo lasci andare invece non si impalla poi sentita la prima puoi fare tutto quello che vuoi
Nuova 308 SW Allure PureTech Turbo 130 EAT6 S&S
Blu encre, DAP, Retrocamera, Interno TEP/Alcantara, Ruotino di scorta, CD
quindi lo devo far riscaldare...ha bisogno dei suoi tempi? 

IO ho fatto prima non o più inserito quel CD 

Nuova 308 SW Allure PureTech Turbo 130 EAT6 S&S
-
- Peugeottista curioso
Ciao,di solito questo problema si manifesta quando il cd è stato in auto tutta la notte ed è appannato,a volte anche umido quindi meglio controllare prima di inserirlo nella apposita fessura.Avevo un problema simile con una 307...pensa a volte leggeva più i masterizzati talmente si fosse abituata
Alla nuova 308 anche io sono stato preda dello smeg che si impalla,ma solo una volta è successo fortunatamente.
Al massimo puoi provare con un cd pulisci lente,con 8/10€ ti togli il pensiero pulendo la lente con una procedura di 3 minuti massimo.
A presto!In bocca al lupo.

Alla nuova 308 anche io sono stato preda dello smeg che si impalla,ma solo una volta è successo fortunatamente.
Al massimo puoi provare con un cd pulisci lente,con 8/10€ ti togli il pensiero pulendo la lente con una procedura di 3 minuti massimo.
A presto!In bocca al lupo.
Peugeot 308 1.6 e-HDi 115 CV Allure S&S | Grigio Artense | Cerchio in lega RUBIS 17" |
Retrocamera posteriore |Sensori di parcheggio anteriori |Sensori di parcheggio posterirori |
Lettore CD | Driver assistance pack | interni TEP/alcantara | Keyless System | Full Led |
Navi |
Ex Peugeot 307 1.6 HDi 90 CV Clima | Grigio Sidobre | Cerchio in lega 15" | Lettore CD |
Interni tessuto |
Retrocamera posteriore |Sensori di parcheggio anteriori |Sensori di parcheggio posterirori |
Lettore CD | Driver assistance pack | interni TEP/alcantara | Keyless System | Full Led |
Navi |
Ex Peugeot 307 1.6 HDi 90 CV Clima | Grigio Sidobre | Cerchio in lega 15" | Lettore CD |
Interni tessuto |
Anch'io ho lo stesso problema con il lettore, purtroppo non sono i cd appannati, a me lo ha fatto sia con gli originali sia con i masterizzati e continua a farlo. Portata in assistenza non hanno risolto, mi hanno detto che ad aprile dovrebbe uscire un aggiornamento del sistema... io la porterò a maggio, speriamo 

Nuova 308 Berlina Allure 1.2 130 cv Grigio Artense, doppio scarico Gt line, cerchi da 17", interni Tep/Alcantara,allarme volumetrico, park assist, driver assist. pack, driver sport pack, lettore cd, tetto ciel, full led.
grazie, ma ogni quanto fanno questi aggiornamenti? bisogna pagarli?
Grazie a tutti e buona serata
Grazie a tutti e buona serata
Gli aggiornamenti sono gratuiti fino a che l' auto è in garanzia, dopo credo di no.
Per quel che riguarda le uscite dipende dalla casa madre e dalle varie segnalazioni prese.
Io farei gli aggiornamenti solamente in caso di un problema, se la vettura funziona non farei nulla.
Ti consiglierei di portarla dal conce e segnalarlo per vedere a te cosa dicono.
Per quel che riguarda le uscite dipende dalla casa madre e dalle varie segnalazioni prese.
Io farei gli aggiornamenti solamente in caso di un problema, se la vettura funziona non farei nulla.
Nuova 308 Berlina Allure 1.2 130 cv Grigio Artense, doppio scarico Gt line, cerchi da 17", interni Tep/Alcantara,allarme volumetrico, park assist, driver assist. pack, driver sport pack, lettore cd, tetto ciel, full led.
Gli aggiornamenti sono gratuiti, e anche fuori garanzia, che io sappia. Il software è legato all'auto. Se correggono un grosso bug quando la tua auto è fuori garanzia, che fanno, non te l'aggiornano più o ti fanno pagare?Clint ha scritto:Gli aggiornamenti sono gratuiti fino a che l' auto è in garanzia, dopo credo di no.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara
bè mi piace sapere che non sono l'unico...oggi a tre settimane dall'acquisto me lo ha fatto per la prima volta...con un cd vecchio masterizzato, che era già qualche giorno che utilizzavo e ascoltavo senza problemi..oggi l'ho spenta che il cd andava, quando l'ho riaccesa dopo una mezz'oretta, appena ripartito ho provato a mandare indietro una canzone e lì si è impalato tutto. prima bloccata solo la schermata (mentre tutte le altre funzionavano) poi schermata nera. Ho anche spento la macchina e continuava a suonare (tra l'altro non si può nenache più regolare il volume ed era piuttosto alto
)...l'ho anche chiusa ma niente!! allora sono ripartito e al secondo spegnimento dopo due minuti si è spento (mentre leggevo il manuale per trovare soluzioni). poi ho riacceso la macchina e tutto andava come nulla fosse.
smeg posseduto.

smeg posseduto.
308 1.6 bluehdi 120, allure, data produzione 05.12.2015
grazie a tutti, la prossima settimana mi chiama il conce per ri prendere un appuntamento, spero risolvano, anche perché ho avuto altri problemucci non da poco (mi hanno cambiato volano e frizione). Vi aggiorno.
Comunque alla fine hanno risolto il tutto con un aggiornamento.... e ci voleva tanto!!! 

Aggiornamento di cosa?brodody ha scritto:Comunque alla fine hanno risolto il tutto con un aggiornamento.... e ci voleva tanto!!!
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara
-
- Peugeottista curioso
Bisogna portare l auto a Peugeot per fare questo aggiornamento?brodody ha scritto:Comunque alla fine hanno risolto il tutto con un aggiornamento.... e ci voleva tanto!!!
Sent from my SM-N9005 using Tapatalk