PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemi con il lettore cd peugeot 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

brodody
Peugeottista curioso

problemi con il lettore cd peugeot 308

Messaggio da brodody »

Buongiorno, volevo chiedere informazioni circa un problema che ho riscontrato con il lettore cd della mia 308 sw allure.
Praticamente quando inserisco nell'apposita fessura il cd (originale o non) lui inizia la riproduzione ma dopo un po si impalla il sistema, il cursore che indica l'avanzamento della traccia si blocca, i minuti si fermano, non riesco a cambiare traccia sia in avanti oppure cliccando indietro. In tutto questo il cd continua ad essere riprodotto, non riesco ad espellerlo, se spengo la macchina devo aspettare circa 10 minuti e solo dopo di ciò riesco ad espellerlo, i cd masterizzati li utilizzo tranquillamente in altre vetture e a casa e non danno problemi di alcun genere, cd -r masterizzando cd dati, solo file mp3
Sinceramente non so cosa fare. Sapete consigliarmi? Grazie
ps: la macchina è stata immatricolata a febbraio 2016
Ps2: con i cd originali il difetto è molto più raro nel manifestarsi

Grazie

vesk
Peugeottista appassionato

Re: problemi con il lettore cd peugeot 308

Messaggio da vesk »

E' capitato anche a me, con un cd vecchio ma originale. ho notato che avviene se subito dopo averlo inserito vuoi mandare avanti di una o più tracce. Se lo lasci andare invece non si impalla poi sentita la prima puoi fare tutto quello che vuoi
Nuova 308 SW Allure PureTech Turbo 130 EAT6 S&S
Blu encre, DAP, Retrocamera, Interno TEP/Alcantara, Ruotino di scorta, CD

brodody
Peugeottista curioso

Messaggio da brodody »

quindi lo devo far riscaldare...ha bisogno dei suoi tempi? :D

vesk
Peugeottista appassionato

Messaggio da vesk »

IO ho fatto prima non o più inserito quel CD :lol:
Nuova 308 SW Allure PureTech Turbo 130 EAT6 S&S
Blu encre, DAP, Retrocamera, Interno TEP/Alcantara, Ruotino di scorta, CD

Carminello
Peugeottista curioso

Messaggio da Carminello »

Ciao,di solito questo problema si manifesta quando il cd è stato in auto tutta la notte ed è appannato,a volte anche umido quindi meglio controllare prima di inserirlo nella apposita fessura.Avevo un problema simile con una 307...pensa a volte leggeva più i masterizzati talmente si fosse abituata :o
Alla nuova 308 anche io sono stato preda dello smeg che si impalla,ma solo una volta è successo fortunatamente.
Al massimo puoi provare con un cd pulisci lente,con 8/10€ ti togli il pensiero pulendo la lente con una procedura di 3 minuti massimo.
A presto!In bocca al lupo.
Peugeot 308 1.6 e-HDi 115 CV Allure S&S | Grigio Artense | Cerchio in lega RUBIS 17" |
Retrocamera posteriore |Sensori di parcheggio anteriori |Sensori di parcheggio posterirori |
Lettore CD | Driver assistance pack | interni TEP/alcantara | Keyless System | Full Led |
Navi |
Ex Peugeot 307 1.6 HDi 90 CV Clima | Grigio Sidobre | Cerchio in lega 15" | Lettore CD |
Interni tessuto |

Clint
Peugeottista curioso

Messaggio da Clint »

Anch'io ho lo stesso problema con il lettore, purtroppo non sono i cd appannati, a me lo ha fatto sia con gli originali sia con i masterizzati e continua a farlo. Portata in assistenza non hanno risolto, mi hanno detto che ad aprile dovrebbe uscire un aggiornamento del sistema... io la porterò a maggio, speriamo :scratch:
Nuova 308 Berlina Allure 1.2 130 cv Grigio Artense, doppio scarico Gt line, cerchi da 17", interni Tep/Alcantara,allarme volumetrico, park assist, driver assist. pack, driver sport pack, lettore cd, tetto ciel, full led.

brodody
Peugeottista curioso

Messaggio da brodody »

grazie, ma ogni quanto fanno questi aggiornamenti? bisogna pagarli?
Grazie a tutti e buona serata

Clint
Peugeottista curioso

Messaggio da Clint »

Gli aggiornamenti sono gratuiti fino a che l' auto è in garanzia, dopo credo di no.
Per quel che riguarda le uscite dipende dalla casa madre e dalle varie segnalazioni prese.
Io farei gli aggiornamenti solamente in caso di un problema, se la vettura funziona non farei nulla.
Ti consiglierei di portarla dal conce e segnalarlo per vedere a te cosa dicono.
Nuova 308 Berlina Allure 1.2 130 cv Grigio Artense, doppio scarico Gt line, cerchi da 17", interni Tep/Alcantara,allarme volumetrico, park assist, driver assist. pack, driver sport pack, lettore cd, tetto ciel, full led.

Rob_80
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Rob_80 »

Clint ha scritto:Gli aggiornamenti sono gratuiti fino a che l' auto è in garanzia, dopo credo di no.
Per quel che riguarda le uscite dipende dalla casa madre e dalle varie segnalazioni prese.
Io farei gli aggiornamenti solamente in caso di un problema, se la vettura funziona non farei nulla.
Ti consiglierei di portarla dal conce e segnalarlo per vedere a te cosa dicono.
Gli aggiornamenti sono gratuiti, e anche fuori garanzia, che io sappia. Il software è legato all'auto. Se correggono un grosso bug quando la tua auto è fuori garanzia, che fanno, non te l'aggiornano più o ti fanno pagare?
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

TEO_308
Peugeottista novello

Messaggio da TEO_308 »

bè mi piace sapere che non sono l'unico...oggi a tre settimane dall'acquisto me lo ha fatto per la prima volta...con un cd vecchio masterizzato, che era già qualche giorno che utilizzavo e ascoltavo senza problemi..oggi l'ho spenta che il cd andava, quando l'ho riaccesa dopo una mezz'oretta, appena ripartito ho provato a mandare indietro una canzone e lì si è impalato tutto. prima bloccata solo la schermata (mentre tutte le altre funzionavano) poi schermata nera. Ho anche spento la macchina e continuava a suonare (tra l'altro non si può nenache più regolare il volume ed era piuttosto alto :roll: )...l'ho anche chiusa ma niente!! allora sono ripartito e al secondo spegnimento dopo due minuti si è spento (mentre leggevo il manuale per trovare soluzioni). poi ho riacceso la macchina e tutto andava come nulla fosse.
smeg posseduto.
308 1.6 bluehdi 120, allure, data produzione 05.12.2015

brodody
Peugeottista curioso

Messaggio da brodody »

grazie a tutti, la prossima settimana mi chiama il conce per ri prendere un appuntamento, spero risolvano, anche perché ho avuto altri problemucci non da poco (mi hanno cambiato volano e frizione). Vi aggiorno.

brodody
Peugeottista curioso

Messaggio da brodody »

Comunque alla fine hanno risolto il tutto con un aggiornamento.... e ci voleva tanto!!! :D

Rob_80
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Rob_80 »

brodody ha scritto:Comunque alla fine hanno risolto il tutto con un aggiornamento.... e ci voleva tanto!!! :D
Aggiornamento di cosa?
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

orazio.b308
Peugeottista curioso

Messaggio da orazio.b308 »

brodody ha scritto:Comunque alla fine hanno risolto il tutto con un aggiornamento.... e ci voleva tanto!!! :D
Bisogna portare l auto a Peugeot per fare questo aggiornamento?

Sent from my SM-N9005 using Tapatalk

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”