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Kit frizione + volano bimassa
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 22/02/2016, 22:48
Re: Kit frizione + volano bimassa
si ho montato la Sachs con volano bi-massa. ( che era quella originale montata dalla peugeot) ma adesso non attacca più la turbina. ho cambiato anche il tubo in gomma (con il manicotto arancione per intederci) ma continua a non attaccare. dice il mecca che al posto di 12V di corrente ne arrivano 6V. tutto cio dopo l'intervento e non si riesce ad individuare il guasto..credevo che era successo anche ad altri ed invece a quanto vedo no..
Re: Kit frizione + volano bimassa
Ho cambiato sulla mia 307 2.0 hdi fap 107 cv, tutto il gruppo frizione e volano montando un monomassa della luk, ad oggi ho percorso 12000 km e va da dio, nessun saltellamento, vibrazioni nella norma e addio cinguettii, ne è valsa la pena, il pezzo acquistato su internet in super offerta 195 € più manodopera di 130€ direi che mi è andata bene...
Re: Kit frizione + volano bimassa
Ciao come ti trovi adesso con volano e frizione luk monomassa che devo Cambiarla sulla mia 307 grazie
- 307136cvmappato
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 500
- Iscritto il: 29/11/2008, 18:20
- Località: catania
Re: Kit frizione + volano bimassa
Kit valeo monomassa.benissimo mi trovo e ai bassi giri riprende piu rapidamente visto che pesa irca 1.5kg in meno ddl bimassa.
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.
Re: Kit frizione + volano bimassa
ciao307136cvmappato ha scritto:Kit valeo monomassa.benissimo mi trovo e ai bassi giri riprende piu rapidamente visto che pesa irca 1.5kg in meno ddl bimassa.
domanda da ignorante in materia: cosa comporta montare un kit monomassa su un modello che prevede il bimassa ?
Sto valutando di fare la stessa scelta, in primis per il prezzo. Ma vorrei capire le eventuali controindicazioni .
P.S. : controindicazioni.....prestazioni a parte, che sinceramente non mi interessano più di tanto, utilizzando l'auto prevalentemente in città a velocità molto ridotte
307 1.6 hdi 110 cv FAP 2007
Re: Kit frizione + volano bimassa
Ti riporto la mia personale esperienza: a fine 2009, 150mila km sono andati volano e frizione.paolopanz ha scritto:ciao307136cvmappato ha scritto:Kit valeo monomassa.benissimo mi trovo e ai bassi giri riprende piu rapidamente visto che pesa irca 1.5kg in meno ddl bimassa.
domanda da ignorante in materia: cosa comporta montare un kit monomassa su un modello che prevede il bimassa ?
Sto valutando di fare la stessa scelta, in primis per il prezzo. Ma vorrei capire le eventuali controindicazioni .
P.S. : controindicazioni.....prestazioni a parte, che sinceramente non mi interessano più di tanto, utilizzando l'auto prevalentemente in città a velocità molto ridotte
Il meccanico di fiducia, dal codice motore mi ordina i ricambi e la casa madre dà come rifeimento il monomassa, che costa meno e non si rompe più.
Ignaro di tutto gli faccio fare il lavoro: la macchina, con il nuovo set up, diventa rumorosissima e vibra di brutto.
OVVIO essendo la 2.0 Hdi 110CV un modello con grande coppia ai bassi, se hanno messo un bimassa (il cui scopo è proprio quello di trattenere e farsi carico lui delle vibrazioni) ci sarà un motivo.
Feci togliere tutto e rimettere il kit bimassa Kit Volano + Frizione 2052N5: sono a 278mila km ed è ancora tutto perfetto.
NON LASCIARTI lusingare: BIMASSA, BIMASSA e BIMASSA