PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
regolazione temperatura climatizzatore allure
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: regolazione temperatura climatizzatore allure
ok ma la mattian quando si e a temperature basse sentire quel fresco non e tanto piacevole sulla mia vecchia auto (scenic) un po d'aria cera pure ma non come sulla 308! sembra di stare in siberia mas e dite che e normale mi adeugo 

Nuova 3008 gt-line bianco madreperla, advantage grip control eat120cv keyless tetto apribile panoramico vision 180° adaptive cruise control con funzione stop wireless smartphone charging 230v allarme volumetrico della casa prodotta 1/06/2017 consegnata 28/06/2017
ex Peugeot New 308 1.6 BlueHDi 120CV EAT6 Allure Bianco banchisa - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta - Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 22/11/2015)
ex Peugeot New 308 1.6 BlueHDi 120CV EAT6 Allure Bianco banchisa - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta - Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 22/11/2015)
Oggi di nuovo, prima la macchina era bella calda e usciva aria calda, poi la temperatura è aumentata di un paio di gradi e ha iniziato a sparare aria fredda dalla bocchetta centrale.
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista novello
faccio una domanda...
come posso spegnere l'aria?! ho notato che, dopo due volte che la macchina è tornata dalla concessionaria, il climatizzatore non era impostato ne su AUTO ne su AC, non c'erano i numeretti che indicano la "temperatura", la potenza non era impostata ne su "basso, normale potente".. era proprio spento.
( scusate le espressione errate, ma non sono italiano)
come posso spegnere l'aria?! ho notato che, dopo due volte che la macchina è tornata dalla concessionaria, il climatizzatore non era impostato ne su AUTO ne su AC, non c'erano i numeretti che indicano la "temperatura", la potenza non era impostata ne su "basso, normale potente".. era proprio spento.
Nuova 308 Berlina 1.6 BluHDI 100cv - Colore: Bianco banchisa - Allestimento: Allure, tetto ciel, Lunotto e vetri Posteriori Oscurati, cerchi 17" Rubis
Metti manualmente a 0 la ventola e se non vuoi che entra neanche l`aria dinamica del movimento macchina, inserisci il riciclo; ma un asituazione del genere e` altamente sconsigliabile
regolazione temperatura climatizzatore allure
A me capita che con tutto spento, se provo a cliccare su una delle tre opzioni di direzionalita del flusso, parte la ventola ma resta comunque tutto spento a livello visivo. Secondo me è un bug del sistema...
Re:
DEvo ammettere che anche io ho notato una cosa del genere. Sembra che quando si raggiunge la temperatura preimpostata, invece di tenerla costante abbassando la ventilazione, piuttosto spara un po di aria piu fresca...turtuv ha scritto:Oggi di nuovo, prima la macchina era bella calda e usciva aria calda, poi la temperatura è aumentata di un paio di gradi e ha iniziato a sparare aria fredda dalla bocchetta centrale.

Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
Re: Re:
Penso che faccia cosi quando la temperatura cambia mentre il sistema è in funzione (se ad esempio aumenta, allora il sistema si adatta e raffredda l'ambiente).Harryxs ha scritto:DEvo ammettere che anche io ho notato una cosa del genere. Sembra che quando si raggiunge la temperatura preimpostata, invece di tenerla costante abbassando la ventilazione, piuttosto spara un po di aria piu fresca...turtuv ha scritto:Oggi di nuovo, prima la macchina era bella calda e usciva aria calda, poi la temperatura è aumentata di un paio di gradi e ha iniziato a sparare aria fredda dalla bocchetta centrale.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Nel caso che hai citato era spento, basta rimettere su auto o aumentare la ventola e si riaccende.PajoPatak ha scritto:faccio una domanda...
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014
Qualcuno ha mai notato che il clima a volte cambia temperatura dell'aria se si accende la macchina poco tempo dopo averla spenta? Ad esempio stasera l'ho impostato a 21° e fuori c'erano 14° e usciva aria fresca in auto. Prendo la macchina un poco dopo per spostarla, ma invece di uscire aria fresca come pochi minuti prima, usciva aria tiepida con una temperatura esterna di 16°, quindi in teoria sarebbe dovuta uscire aria fresca a maggior ragione che la temperatura esterna era aumentata. A cosa potrebbe essere dovuto? Ha problemi il mio climatizzatore?
Inviato dal mio Samsung Galaxy S7 Edge Gold Platinum
Re:
E stamattina ho trovato il monozona deselezionato e l'acqua accesa senza che io avessi toccato nullaturtuv ha scritto:Qualcuno ha mai notato che il clima a volte cambia temperatura dell'aria se si accende la macchina poco tempo dopo averla spenta? Ad esempio stasera l'ho impostato a 21° e fuori c'erano 14° e usciva aria fresca in auto. Prendo la macchina un poco dopo per spostarla, ma invece di uscire aria fresca come pochi minuti prima, usciva aria tiepida con una temperatura esterna di 16°, quindi in teoria sarebbe dovuta uscire aria fresca a maggior ragione che la temperatura esterna era aumentata. A cosa potrebbe essere dovuto? Ha problemi il mio climatizzatore?

Re:
Credo che qualche volta sia capitato anche a me. Boh...turtuv ha scritto:Qualcuno ha mai notato che il clima a volte cambia temperatura dell'aria se si accende la macchina poco tempo dopo averla spenta? Ad esempio stasera l'ho impostato a 21° e fuori c'erano 14° e usciva aria fresca in auto. Prendo la macchina un poco dopo per spostarla, ma invece di uscire aria fresca come pochi minuti prima, usciva aria tiepida con una temperatura esterna di 16°, quindi in teoria sarebbe dovuta uscire aria fresca a maggior ragione che la temperatura esterna era aumentata. A cosa potrebbe essere dovuto? Ha problemi il mio climatizzatore?
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara
Invece continuo a notare che dalla bocchetta d'aria sotto al parabrezza esce da una metà aria più calda e dall'altra metà più fredda..può essere che è il comportamento normale che usa il climatizzatore per tenere stabile la temperatura?
Sended from my Samsung Galaxy S7 Edge Gold Platinum
Sì può essere. Ricordo che faceva uguale anche la mia precedente Skoda, e addirittura anche la Vectra del 94 di mio padre. Il clima automatico differenzia i flussi per ottimizzare il comfort e la distribuzione termica.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re:
Forse però dal 94 a ora qualcosa è cambiatoAlle2381 ha scritto:Sì può essere. Ricordo che faceva uguale anche la mia precedente Skoda, e addirittura anche la Vectra del 94 di mio padre. Il clima automatico differenzia i flussi per ottimizzare il comfort e la distribuzione termica.

-
- Peugeottista appassionato
Tutte queste "anomalie"sono cocmportamenti "normali" del climatizzatore..per di più bizona. Anche sul libretto c'è scritto : "Il valore indicato corrisponde ad un livello di confort e non ad una temperatura in gradi centigradi". Quindi ovviamente il sistema si auto regola in base alla temperatura dell'abitacolo e quella impostata sul climatizzatore. Inoltre, se ci fate caso, se siete da soli in auto l'aria esce principalmente dalle bocchette dove c'è il guidatore e la temperatura è diversa da bocchetta a bocchetta (ovviamente se fa molto caldo, l'aria esce molto fredda per cercare di avvicinarsi il più possibile alla temperatura impostata o viceversa). Provate a mettere la mano sulla bocchetta centrale lato passeggero quando siete da soli e clima impostato su mono ( e auto ovviamente). Noterete che l'aria ne esce poca da li. Se poi cambiate le impostazioni in bi zona....allora da quella bocchetta uscira più aria in base alla temp impostata sul lato passeggero. Ovviamente tutte queste caratteristiche sono tipiche se l'impostazione è su AUTO.
Fonte Peugeot e test personali.

Nuova 308 1.6 115 e-HDi Allure - grigio alluminio