PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Auto sbanda
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista appassionato
Re: Auto sbanda
Ad ogni modo il fatto che l'auto trasmetta all'abitacolo una sensazione di ondeggiamento in curva su strada con giunti o dissestata....è veramente pessimo....e sicuramente è dovuto alle sospensioni troppo morbide... 

Nuova 308 1.6 115 e-HDi Allure - grigio alluminio
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Mi associo a questa davvero brutta e insicura sensazione la quale forse fa passare la voglia di godersi la leonessafaberweb_72 ha scritto:Ad ogni modo il fatto che l'auto trasmetta all'abitacolo una sensazione di ondeggiamento in curva su strada con giunti o dissestata....è veramente pessimo....e sicuramente è dovuto alle sospensioni troppo morbide...

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista curioso
Ragazzi a me é partito il posteriore...gomme sostituite da Peugeot nuove,pressione ok da manuale Peugeot ,sostituzione ponte e scatola sterzo ...la macchina in condizioni di asfalto asciutto saltella in corrispondenza di dossi o giunti poi torna dritta,ma in condizioni di bagnato quel saltello mi ha portato a girarmi di 90'.aspetto ancora funzionario Peugeot.il capo officina ha riscontrato in diverse occasioni quanto detto e ha preso atto.ora la macchina é ferma da loro e aspetto.vi aggiorno appena ho notizie
- salentix
- Peugeottista fast&furious
Mah!! Io rimango sempre più allibito quando leggo di macchine che si girano di 90gradi
...ancor di più se parliamo della stessa macchina (io ho una Sw GTLine) che io sto guidando senza nessun problema di tenuta (e mi diverto molto ..e anche il motore dopo 5000Km lo scelto più sciolto..).
Speriamo che in Peugoet risolvano il problema perchè riguarda la sicurezza!!!

Speriamo che in Peugoet risolvano il problema perchè riguarda la sicurezza!!!

308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.
EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv
EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv
-
- Peugeottista curioso
Salentix anche io sono rimasto di pietra...ero in macchina con moglie e figlio e una fila di auto dietro che mi ha soccorso...dopo 13 anni di mercedes ho voluto cambiare perché credevo nel brend Peugeot...spero di ricredermi...fatto sta che mia moglie non vuole più salire su questa macchina...
E del' lESP non c'è ombra di intervento?nicola lisco ha scritto:Salentix anche io sono rimasto di pietra...ero in macchina con moglie e figlio e una fila di auto dietro che mi ha soccorso...dopo 13 anni di mercedes ho voluto cambiare perché credevo nel brend Peugeot...spero di ricredermi...fatto sta che mia moglie non vuole più salire su questa macchina...
Mi fa molto strano.
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
mi chiedo ancora come possa intraversarsi di 90°a 50kmh dopo un piccolissimo dosso una macchina con 3 persone a bordo...
fino ad ora io nessunissimo problema, dossi, giunti di dilatazione, rotonde curve a gomito...
comportamento normale, cerchi da 18 pneu 225/40
bah
fino ad ora io nessunissimo problema, dossi, giunti di dilatazione, rotonde curve a gomito...
bah

308 GT Line, 1.6 blueHDI 120cv, grigio artense, DAP, cerchi 18" Diamant con ruotino, retrocamera, vetri posteriori/lunotto oscurati, lettore cd, fari post. oscurati, assetto ribassato, termiche su Mak F5T Ice Superdark 17"
qui le foto! http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101839
qui le foto! http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101839
Anche io che sono un noto detrattore delle sospensioni di questa macchina non riesco a immaginare che possa avere una reazione come quella. Anzi, non immagino nessuna macchina che possa fare qualcosa del genere, soprattutto se è una trazione anteriore.dr.dre ha scritto:mi chiedo ancora come possa intraversarsi di 90°a 50kmh dopo un piccolissimo dosso una macchina con 3 persone a bordo...
bah
308 2.0 16V HDi 150cv Automatica - Bilstein B14
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
....Come del resto nessuno immaginava che la classe A riuscisse a ribaltarsi se sottoposta a una determinata manovra eppure....Fedfeder ha scritto:Anche io che sono un noto detrattore delle sospensioni di questa macchina non riesco a immaginare che possa avere una reazione come quella. Anzi, non immagino nessuna macchina che possa fare qualcosa del genere, soprattutto se è una trazione anteriore.dr.dre ha scritto:mi chiedo ancora come possa intraversarsi di 90°a 50kmh dopo un piccolissimo dosso una macchina con 3 persone a bordo...
bah
Se l'officina di propria iniziativa è arrivata a chiedere l'intervento di un ispettore della casa è perché il problema non è da sottovalutare ed è tutt'altro che risolvibile.

==========>gianluigi<=========
Sì, non volevo mettere in dubbio la cosa, solo sottolineare che si tratta di qualcosa di completamente differente dalla sensazione di saltellamento sui dossi che tutti conosciamo. Io cammino abbastanza forte e nonostante questo non mi è mai scappata così tanto da intraversarsi, figuriamoci farlo a 50 km/h...Gian ha scritto:....Come del resto nessuno immaginava che la classe A riuscisse a ribaltarsi se sottoposta a una determinata manovra eppure....Fedfeder ha scritto:Anche io che sono un noto detrattore delle sospensioni di questa macchina non riesco a immaginare che possa avere una reazione come quella. Anzi, non immagino nessuna macchina che possa fare qualcosa del genere, soprattutto se è una trazione anteriore.dr.dre ha scritto:mi chiedo ancora come possa intraversarsi di 90°a 50kmh dopo un piccolissimo dosso una macchina con 3 persone a bordo...
bah
Se l'officina di propria iniziativa è arrivata a chiedere l'intervento di un ispettore della casa è perché il problema non è da sottovalutare ed è tutt'altro che risolvibile.
308 2.0 16V HDi 150cv Automatica - Bilstein B14
-
- Peugeottista fast&furious
Che misura e marca di gomme monti?nicola lisco ha scritto:Salentix anche io sono rimasto di pietra...ero in macchina con moglie e figlio e una fila di auto dietro che mi ha soccorso...dopo 13 anni di mercedes ho voluto cambiare perché credevo nel brend Peugeot...spero di ricredermi...fatto sta che mia moglie non vuole più salire su questa macchina...
Concordo anch'io sul fatto che questa reazione è eccessiva e va ben oltre quello che è il comportamento caratteristico di questa vettura.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI
... e aggiungerei: a che pressione le tieni??Che misura e marca di gomme monti?
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
-
- Peugeottista curioso
Sono Michelin pilot sport,cerchi da 16.la pressione ruote é quella indicata su scheda tecnica.hanno fatto le verifiche i meccanici e gommisti della concessionaria.
Bo... Sicuramente ci sarà qualche problema di fondo...
Nella mia auto precedente ho guidato con un ammo posteriore scoppiato e cmq gia in quelle condizioni non avevo problemi di stabilità
Nella mia auto precedente ho guidato con un ammo posteriore scoppiato e cmq gia in quelle condizioni non avevo problemi di stabilità
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
-
- Peugeottista appassionato
si anche io ho i cerchi da 18 /225/40...per ora non mi è mai scappata....ma la sensazione è quella..ondeggia il posteriore.dr.dre ha scritto:mi chiedo ancora come possa intraversarsi di 90°a 50kmh dopo un piccolissimo dosso una macchina con 3 persone a bordo...
bah
In garage ho provato a muovere la macchina lateralmente spingendola di fianco per vedere se ondeggia....ed in realtà si inclina appena appena e poi ritorna subito dritta (come è giusto che sia) come se montasse ammortizzatori molto rigidi. Poi sono anche salito mettendo i piedi sul profilo del portabagagli, per vedere come reagisce ai carichi. Appena ci si sale l'auto scende un po e poi è come se si fermasse...provando a saltellare il posteriore si comporta in modo corretto...cioè frena l'escursione della parte posteriore e non "rimbalza"...Fatte queste banali prove da un punto di vista "teorico" sembrerebbe tutto ok....poi una volta alla guida..nelle condizioni che conosciamo, sembra che l'auto voglia andarsene verso la tangente in curva!!!!! mah...appena mi chiamano in officina per l'altro problema di rumore all'anteriore...chiedo una verifica di guida al capo officina che fa pure i corsi di guida sicura...vediamo che mi dice!
Nuova 308 1.6 115 e-HDi Allure - grigio alluminio