Nei paesi nordici ad una stessa ora corrisponde luce diversa, quindi il discorso non sta in piei, può darsi abbia un suo sensore tanto oramai li trovi nelle patatine con quello che costano...piero79 ha scritto:Sicuramente dirò una cavolata oppure ripeterò una cosa già detta, ma potrebbe essere che le luci oltre al crepuscolare si attivano anche in base all'orario dell' orologio dell'auto? Bisognerebbe fare una prova di giorno quando le luci sono su automatico e sono spente cambiare l'orario e mettergli che è sera tarda. Se ho detto una cavolata scusatemi.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Luci automatiche
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Luci automatiche
Non credo che seguano l'orario, quando entro nel box si accendono e la luminosità nell'abitacolo si abbassa.piero79 ha scritto:Sicuramente dirò una cavolata oppure ripeterò una cosa già detta, ma potrebbe essere che le luci oltre al crepuscolare si attivano anche in base all'orario dell' orologio dell'auto? Bisognerebbe fare una prova di giorno quando le luci sono su automatico e sono spente cambiare l'orario e mettergli che è sera tarda. Se ho detto una cavolata scusatemi.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara
Mamma mia e quante paranoie.....ma quale orario ragazzi c'è il sensore punto! Poi come ti hanno già detto se entri in garage di giorno si accendono i fari.....poi ti posso assicurare che mi è capitato di uscire di casa nelle prime ore del mattino e in base alle condizioni di luce che c'erano i fari si accendevano, indipendentemente dall'ora! Quindi dormo sereno che non funziona come le luci del condominio che le programmi con l'orariopiero79 ha scritto:Sicuramente dirò una cavolata oppure ripeterò una cosa già detta, ma potrebbe essere che le luci oltre al crepuscolare si attivano anche in base all'orario dell' orologio dell'auto? Bisognerebbe fare una prova di giorno quando le luci sono su automatico e sono spente cambiare l'orario e mettergli che è sera tarda. Se ho detto una cavolata scusatemi.
Si, stava piovendo e, in effetti ha una sua logica.lucas83 ha scritto:Non è che per caso stava piovendo quando hai notato questa anomalia? I fari restano accesi se il sensore rileva pioggia, ma lo SMEG indica che è giorno, poiché il crepuscolare rileva la luce.Spettro70 ha scritto:Che voi sappiate, il sistema integra anche un sensore per la strumentazione interna? Oppure lo smeg si adatta alla commutazione giorno / notte secondo l'accensione dei fari? Io fino ad oggi ero convinto che il sistema fosse abbinato: questa mattina invece avevo lo smeg a giorno ed i fari (posizione AUTO) erano accesi.
308 SW 2.0 eat6 Business Grigio Hurricane + cerchi 17" Rubis + sensori parcheggio anteriori (NLT Arval)
- lucas83
- Peugeottista fast&furious
Io mi accorsi del fatto che c'erano le luci accese di giorno, e poi andai a leggere sul manuale, ed è specificato che gli anabbaglianti restano accesi in caso di pioggia. Almeno un dubbio l'abbiamo risolto! 

da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km
Sull'episodio che ho descritto l'altro giorno e cioè "fari accesi su AUTO e smeg illuminato in modalità giorno" devo avere evidente mente dei problemi (o lo smeg ha dei buchi paurosi). Infatti ieri sera, all'accensione dell'auto (buio pesto) lo smeg è rimasto illuminato a giorno (e confermo che è in modalità notte/giorno automatica).
secondo me non esiste un sensore per ottimizzare la luce del quadro stumenti / smeg in base alle condizioni esterne.
secondo me non esiste un sensore per ottimizzare la luce del quadro stumenti / smeg in base alle condizioni esterne.
308 SW 2.0 eat6 Business Grigio Hurricane + cerchi 17" Rubis + sensori parcheggio anteriori (NLT Arval)
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Ciao,
Puoi provare, se non lo hai gia' fatto, a cambiare i settaggi salvando di volta in volta... es
:
mod giorno, salva ed esci,
poi mod notte salva ed esci,
poi mod auto salva ed esci
É un tentativo... ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Puoi provare, se non lo hai gia' fatto, a cambiare i settaggi salvando di volta in volta... es
:
mod giorno, salva ed esci,
poi mod notte salva ed esci,
poi mod auto salva ed esci
É un tentativo... ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Confermo, in caso di pioggia ai accendono le luci anabbaglianti anche in modalità diurna.Spettro70 ha scritto:Si, stava piovendo e, in effetti ha una sua logica.lucas83 ha scritto:Non è che per caso stava piovendo quando hai notato questa anomalia? I fari restano accesi se il sensore rileva pioggia, ma lo SMEG indica che è giorno, poiché il crepuscolare rileva la luce.Spettro70 ha scritto:Che voi sappiate, il sistema integra anche un sensore per la strumentazione interna? Oppure lo smeg si adatta alla commutazione giorno / notte secondo l'accensione dei fari? Io fino ad oggi ero convinto che il sistema fosse abbinato: questa mattina invece avevo lo smeg a giorno ed i fari (posizione AUTO) erano accesi.