PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mettiamo a confrondo la 508 prima versione con quella nuova?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
midisil
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 911
Iscritto il: 09/04/2011, 9:54

Mettiamo a confrondo la 508 prima versione con quella nuova?

Messaggio da midisil »

Ragazzi visto che i problemi di rumorosità della prima versione della 508 pare siano da attribuire alle guarnizioni delle portiere... e la versione restyling non soffre di questo problema... che ne direste di postare qualche foto delle nostre?

Magari foto con portiera aperta e nel dettaglio delle guarnizioni, sopratututto in battuta, per poter capire dove stanno le differenze e magari riuscire a risolvere il nostro problema?

Riuscendo a confrontare le foto forse possiamo renderci conto delle differenze...

Il telaio delle due versioni è identico, non vedo quindi per quale motivo una dev'essere rumorosa sopra i 100 km/h e l'altra no...
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Mettiamo a confrondo la 508 prima versione con quella nuova?

Messaggio da Gian »

midisil ha scritto:Ragazzi visto che i problemi di rumorosità della prima versione della 508 pare siano da attribuire alle guarnizioni delle portiere... e la versione restyling non soffre di questo problema... che ne direste di postare qualche foto delle nostre?

Magari foto con portiera aperta e nel dettaglio delle guarnizioni, sopratututto in battuta, per poter capire dove stanno le differenze e magari riuscire a risolvere il nostro problema?

Riuscendo a confrontare le foto forse possiamo renderci conto delle differenze...

Il telaio delle due versioni è identico, non vedo quindi per quale motivo una dev'essere rumorosa sopra i 100 km/h e l'altra no...
Interessante il post
La partita rumorosità la si gioco con molti particolari celati alla vista come i rivestimenti antirombo pesanti quanto costosi, i rivestimenti fono assorbenti anch'essi costosi, i materiali delle plastiche, la cura nell'assemblaggio, le guarnizioni tutte ecc ecc.
Curare la rumorosità ad un costruttore costa molto e non è escluso che le due versioni possano differire per particolari apparentemente banali ma che alla prova del fonometro molto incidono non sulla quantità di rumorosità ma soprattutto sulla qualità, in pratica le frequenze alle quali la lunga esposizione o meno come per esempio un lungo viaggio in autostrada, fanno percepire questo come più o meno "faticoso".
Molto incidono le sezioni dei vari pneumatici dove più soon larghi e maggiore sarà la rumorosità per rotolamento.
Anche qui basta dare un occhio ai passaruota di plastica dove rimuovendoli, si dovrebbe osservare la presenza di almeno un po' di antirombo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Chen56
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 23/02/2014, 18:15
Località: Roma

Re: Mettiamo a confrondo la 508 prima versione con quella nuova?

Messaggio da Chen56 »

Su questo argomento ho postato in: Re: Rumorosità interna Peugeot 508... che fastidio!
il seguente messaggio.
Che dite?

TSB - Technical Service Bullettin A2AW019Q0 per 508 del 05/02/2015 (annulla e sostituisce quello del 15/01/2013).
Sintomo dichiarato dal cliente: Rumori aereodinamici udibili all'interno dell'abitacolo a livello delle porte anteriori.
E' questo il documento interno della Peugeot con la descrizione degli interventi (ben 5) per risolvere il problema dei rumori aero- dinamici che compaiono a partire da 80 Km/H sulle 508 della prima serie.
Il Bollettino riporta, oltre alle istruzioni per per ogni intervento anche i tempi di manodopera e le componenti da applicare o sostituire.
Tutto questo mi è stato indicato dalla concessionaria-Autofficina di Macerata (Piediripa) che con gentilezza e piena trasparenza mi ha dato visibilità del documento e che sopratutto ha già svolto questi interventi sulle 508 di prima serie :) .
Diversamente qui a Roma solo dopo aver messo "sotto il naso" il documento tecnico :shock: , hanno ammesso che si può fare :? ma ben poco convinti e recalcitranti :-w) [-( .

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”