PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore ponte posteriore 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Gian »

Ops volevo scrivere rimango
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Horuseye
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Horuseye »

quello è sicuro

paolo_308

Messaggio da paolo_308 »

Non c'è stato richiamo ufficiale nemmeno per la retrocamera, eppure hanno risolto, ma solo andando volontariamente, quindi voi aspettate pure!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da turtuv »

paolo_308 ha scritto:Non c'è stato richiamo ufficiale nemmeno per la retrocamera, eppure hanno risolto, ma solo andando volontariamente, quindi voi aspettate pure!

Ma se uno il problema non ce l'ha dove deve andare? Va in officina preventivamente "perché tanto prima o poi si presenterà"? Ti ridono in faccia, giustamente direi. Cosa diversa se uno ha il problema e spera in un richiamo.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

paolo_308

Re: Re:

Messaggio da paolo_308 »

turtuv ha scritto:
paolo_308 ha scritto:Non c'è stato richiamo ufficiale nemmeno per la retrocamera, eppure hanno risolto, ma solo andando volontariamente, quindi voi aspettate pure!

Ma se uno il problema non ce l'ha dove deve andare? Va in officina preventivamente "perché tanto prima o poi si presenterà"? Ti ridono in faccia, giustamente direi. Cosa diversa se uno ha il problema e spera in un richiamo.

Vado a parlare cm ho fatto con la retrocamera con il personale dell'officina

double68

Messaggio da double68 »

paolo_308 ha scritto:
turtuv ha scritto:

Certo ma per la retrocamera il problema era ed é conclamato mentre per il ponte può non fare rumore oggi ma presentarsi tra 10000 km.
Il difetto é latente quindi in teoria si potrà presentare in qualsiasi momento.
Cosa fai vai in officina e poi...
Questo per capire come comportarsi.

Inviato con il mio Sinclair ZX81
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

carloconti308
Peugeottista novello

Messaggio da carloconti308 »

Ciao a tutti, purtroppo mi devo aggiungere anch'io alla lista di quelli che sentono rumori strani provenire dal ponte dietro.
È due giorni che quando faccio la piccola salita del mio cortile per uscire, sento due colpi metallici provenire dala zona della ruota posteriore destra.
Io suppongo che sia il ponte. Domani mattina vado in conce e espongo il problema.
Voi non avete qualche suggerimento da darmi?
Peugeot 308 1.6 Hdi Allure, cerchi Saphir 18" , bianco madreperla, tetto ciel S&S. Interni Tep e alcantara

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da turtuv »

paolo_308 ha scritto:
turtuv ha scritto:

Ma che gli dici al personale dell'officina se la macchina non presenta problema? Se la retrocamera non si vede il problema è già presente, qua invece uno va in officina a dire "la macchina va bene, però ho letto che molti hanno problemi quindi preventivamente voglio cambiati i pezzi"? Ti rendi conto che è una barzelletta?
Certo ma per la retrocamera il problema era ed é conclamato mentre per il ponte può non fare rumore oggi ma presentarsi tra 10000 km.
Il difetto é latente quindi in teoria si potrà presentare in qualsiasi momento.
Cosa fai vai in officina e poi...
Questo per capire come comportarsi.
Oltre al fatto che non è nemmeno detto che si presenti questo problema. Parlate come se tutti prima o poi lo avranno, conosco persone che hanno la macchina già da un po' e macinano km su km e non hanno nessun problema.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Turtuv, anche io la pensavo (o meglio, speravo) come te. Poi dopo un anno e mezzo e 15 mila km circa....... taaaaac!
Se il difetto non si è ancora manifestato hai ragione, inutile andare. Ma lo farà, mi spiace darti la notizia. Me lo hanno anche confermato in concessionaria.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

P.S. Non è un lotto di componenti difettosi, è un problema di errata progettazione......
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Gian »

Alle2381 ha scritto:P.S. Non è un lotto di componenti difettosi, è un problema di errata progettazione......
Ciao Ale
Credo proprio che hai pienamente ragione !
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Pando811

Messaggio da Pando811 »

Pando811 ha scritto:
Pando811 ha scritto:Io sempre in attesa che mi chiamino per la sostituzione...
Mi hanno chiamato, devo andare a inzio Aprile, speravo in una cosa più celere ma va bene così
Mi riquoto, va bene così mica tanto, il rumore peggiora giorno per giorno, mi da quasi fastidio usarla anche se mi hanno assicurato che è solo rumore...in più devo aspettare ancora due settimane :x

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da turtuv »

Alle2381 ha scritto:Turtuv, anche io la pensavo (o meglio, speravo) come te. Poi dopo un anno e mezzo e 15 mila km circa....... taaaaac!
Se il difetto non si è ancora manifestato hai ragione, inutile andare. Ma lo farà, mi spiace darti la notizia. Me lo hanno anche confermato in concessionaria.
Se è un errore di errata progettazione allora non si dovrebbe risolvere con un cambio componenti. Ma comunque, il punto del mio discorso era proprio che è inutile andare se ancora non si è manifestato. Appena lo farà, si andrà...pazienza.
In ogni caso, come ho detto, tutti i possessori di 308 che conosco non hanno questo problema, in realtà la stragrande maggioranza l'ho letta qua sul forum, delle persone che conosco io solo un paio hanno avuto questo problema. Fortuna? Chissà.

Gaspa77

Messaggio da Gaspa77 »

Lunedì finalmente la porto per la sostituzione del ponte e per altre cose. Finalmente, non ce la faccio più con sto rumore.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Gaspa77 ha scritto:Lunedì finalmente la porto per la sostituzione del ponte e per altre cose. Finalmente, non ce la faccio più con sto rumore.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
Per curiosità, la tua quando è stata prodotta Gaspa?

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”