PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia iniettori diesel

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Massydep
Peugeottista novello

Re: Anomalia iniettori diesel

Messaggio da Massydep »

La mia 5 dicembre 2014
Nuova 308 SW 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco banchisa- Interni in tessuto Oxford - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - vetri posteriori oscurati

fabri815
Peugeottista fast&furious

Anomalia iniettori diesel

Messaggio da fabri815 »

Ciao ragazzi ditemi un po' questo richiamo ai tergicristalli cosa consiste?
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

X chi ha avuto il richiamo forse meglio aprire altra discussione o se c'è ne è una comune sui richiami meglio andare lì...

Massydep
Peugeottista novello

Messaggio da Massydep »

Ieri ho ritirato l auto dopo aver rimappato gli iniettori....macchina silenziosissima e consumi secondo me ridotti!!! Speriamo di aver risolto....
Mentre mi verrà sostituito il motorino tergicristallo in quanto il mio nn risultava conforme....motivo del richiamo che ho saputo nel momento in cui ho portato la vettura per la verifica degli iniettori e quindi nn posso riferire a quali vetture sia rivolto lo stesso richiamo. La mia è stata costruita il 5 dicembre 2014
Nuova 308 SW 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco banchisa- Interni in tessuto Oxford - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - vetri posteriori oscurati

reggio72
Peugeottista veterano

Messaggio da reggio72 »

La mia è stata prodotta il 9 di dicembre. Cmq in questi giorni ho fatto un po di km e il rumore si è ridotto sicuramente è anche i consumi devo dire che sono rientrati nella norma. Speriamo bene

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.

wenage
Peugeottista curioso

Messaggio da wenage »

Salve a tutti, ho lo stesso problmea con la mia Peugeot 308 sw anno 2011. Macchina che spesso singhiozza e mi si è bruciato il sensore degli iniettori e anche con anomalia iniettori (tutti e quattro). QUalcuno mi dice che alcuni mesi fa questo argomento è stato pubblicato su Quattroruote che hanno contattato anche Peugeot ed ora c'è un aggiornamento che dovrebbe risolvere il tutto. :shock:

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

wenage ha scritto:Salve a tutti, ho lo stesso problmea con la mia Peugeot 308 sw anno 2011. Macchina che spesso singhiozza e mi si è bruciato il sensore degli iniettori e anche con anomalia iniettori (tutti e quattro). QUalcuno mi dice che alcuni mesi fa questo argomento è stato pubblicato su Quattroruote che hanno contattato anche Peugeot ed ora c'è un aggiornamento che dovrebbe risolvere il tutto. :shock:

La problematica che molti qui lamentano o lamentavano era la forte rumorosità del motore in accelerazione, causata dalla "calibratura" degli iniettori che spesso non avveniva correttamente, ma non mi sembra ci fossero singhiozzi o vuoti in accelerazione, solo rumore, almeno nel mio caso era così.
Non ricordo che ci siano state bruciature o sensori guasti.
L'aggiornamento sw a cui ti riferisci serve appunto a risolvere il problema della calibratura degli iniettori, ma come è evidente non risolve nulla se il problema è un altro, vedi il guasto di sensori, in quel caso bisognerà sostituire il componente guasto, al netto dell'aggiornamento sw.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

sevendec
Peugeottista veterano

Messaggio da sevendec »

rispolvero la discussione... Noto nuovamente rumorosità in accelerazione. Avevo fatto fare l'allineamento iniettori circa 4000 km fa. Parlando con un amico meccanico consigliava di utilizzazione l'additivo "tunap" oppure di mettere 20 euro di blu diesel insieme al diesel normale... Che ne dite? Ogni volta per fare la calibrazione iniettori in officina è una vera impresa... Sembra che fanno il favore...
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.

Gio8717
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gio8717 »

sevendec ha scritto:rispolvero la discussione... Noto nuovamente rumorosità in accelerazione. Avevo fatto fare l'allineamento iniettori circa 4000 km fa. Parlando con un amico meccanico consigliava di utilizzazione l'additivo "tunap" oppure di mettere 20 euro di blu diesel insieme al diesel normale... Che ne dite? Ogni volta per fare la calibrazione iniettori in officina è una vera impresa... Sembra che fanno il favore...
La calibrazione la puoi fare pure tu non si fa tramite pc ma su strada
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco bianchisia|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver |logo scritta S|Calotte specchietti nere S|Estrattore gt line | Riposa piede + pedaliera alluminio gt line|

Eccola :http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101301

sevendec
Peugeottista veterano

Messaggio da sevendec »

In autostrada la porti a 2500 giri e la fai decelerare fino a 1600 giri? Mi avevano consigliato così ...
Allestimento:
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

sevendec ha scritto:In autostrada la porti a 2500 giri e la fai decelerare fino a 1600 giri? Mi avevano consigliato così ...
Fallo in terza a motore caldo no rigenerazione in corso e non scendere mai sotto i 40 e lo devi ripetere una ventina di volte; accelleri che so fino a 4000rpm e poi la lasci decellerare

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

scotty ha scritto:
sevendec ha scritto:In autostrada la porti a 2500 giri e la fai decelerare fino a 1600 giri? Mi avevano consigliato così ...
Fallo in terza a motore caldo no rigenerazione in corso e non scendere mai sotto i 40 e lo devi ripetere una ventina di volte; accelleri che so fino a 4000rpm e poi la lasci decellerare
Ma dove le avete lette queste procedure?
Per 20 volte dovrei portare il motore a 4mila giri e farlo scellerate...boh mi sembra strano e non salutare con queste ripetute accelerazioni sino a 4mila giri
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

*decellerare
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

mhax ha scritto:
scotty ha scritto:
Ma dove le avete lette queste procedure?
Per 20 volte dovrei portare il motore a 4mila giri e farlo scellerate...boh mi sembra strano e non salutare con queste ripetute accelerazioni sino a 4mila giri
DA un bollettino tecnico dell peugeout.

sevendec
Peugeottista veterano

Messaggio da sevendec »

La procedura che ho indicato io mi è stata indicata in officina peugeot
Allestimento:
Optionals:

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”