PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore sospensioni anteriori e dossi.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumore sospensioni anteriori e dossi.

Messaggio da Harryxs »

Crystian ha scritto:Per assurdo tornando al lavoro stamattina il rumore non l'ho ancora sentito. Ma forse perché ero troppo incazzato :roll: Stasera la provo meglio, comunque la mia ha 1600 km fatti in due settimane dal ritiro. Sto seriamente pensando di contattare un avvocato, per questa vicenda.
Cmq è vero che girano le balle mettere le mani con cosi pochi km, ma sono dell'idea che se proprio devo uscire dei problemi meglio ora che è ancora in garanzia e non tra 2 anni e un giorno che è scaduta (fatta eccezione per chi la estende)
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

vincy207
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da vincy207 »

Harryxs ha scritto:
Alle2381 ha scritto:Boh sento tutti dire che la 308 è tanto silenziosa.... a me sembra nella media. Tanto per dirne una, la 500L che uso per lavoro non è da meno, anzi...... e poi le sospensioni e la traversa non cioccano :(
Sono anche io del tuo stesso parere. Per avere doppie guarnizioni alle portiere non è che sia tutta sta silenziosità. E per quanto riguarda il motore in accellerazione la trovo molto rumorosa
ma a voi le guarnizioni delle portiere posteriori non fanno rumore?? il capo officina mi ha detto di mettere il borotalco :?
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

Pero ora no. Potresti provare anche con il silicone spray..
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

faberweb_72
Peugeottista appassionato

Re:

Messaggio da faberweb_72 »

Alle2381 ha scritto:Boh sento tutti dire che la 308 è tanto silenziosa.... a me sembra nella media. Tanto per dirne una, la 500L che uso per lavoro non è da meno, anzi...... e poi le sospensioni e la traversa non cioccano :(
sarà che la mia skoda era veramente rumorosa...ma ad ogni modo questa è silenziosa....probabilmente sarà in linea con le macchine di ultima generazione. Magari la fiat 500l non avrà questi problemi ...ma altri....non facciamo paragoni che le generaliste si assomigliano tutte come percentuale di difettosità...poi se ci alziamo di prezzo è ovvio che i difetto diminuiscano...ma ci sono sempre...Un pizzico di fortuna ci vuole in ogni caso :-)
Nuova 308 1.6 115 e-HDi Allure - grigio alluminio

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da turtuv »

Vabbè dai Alle, la macchina è silenziosissima, non si sente davvero niente quando si cammina (tranne i fisiologici rumori da autostrada come ruote sull'asfalto "brutto" o fruscii aerodinamici a certe velocità). Tutti quelli che ci sono saliti hanno notato come prima cosa la silenziosità...poi magari tutte le nuove auto sono cosi silenziose e quindi si equivalgono da questo punto di vista.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

.......l'ultima che hai detto! :)
Senza infamia e senza lode.
Ma ti capisco, stando sempre sotto ai 2000 giri il rumore del motore ovvio che non lo senti, e per i rumori che tu chiami fisiologici ti assicuro che si può far meglio anche senza salire di prezzo. Ad esempio le ruote sull'asfalto "brutto", sulla 500L (auto più economica) con gomme quattro stagioni 225/45 17 si sentono meno.
Fine O.T.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da turtuv »

Alle2381 ha scritto:.......l'ultima che hai detto! :)
Senza infamia e senza lode.
Ma ti capisco, stando sempre sotto ai 2000 giri il rumore del motore ovvio che non lo senti, e per i rumori che tu chiami fisiologici ti assicuro che si può far meglio anche senza salire di prezzo. Ad esempio le ruote sull'asfalto "brutto", sulla 500L (auto più economica) con gomme quattro stagioni 225/45 17 si sentono meno.
Fine O.T.
Mi sa che ti sei fatto un'idea sbagliata di come guido la macchina :) Non sto sempre sotto i 2000giri, in realtà i cambi li faccio sempre poco sopra e a volte la macchina la tiro comunque ai 3000/3500giri e non mi sembra cosi rumorosa. Il rumore si sente il giusto (compreso il "sibilo" in rilascio), ma non è un trattore! Riguardo il rumore delle gomme non ne capisco molto, ma penso che dipenda anche dal tipo di gomma che si monta, oltre che dall'asfalto.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

faberweb_72

Aggiornamento: su indicazione di Peugeot ..mi sostituiscono i piattelli degli ammortizzatori con un tipo modificato rispetto all'originale....oggi pomeriggio la vado a riprendere...poi vi faccio sapere.
Ciao a tutti.

Crystian
Peugeottista curioso

Messaggio da Crystian »

faberweb_72 ha scritto:Aggiornamento: su indicazione di Peugeot ..mi sostituiscono i piattelli degli ammortizzatori con un tipo modificato rispetto all'originale....oggi pomeriggio la vado a riprendere...poi vi faccio sapere.
Ciao a tutti.
Ma guarda non riesco a capire, in base a cosa decidono quando devono sostituire un pezzo, e soprattutto chi decide. A me mi devono cambiare il ponte posteriore è gli amortizori anteriore, questo è quello che hanno deciso l'officina e la peugeot!

GIADAC
Peugeottista veterano

Messaggio da GIADAC »

Buongiorno,
Putroppo come mi collego al forum per cercare problemi sulla nostra bella 308 spuntano problemi continuamente. Mi sono reso conto da settimane che quando la mattina, lo ha confermato anche mia moglie che forse la guida più di me, prendiamo l'auto e giriamo il volante completamente c'è un rumore, come se la gomma avesse trovato un vuoto sul terreno, che proviene dall'ammortizzatore. Lo fa quando giro completamente il volante. Il problema di cui parlate è questo oppure un altro. Comunque sapete darmi qualche delucidazione o vs.parere in merito?

Grazie mille.

double68
Peugeottista fast&furious

Messaggio da double68 »

GIADAC ha scritto:Buongiorno,
Putroppo come mi collego al forum per cercare problemi sulla nostra bella 308 spuntano problemi continuamente. Mi sono reso conto da settimane che quando la mattina, lo ha confermato anche mia moglie che forse la guida più di me, prendiamo l'auto e giriamo il volante completamente c'è un rumore, come se la gomma avesse trovato un vuoto sul terreno, che proviene dall'ammortizzatore. Lo fa quando giro completamente il volante. Il problema di cui parlate è questo oppure un altro. Comunque sapete darmi qualche delucidazione o vs.parere in merito?

Grazie mille.
Questo inconveniente mi si era presentato dopo il primo intervento alle sospensioni anteriori.
Successivamente riportata in officina hanno cambiato dei supporti degli ammortizzatori e il rumore sullo sterzo è scomparso.
Per ciò che mi riguarda comunque con i nuovi ammortizzatori il TOC sui dossi o in particolari avvallamenti che estendono la sospensione ogni tanto si sente ancora.
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

GIADAC
Peugeottista veterano

Messaggio da GIADAC »

Preciso che il rumore non viene dal volante. Sterzando completamente si avverte, non so come rendere l'idea, come se le ruote avessero trovato una scalinatura pur essendo l'asfalto completamento liscio ed un rumore proveniente dalle ruote/ammortizzatori tipo tu -tun.

Crystian
Peugeottista curioso

Messaggio da Crystian »

GIADAC ha scritto:Preciso che il rumore non viene dal volante. Sterzando completamente si avverte, non so come rendere l'idea, come se le ruote avessero trovato una scalinatura pur essendo l'asfalto completamento liscio ed un rumore proveniente dalle ruote/ammortizzatori tipo tu -tun.
E successo la stessa cosa a me, mentre stavo uscendo dal cancello addirittura mi sono fermato per vedere se c'era qualche buca. Comunque anch'io sono in attesa di cambiare gli amortizori anteriori e il ponte posteriore!

double68
Peugeottista fast&furious

Messaggio da double68 »

GIADAC ha scritto:Preciso che il rumore non viene dal volante. Sterzando completamente si avverte, non so come rendere l'idea, come se le ruote avessero trovato una scalinatura pur essendo l'asfalto completamento liscio ed un rumore proveniente dalle ruote/ammortizzatori tipo tu -tun.
Ti confermo che anche il mio rumore non veniva dal volante, come potrei descrivere, un mix tra lo scatto di una molla della sospensione e della gomma che facendo attrito improvvisamente si sbloccasse..
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

faberweb_72

faberweb_72 ha scritto:Aggiornamento: su indicazione di Peugeot ..mi sostituiscono i piattelli degli ammortizzatori con un tipo modificato rispetto all'originale....oggi pomeriggio la vado a riprendere...poi vi faccio sapere.
Ciao a tutti.
A quanto pare il prpblema sembra essere risolto. Hanno sostituito i piattelli degli ammortizzatori, più una serie di viti e dadi. Adesso l'abantreno è bello silenzioso e da l'dea di essere più compatto.....speriamo bene. :D

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”