PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.6 BlueHDi 75cv

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Scipionedalferro
Peugeottista curioso

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da Scipionedalferro »

12000 ?? :shock: :shock:
Per quella che mi preventivano a 13500??
Guarda, io per arrivare a questi prezzi ho già fatto diversi preventivi dai vari conce, ed è proprio grazie a questo che sono riuscito ad arrivare a 12500 per il primo preventivo.
Per il secondo pensa che era a 13700 e gli ho detto che a quel prezzo sarei andato a prendere una Clio a 12800; mi ha richiamato dopo qualche ora per abbassare a 13500, ma gli ho detto che era ancora troppo, ma mi ha risposto non si poteva fare di più e a quel punto aveva senso prendessi la Clio. Per dirti che ha rinunciato alla vendita.

E poi il Bianco Banchisa costerebbe 300€, mentre il GRigio Alluminio 550€; come faceva a proporteli allo stesso prezzo??

La sensazione è che forse dalle tue parti, c'è meno domanda e quindi maggiore disponibilità a scendere di prezzo. Qui probabilmente sanno che cmq le vendono.

Conosco il sito Peugeot (http://www.webstore.peugeot.it) per la auto in pronta consegna e l'ho spulciato per tutta la Lombardia; lì trovi per esempio quella del preventivo a 13500, che sul sito è a 14685.

Per curiosità, a te a quanto era sul sito?

magnamagna
Peugeottista curioso

Messaggio da magnamagna »

Scipionedalferro ha scritto:12000 ?? :shock: :shock:
Per quella che mi preventivano a 13500??
Guarda, io per arrivare a questi prezzi ho già fatto diversi preventivi dai vari conce, ed è proprio grazie a questo che sono riuscito ad arrivare a 12500 per il primo preventivo.
Per il secondo pensa che era a 13700 e gli ho detto che a quel prezzo sarei andato a prendere una Clio a 12800; mi ha richiamato dopo qualche ora per abbassare a 13500, ma gli ho detto che era ancora troppo, ma mi ha risposto non si poteva fare di più e a quel punto aveva senso prendessi la Clio. Per dirti che ha rinunciato alla vendita.

E poi il Bianco Banchisa costerebbe 300€, mentre il GRigio Alluminio 550€; come faceva a proporteli allo stesso prezzo??

La sensazione è che forse dalle tue parti, c'è meno domanda e quindi maggiore disponibilità a scendere di prezzo. Qui probabilmente sanno che cmq le vendono.

Conosco il sito Peugeot (http://www.webstore.peugeot.it) per la auto in pronta consegna e l'ho spulciato per tutta la Lombardia; lì trovi per esempio quella del preventivo a 13500, che sul sito è a 14685.

Per curiosità, a te a quanto era sul sito?
allora, io ho preso esattamente questa:
MODELLO
208, 5 Porte
ALLESTIMENTO
Allure
MOTORIZZAZIONE
BlueHDi 75
COLORE
Bianco Banchisa
RIVESTIMENTI
TessutoTechmat Grigio / Nero Mistral

OPZIONI
DETTAGLI
PACK RANGEMENT
ALZACRISTALLI POSTERIORI ELETTRICI
SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI + RETROCAMERA
TOUCHSCREEN 7'' CON SISTEMA DI NAVIGAZIONE
RUOTINO DI SCORTA IN LAMIERA DA 15''
- Airbag conducente e passeggero disattivabile
- kit riparazione e gonfiaggio pneumatici (non presente con opzione Ruota/Ruotino di scorta)
- Fissaggi ISOFIX sui sedili laterali posteriori
- ABS + REF + AFU
- Chiusura centralizzata con telecomando
- Airbag a tendina
- ESP
- Airbag laterali anteriori
- Indicatore di perdita pressione pneumatici
- Cassetto portaoggetti refrigerato con sportello e illuminazione
- Servosterzo elettrico ad assistenza variabile
- Volante regolabile in altezza e profondità
- Alzacristalli anteriori elettrici sequenziali e antipizzicamento lato conducente
- Retrovisore interno elettrocromatico
- Regolatore/Limitatore di velocità
- Presa 12V anteriore
- Punti luce all'altezza dei piedi
- Sedile posteriore frazionabile 2/3 - 1/3
- Chiusura automatica delle porte a vettura in movimento
- 3 Appoggiatesta posteriori
- Fari fendinebbia con funzione cornering
- Retrovisori esterni riscaldabili e a regolazione elettrica
- Fari diurni a LED
- Pack Visibilità
- GSI (Gear Shift Indicator)
- Computer di bordo
- Quadro strumenti livello 2
- Profili vetratura cromati
CARATTERISTICHE TECNICHE
- Maniglie esterne in tinta carrozzeria
- Touchscreen 7"
- Sedile conducente regolabile in altezza
- Retrovisori esterni con indicatori di direzione integrati
- Volante in pelle "pieno fiore" nera con inserto cromo-satinato
- Retrovisori esterni cromati
- Griglia calandra con inserti e profilo cromati, profilo fendinebbia cromato
- Climatizzatore automatico bi-zona

quotata 16.682 €

adesso che vado a casa guardo i preventivi della Active + Pack Silver (del tuo secondo preventivo) e ti faccio sapere quanto me l'hanno quotata...

ma ti dico subito che a Febbraio (senza promo pronta consegna) me la davano a 12.800 (con colore metallizzato)

Quella senza Pack Silver stiamo sugli 11.00 circa...
Immagine

Scipionedalferro
Peugeottista curioso

Diamine...pe quasi 2000€ di differenza vengo a prenderla a Caserta.
Cmq grazie per le info.
Aspetto il tuo preventivo...che imagino tu avessi fatto presso il conce della tua zona "Mi.....i srl"?

magnamagna
Peugeottista curioso

Scipionedalferro ha scritto:Diamine...pe quasi 2000€ di differenza vengo a prenderla a Caserta.
Cmq grazie per le info.
Aspetto il tuo preventivo...che imagino tu avessi fatto presso il conce della tua zona "Mi.....i srl"?
ciao, ma tu di dove sei?

la macchina non l'ho presa dal concessionario che indichi tu, perché non aveva colore e modello, ma ho un suo preventivo di fine febbraio...

ti mando i preventivi che hanno fatto a me in MP...
Immagine

magnamagna
Peugeottista curioso

Scipione, ti ho mandato MP... :)
Immagine

Scipionedalferro
Peugeottista curioso

Vista, grazie..ti ho risposto.
Per la cronaca: i miei prezzi erano SENZA finanziamento, mentre quelli di Magna CON, e quindi "scontati" di 700€ (salvo poi riprenderseli con gli interessi nelle rate).

magnamagna
Peugeottista curioso

Scipionedalferro ha scritto:Vista, grazie..ti ho risposto.
Per la cronaca: i miei prezzi erano SENZA finanziamento, mentre quelli di Magna CON, e quindi "scontati" di 700€ (salvo poi riprenderseli con gli interessi nelle rate).
si... con finanziamento...

devo però dire che il finanziamento proposto (considerando furto totale e parziale + incendio + danni inclusi) ci recupero gli interessi al 70%... facendola assieme all'RCauto era un salasso...

ovviamente, se abiti in zone non troppo frequentate dai topi d'auto, l'assicurazione Furto Incendio Rapina ti viene molto meno che dalle mie parti
Immagine

Scipionedalferro
Peugeottista curioso

Sì capisco...in effetti da me l'assicurazione furto incendio costa solo 50€ in più sulla RCA.
P.S: prima che te lo scriva ladmin te lo scrivo io: non rispondere citando se la citazione è del messaggio precedente ;)

micio010178
Peugeottista curioso

Messaggio da micio010178 »

Qualcuno a rimappato il 75 cavalli

Giangy88
Peugeottista curioso

[prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da Giangy88 »

È un pochino presto per rimappare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 1.6 blueHdi 75cv Active

mariadit

Messaggio da mariadit »

Buonasera!
Premetto che sono una peugeottiana convinta, sono passata da un 106 benzina, all'attuale 206 gasolio ed è giunto il momento di sostituirla (228.500 km). Ho deciso di rimanere sul diesel con una percorrenza di circa 1500 km/mese, per lo più tratti extra urbani, e sono alquanto indecisa tra la nostra leoncina e la nuova fiesta plus 1.5 TDCi.
Ecco i prezzi:
- Peugeot 208 1.6 BlueHdi 75 cv, 3 porte, bianca, con fendinebbia € 12.800 (dovrei riuscire ad arrivare ai 12.500) salvo ulteriori promozioni di aprile;
- Fiesta Plus 1.5 TDCi 75 cv, 3 porte, bianca, con fendinebbia (Fiesta Pack) e Sound System Sync € 11.900
Vi chiedo un parere, possibilmente basato su dati "oggettivi/tecnici".
Aprite le danze, grazie :D

tonyct79
Peugeottista curioso

Messaggio da tonyct79 »

Salve a tutti, vorrei fare una domanda per una vibrazione che sento sotto la macchna, altezza leva del cambio, quando sposto di prima, ma lo fa quando sono a bassissimi giri, probabilmente saranno piccole vibrazioni normali che emettono questo strano rumore. A qualcuno è capitato?

PrimaScelta
Peugeottista curioso

Messaggio da PrimaScelta »

Ciao ho acquistato anch'io la 208 1.6 75 cv active, con pacchetto silver, fendinebbia e sensori di parcheggio, colore nero metallizzato.
Ho dato via una punto 1.3 multijet del 2007 e mi è venuta 12.300 contanti. Un'altra concessionaria voleva 13.000 oppure 12.500 km 0. Aspetto metà aprile per la consegna.
Spero di trovarmi bene e posterò qualche impressione dopo averla provata.

Scipionedalferro
Peugeottista curioso

Innanzitutto, comunico di essere da pochi giorni il felice possessore di una 208 1.6 hdi 75CV Active :thumbright:

Le prime impressioni sono ottime: non mi soffermo su quello che avevo già avuto modo di verificare (estetica, rifiniture interni più che buone, confort generale), ma su di un punto che mi aveva dato qualche pensiero: i consumi.
Devo dire che per questi primi 500 km sembrano ottimi; su percorso extraurbano+autostrada sono su una media di 4.2 l%km da cdb (Senza fare sparate ovviamente, ma viaggiando in autostrada quasi sempre a 130). Mi riservo di fare i conti al prossimo pieno.

Ne approfitto per chiedervi una cosa: ho notato che la temperatura sale dopo qualche km a 92°C e rimane costante. E' normale?
Come la mia vecchissima 206 1.9d del '99 non saliva mai oltre i 79°C.

A voi?

Scipionedalferro
Peugeottista curioso

P.S.: pagata 12500€ con rottamazione, senza finanziamento, con fendinebbia e ruotino, bianca.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”