PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG/SMEG+/SMEG+IV2 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Gianluca1966
Peugeottista curioso

Re: SMEG/SMEG+ 208 2008 Nuova 308 508

Messaggio da Gianluca1966 »

sebas80 ha scritto:
Gianluca1966 ha scritto:Grazie Sebas80. Cosa mi suggerisci di fare? Contatto servizio clienti Hare? Concessionaria? :cry:
Non c'è bisogno, puoi anche scegliere manualmente le mappe sul sito Peugeot.navigation senza chiamarli. La ricerca tramite VIN è uno strumento in più di aiuto a cercare le mappe adatte alla tua versione ma non è che devi passare per forza per quella procedura. Tu scegli 208 e poi Touchscreen con Mirrorlink e ti porta comunque alla pagina per acquistare le nuove mappe 2016-1
Non c'è bisogno, puoi anche scegliere manualmente le mappe sul sito Peugeot.navigation senza chiamarli. La ricerca tramite VIN è uno strumento in più di aiuto a cercare le mappe adatte alla tua versione ma non è che devi passare per forza per quella procedura. Tu scegli 208 e poi Touchscreen con Mirrorlink e ti porta comunque alla pagina per acquistare le nuove mappe 2016-1
Il danno è che ho acquistato come dici una mappa, ma - appunto perchè non la ritene compatibile - non mi da il codice di attivazione... :cry: Aiuto :(
Gianluca66 :)

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

Non avevi specificato questa cosa. Allora sì, contatta Here e spiegagli questo problema. Forse allora non hanno il DB aggiornato e per questo non tirano fuori il codice di attivazione. Non penso sia una cosa grave, credo sia facilmente risolvibile, anche perché credo che tutte le mappe per SMEG, sia SMEG SMEG+ o SMEG IV siano le stesse, forse anche le stesse per RT6 (WipNav+) quindi penso sia solo un problema di attivazione facilmente risolvibile.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Gianluca1966
Peugeottista curioso

Hai ragione... Non sono stato chiaro :oops: Grazie per il suggerimento e soprattutto per l'incoraggiamento :lol: Domani mattina chiamo il servizio clienti. :)

lucabatti
Peugeottista veterano

Messaggio da lucabatti »

Perché nella pagina di download delle mappe (quella ufficiale a pagamento del sito peugeot) se clicco su 2008 mi fa scegliere tra touchscreen 7" e touchscreen 7" con mirrorscreen?!? Da quando in qua la 2008 monterebbe uno Smeg con questa funzione?

Sarà introdotta nel restyling della 2008, o sbaglio? (chiedo info visto che ritirerò la mia Allure lunedì :D )

Grazie.
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

lucabatti ha scritto:Perché nella pagina di download delle mappe (quella ufficiale a pagamento del sito peugeot) se clicco su 2008 mi fa scegliere tra touchscreen 7" e touchscreen 7" con mirrorscreen?!? Da quando in qua la 2008 monterebbe uno Smeg con questa funzione?

Sarà introdotta nel restyling della 2008, o sbaglio? (chiedo info visto che ritirerò la mia Allure lunedì :D )

Grazie.
Credo sia la differenza che loro intendono tra SMEG e SMEG IV (forse).
Non sono proprio chiari questi di Here.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Gianluca1966
Peugeottista curioso

sebas80 ha scritto:Non avevi specificato questa cosa. Allora sì, contatta Here e spiegagli questo problema. Forse allora non hanno il DB aggiornato e per questo non tirano fuori il codice di attivazione. Non penso sia una cosa grave, credo sia facilmente risolvibile, anche perché credo che tutte le mappe per SMEG, sia SMEG SMEG+ o SMEG IV siano le stesse, forse anche le stesse per RT6 (WipNav+) quindi penso sia solo un problema di attivazione facilmente risolvibile.
Chiamato assistenza Here. Tutto risolto! Era un baco del sito. Gentilissimo l'operatore mi ha attivato il codice. Cariacato mappe 2016 su smeg :D Grazie per i suggerimenti :applause:

moustache
Peugeottista appassionato

Messaggio da moustache »

Se può interessare....scaricate nuove mappe 2016 da gpsunder compreso di applicazione Java per key code e autovelox marzo..... installato alcune (Italia, Francia, Europa centrale) stasera nel tratto ufficio-casa.... tutto ok "aggiornamento riuscito". Le mappe sono le stesse per RT6 e tutti gli smeg ed è tutto spiegato in un file all'interno del pacchetto.
3008 GT Line puretech 130 cv cambio manuale grigio platinum
MX5 1.6 Backstage 2006

Rob_80
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Rob_80 »

moustache ha scritto:Se può interessare....scaricate nuove mappe 2016 da gpsunder compreso di applicazione Java per key code e autovelox marzo..... installato alcune (Italia, Francia, Europa centrale) stasera nel tratto ufficio-casa.... tutto ok "aggiornamento riuscito". Le mappe sono le stesse per RT6 e tutti gli smeg ed è tutto spiegato in un file all'interno del pacchetto.
Le hai provate?
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

- ale -
Peugeottista curioso

Messaggio da - ale - »

Lo smeg+ della mia 208 non ho il navigatore, sconto voi c'è la possibilità di aggiungerlo?
Altra domanda...come faccio a sapere se ho lo smeg o smeg+?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Albert Einstein

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao, per saperlo guarda il tipo di firmware che hai attualmente caricato (premere il tasto sopra menu per alcuni secondi)... Se é un 5.x.x.x é uno smeg plus, se é inferiore é uno smeg, se è 6.x.x.x é uno smeg plus IV.... Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

moustache

Messaggio da moustache »

Rob_80 ha scritto:
moustache ha scritto:Se può interessare....scaricate nuove mappe 2016 da gpsunder compreso di applicazione Java per key code e autovelox marzo..... installato alcune (Italia, Francia, Europa centrale) stasera nel tratto ufficio-casa.... tutto ok "aggiornamento riuscito". Le mappe sono le stesse per RT6 e tutti gli smeg ed è tutto spiegato in un file all'interno del pacchetto.
Le hai provate?
...non ancora in un viaggio ma il navigatore funziona normalmente nel senso che senza un indirizzo impostato la freccia si muove sulla mappa, ci sono i poi, gli autovelox e ti esce lato sotto il nome della zona in cui stai.
MX5 1.6 Backstage 2006

Rob_80

Messaggio da Rob_80 »

moustache ha scritto:...non ancora in un viaggio ma il navigatore funziona normalmente nel senso che senza un indirizzo impostato la freccia si muove sulla mappa, ci sono i poi, gli autovelox e ti esce lato sotto il nome della zona in cui stai.
La mia paura è che nelle mappe qualche malintenzionato abbia inserito informazioni errate o cose del genere, non no se fidarmi o meno...
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

moustache

Messaggio da moustache »

Rob_80 ha scritto:
moustache ha scritto:...non ancora in un viaggio ma il navigatore funziona normalmente nel senso che senza un indirizzo impostato la freccia si muove sulla mappa, ci sono i poi, gli autovelox e ti esce lato sotto il nome della zona in cui stai.
La mia paura è che nelle mappe qualche malintenzionato abbia inserito informazioni errate o cose del genere, non no se fidarmi o meno...
Beh io mi sono fidato anche perché le ho scaricate da un link di un utente iscritto a gpsunder che è serio e finora ho aggiornato quasi tutte le mappe senza nessun problema o errore da parte dello smeg. Francamente io sui vari forum non ho mai sentito di qualcuno che abbia fatto quello che dici.... poi la decisione spetta solo a te.
MX5 1.6 Backstage 2006

Rob_80

Messaggio da Rob_80 »

moustache ha scritto:Beh io mi sono fidato anche perché le ho scaricate da un link di un utente iscritto a gpsunder che è serio e finora ho aggiornato quasi tutte le mappe senza nessun problema o errore da parte dello smeg. Francamente io sui vari forum non ho mai sentito di qualcuno che abbia fatto quello che dici.... poi la decisione spetta solo a te.
Hai scaricato il torrent, quindi? Sai se l'applet java in cui si inserisce il numero di telaio funziona anche su mac?

moustache

Messaggio da moustache »

Rob_80 ha scritto:
moustache ha scritto:Beh io mi sono fidato anche perché le ho scaricate da un link di un utente iscritto a gpsunder che è serio e finora ho aggiornato quasi tutte le mappe senza nessun problema o errore da parte dello smeg. Francamente io sui vari forum non ho mai sentito di qualcuno che abbia fatto quello che dici.... poi la decisione spetta solo a te.
Hai scaricato il torrent, quindi? Sai se l'applet java in cui si inserisce il numero di telaio funziona anche su mac?
....no mi spiace non lo so. In teoria però dovrebbe funzionare poi se non funziona non credo sia difficile per te trovare la disponibilità di un computer Windows.... tanto è un attimo , scrivi il VIN poi tramite il tasto browse
dell'applicativo ti cerchi il file da modificare per il tuo smeg ed è fatto
MX5 1.6 Backstage 2006

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”