East dammi qualche consiglio sull'equalizzazione, più che altro come orientarmi nella scelta dei parametri. Thanx!!

grazie della dritta Retz ma credevo di essermi spiegato esaurientemente.....anzi ne sono sicuro...........hai solo evidenziato le frequenze in "numeri" mentre io parlavo di ottave cioè della stessa cosa........lasciamo stare altrimenti passo per permaloso (cosa che sono!!!).......per quanto riguarda il sito Alpine non lo vedo molto utile è meglio fare tutto sul campo...........l'orecchio è il giudice migliore e non è detto che quello che "deve" essere fatto in teoria risulti gradevole all'atto pratico.............Retz ha scritto:esempio Retzolino, vi vedo un po' impacciati con i tagli, vi dò una dritta![]()
vado ciauz...
dammi il tuo indirizzo e-mail e ti dò quello che cerchi..........Retz ha scritto:Ah east colgo l'occasione per chiederti una cosa che contimuo a dimenticare...
come caspita fai a trovare tutte quelle info sulle caratteristiche tecniche degli AP???![]()
Non è che potresti aiutarmi quando hai tempo con i miei coni:
- Medio-Bassi TWS 165 AG Tec by Vifa
- Tweeter D27NEO Tec by Vifa
- Coassiali a 2 vie da 130 della Phonocar
????vabbè come capirai dei coassiali della Phonocar non me ne può fregare meno che niente
![]()
ma per gli altri due sarei veramente curioso di sapere le caratteristiche precise....
Riesco a trovare sempre solo poche info quando mi metto d'impegno...
forse tu hai link più carini da sfruttare....
[il mio installatore mi ha rimandato al sito della "EB acoustic" quando gli ho chiesto ma... c'è pochino... l'articolo che recensiva i medio-bassi su TNTaudio invece nun c'è più e non l'ho salvato ops!]
...solo se hai tempo mi raccomando![]()
Slime mi ha fatto tornar voglia di smanettare in frequenza![]()
ciaooooooo grassie
GENA ha scritto:complimenti slime e' strabella.
chiedo una domanda qua senza aprire un'altro topic.
ho montato ieri il kit della res dvs 170 e che dire... fantastico , che suono, sopprattutto i detector mentre i woofer pensavo avessero molti piu' bassi.
ora la domanda... sapete se i 170 vrko suonano meglio con tanta o poca aria? ho provato sia con il neoprene che senza ma non riesco a sentire molta differenza.
ora mi sa che devo propio insonorizzare con il no clain(o come si scrive) perche vibranio parecchio le lamiere. una mezza insonorizzazione ce l'ho gia, ho ricoperto tutta la cartella con la spugna, quella a montagnette, messo la colla a caldo sulle giunzioni e il foglio di neoprene e' di 5 mm.