PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cambio ora legale/solare - sincronizzazione satellite
Moderatori: snorky, Moderatori
Dopo il cambio ora di domenica, il mio smeg è rimasto al vecchio orario.
Ho la sincronizzazione satellite attiva.
Se lo cambio manualmente, poi torna al vecchio orario. Quindi sembra che la sincronizzazione funziona, male.
A voi è successo?
Ho la sincronizzazione satellite attiva.
Se lo cambio manualmente, poi torna al vecchio orario. Quindi sembra che la sincronizzazione funziona, male.
A voi è successo?
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique
Devi cambiare la zona del fuso orario mettendola a +2
Re: Cambio ora legale/solare - sincronizzazione satellite
Cosa c'entra il fuso orario?
Il fuso è sempre UTC+1
Piuttosto dovrebbe esserci l'opzione ora legale/solare
Cambiare il fuso potrebbe ovviamente risolvere, ma non è esatto
Il fuso è sempre UTC+1

Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
- Mic308
- Peugeottista fast&furious
peppeunz, se guardi anche alcuni siti (vedi http://cnt.rm.ingv.it/event/6540521" onclick="window.open(this.href);return false;) riferiscono UTC (tempo coordinato universale) sul meridiano fondamentale e UTC+2 sul nostro meridiano. Nulla di strano. 

Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
La Mia Moka
È così per quasi la totalità dei componenti elettronici... Lamentati con Peugeotpeppeunz ha scritto:Cosa c'entra il fuso orario?
Il fuso è sempre UTC+1
No mic308 l'Italia ha come fuso UTC+1. Il problema è che l'ora solare/legale durante la programmazione del software è una rogna perché occorre gestire le date a lungo termine. La cosa più semplice e poco professionale è eliminare tale gestione. Caso strano Peugeot ha scelto la seconda.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
- Mic308
- Peugeottista fast&furious
Lo so bene anche io che l'Italia è nel fuso +1. La questione è, che è uso aggiungere 1 fuso, questo non vale solo per l'Italia ovviamente, durante l'ora legale.
Potete guardare per semplicità anche la pagina wiki sull'ora legale. In questo caso Peugeot non ha messo alcuna impostazione solare/legale ma basta modificare l'UTC.
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Potete guardare per semplicità anche la pagina wiki sull'ora legale. In questo caso Peugeot non ha messo alcuna impostazione solare/legale ma basta modificare l'UTC.
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
La Mia Moka
La Mia Moka
Il problema è che su una sveglia da 10€ con gestione radio dei fusi non devi modificare l'orario due volte all'anno. Su una Peugeot sa 20000€ invece si, non è per nulla serio. Poi puoi trovare tutti i trucchi che ti pare per risolvere qualsiasi mancanza. Io non voglio toccare proprio nulla si dovrebbe aggiornare da solo. Peccato, sarà meglio alla prossima auto.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Quoto, sono di quelle piccole sciocchezze che ti fanno pensare..e davvero oggigiorno su sveglie di poche euro è presente l'aggiornamento automatico
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
allora non mi ero rincoglionito 

-
- Peugeottista veterano
Quoto anche io ma per evitare faccio l'aggiornamento manuale dell'ora.
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.
-
- Peugeottista appassionato
Non ho ancora capito la logica dell'aggiornamento dell'ora nelle nostre Peugeot.
Per esperienza posso confermarvi che in effetti l'aggiornamento avviene, ma non il giorno esatto!!
Questo succede anche con la precedente serie di 308. Il Wip Nav si comporta cosi':
Oggi che è martedì se metto l'aggiornamento dal GPS continuerà a darmi l'ora solare, e quindi sono costretto a metterla in manuale e mettere io avanti di un ora. Ma tra qualche giorno magicamente inizierà ad aggiornarsi anche mettendola da GPS.
La stessa cosa avverrà a fine ottobre, sempre un ritardo di alcuni giorni nel passaggio.
Semplicemente è come se non fosse correttamente calcolata la data del passaggio. Consideriamo che dal satellite viene sempre e solo inviata l'ora UTC ed è compito del dispositivo a terra effettuare le opportune correzioni: aggiungere o togliere le ore relative al fuso orario e aggiungere o meno l'ora legale, se nella nazione in oggetto è in vigore.
Dovrebbe essere banale (ultima domenica di marzo, ultima domenica di ottobre).
Ero convinto che fosse un bug del WipNav prodotto da Becker, ma a quanto pare anche lo SMEG che è Magneti Marelli ha lo stesso comportamento.
Per esperienza posso confermarvi che in effetti l'aggiornamento avviene, ma non il giorno esatto!!
Questo succede anche con la precedente serie di 308. Il Wip Nav si comporta cosi':
Oggi che è martedì se metto l'aggiornamento dal GPS continuerà a darmi l'ora solare, e quindi sono costretto a metterla in manuale e mettere io avanti di un ora. Ma tra qualche giorno magicamente inizierà ad aggiornarsi anche mettendola da GPS.

La stessa cosa avverrà a fine ottobre, sempre un ritardo di alcuni giorni nel passaggio.
Semplicemente è come se non fosse correttamente calcolata la data del passaggio. Consideriamo che dal satellite viene sempre e solo inviata l'ora UTC ed è compito del dispositivo a terra effettuare le opportune correzioni: aggiungere o togliere le ore relative al fuso orario e aggiungere o meno l'ora legale, se nella nazione in oggetto è in vigore.
Dovrebbe essere banale (ultima domenica di marzo, ultima domenica di ottobre).
Ero convinto che fosse un bug del WipNav prodotto da Becker, ma a quanto pare anche lo SMEG che è Magneti Marelli ha lo stesso comportamento.
In attesa di Nuova 308 1.6 BlueHdi 120 EAT6 - Allure - bianco banchisa - interni misto TEP / Alcantara Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Retrocamera - Allarme volumetrico e Perimetrale - Ruotino di scorta
Ordinata: 26 Marzo 2016 - consegna prevista: 08 Giugno 2016
308 1.6 HDI 110CV Feline (Feb. 2009) - grigio thorium + Wip Nav con autovelox + pack urban 2 + allarme volumetrico + USB Box (non funzionante).
ex: 307 SW 2.0 110CV FAP (Lug. 2002) - Verde Idaho + pack confort + pack visibilita' + allarme volumetrico + caricatore CD
Tessera club: 0269
308 1.6 HDI 110CV Feline (Feb. 2009) - grigio thorium + Wip Nav con autovelox + pack urban 2 + allarme volumetrico + USB Box (non funzionante).
ex: 307 SW 2.0 110CV FAP (Lug. 2002) - Verde Idaho + pack confort + pack visibilita' + allarme volumetrico + caricatore CD
Successo anche a me.
Anche io trovo veramente ridicolo dover correggere manualmente l'ora di un orologio digitale nel 2016.
Anche io trovo veramente ridicolo dover correggere manualmente l'ora di un orologio digitale nel 2016.

New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)
-
- Peugeottista appassionato
Come prevedevo, da stamattina (31 marzo), la sincronizzazione da GPS ha corretto l'ora legale.
Parlo sempre della "vecchia" 308.
Sarei curioso di sapere da voi che avete la nuova (io sono in attesa), se il comportamento è lo stesso.
Parlo sempre della "vecchia" 308.
Sarei curioso di sapere da voi che avete la nuova (io sono in attesa), se il comportamento è lo stesso.
In attesa di Nuova 308 1.6 BlueHdi 120 EAT6 - Allure - bianco banchisa - interni misto TEP / Alcantara Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Retrocamera - Allarme volumetrico e Perimetrale - Ruotino di scorta