PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Domande generali: qualche chiarimento

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re: Domande generali: qualche chiarimento

Messaggio da turtuv »

turtuv ha scritto:
Harryxs ha scritto:Riporto un post di un utente con 5008.
da verificare se siano uguali per la nostra auto comunque queste sono le misure:
1) prima tacca (verde) = suona a mt 1,476 (1,5 mt)
2) seconda tacca (verde) = suona a mt 0,973 (1 mt)
3) terza tacca (gialla) = suona a mt 0,457 (50 cm)
4) quarta tacca (rossa) = suona a mt 0,271 (30 cm)
E le tacche verdi con le linee verdi della retrocamera sono "collegate"? Nel senso, quando la prima linea verde della retro è su un ostacolo, nella macchinina le tacche sono due e non una. Non so se mi sono spiegato.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Un'altra cosa: a volte ho notato che quando freno si sente il rumore di "strofinamento" della pastiglie sul disco, una cosa lieve che si avverte solo quando c'è silenzio. A qualcun altro lo fa? La macchina non ha mai dato segni di problemi alle pastiglie o ai dischi (a parte il fatto che i dischi e i mozzi sono arrugginiti, ma penso sia dovuto al fatto che l'auto è sempre all'aperto e nell'ultimo anno ci ho camminato poco e quasi sempre in città).
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

turtuv ha scritto: Un'altra cosa: a volte ho notato che quando freno si sente il rumore di "strofinamento" della pastiglie sul disco, una cosa lieve che si avverte solo quando c'è silenzio. A qualcun altro lo fa? La macchina non ha mai dato segni di problemi alle pastiglie o ai dischi (a parte il fatto che i dischi e i mozzi sono arrugginiti, ma penso sia dovuto al fatto che l'auto è sempre all'aperto e nell'ultimo anno ci ho camminato poco e quasi sempre in città).
Ciao turtuv, quanti km hai??potrebbe essere un sintomo di usura delle pasticche e che quindi siano quasi finite...
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Simone.87 ha scritto:
turtuv ha scritto: Un'altra cosa: a volte ho notato che quando freno si sente il rumore di "strofinamento" della pastiglie sul disco, una cosa lieve che si avverte solo quando c'è silenzio. A qualcun altro lo fa? La macchina non ha mai dato segni di problemi alle pastiglie o ai dischi (a parte il fatto che i dischi e i mozzi sono arrugginiti, ma penso sia dovuto al fatto che l'auto è sempre all'aperto e nell'ultimo anno ci ho camminato poco e quasi sempre in città).
Ciao turtuv, quanti km hai??potrebbe essere un sintomo di usura delle pasticche e che quindi siano quasi finite...
Impossibile Simone, la macchina ha appena 6000km. Magari è il rumore delle ruote sull'asfalto che dà questa impressione?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

ringhio82
Peugeottista veterano

Messaggio da ringhio82 »

Ciao a tutti!

Volevo chiedere una piccola precisazione: dopo l'aggiornamento con cui hanno tolto alcuni accessori (tipo le guide nel bagagliaio), sulla sw c'è ancora la presa 12v nel bagagliaio?
Attualmente: 308 sw 2.0 BlueHDi 150 cv, allestimento Allure, grigio artense.(eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=102905 )
In precedenza: - Rcz 2.0 Hdi bianco madreperla, cerchi 19'' solstice mat black onyx, Wip Com 3D e pack easy motion (eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=52578)
- 308 1.6 HDI 109 cv Feline blu ipanema venduta con 84.500 km
- 206 1.4 HDI grigio alluminio venduta con 53.700 km

Roby974
Peugeottista veterano

Messaggio da Roby974 »

ringhio82 ha scritto:Ciao a tutti!

Volevo chiedere una piccola precisazione: dopo l'aggiornamento con cui hanno tolto alcuni accessori (tipo le guide nel bagagliaio), sulla sw c'è ancora la presa 12v nel bagagliaio?
La mia la presa 12v c'è. .. e ho anche le guide ( che sono optional al costo di circa € 50) .... anche se non le trovo molto utili nel mio caso (essendo pronta consegna erano già presenti) .. forse per chi fa lavori tipo rappresentante ....
308 SW 1.6 BLUEHDI 120CV ALLURE manuale - Bianco Banchisa - Fari Full Led - Cerchi in lega da 18" (estivi) con Goodyear EfficientGrip Performance 225/40 o cerchi in ferro da 16" (invernali) con Nokian WRD4 205/55 - Vetri oscurati - DAP - Retrocamera - CD - Vasca baule Peugeot - Estrattore GT LINE - Led Fap
-- costruita il 26 Novembre 2015 a Sochaux -- Ritirata il 21/01/2016 -- Pronta Consegna --

Lupo Alberto
Peugeottista novello

Messaggio da Lupo Alberto »

ringhio82 ha scritto:..... Volevo chiedere una piccola precisazione: dopo l'aggiornamento con cui hanno tolto alcuni accessori (tipo le guide nel bagagliaio), ....
Se intendi le guide trasversali con gli aggangi che scorrono, sulla SW che ho visto in concessionaria la settimana scorsa, una allure, c'erano.
Peugeot 208 - 1.2 12v VTI 82CV - Active - Bianca
Peugeot 308 - 1.2 130HP - EAT6 - Allure - Grigio Alluminio

ringhio82
Peugeottista veterano

Messaggio da ringhio82 »

Roby974 ha scritto:
ringhio82 ha scritto:Ciao a tutti!

La mia la presa 12v c'è. .. e ho anche le guide ( che sono optional al costo di circa € 50) .... anche se non le trovo molto utili nel mio caso (essendo pronta consegna erano già presenti) .. forse per chi fa lavori tipo rappresentante ....

La tua era già post-aggiornamento?
Attualmente: 308 sw 2.0 BlueHDi 150 cv, allestimento Allure, grigio artense.(eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=102905 )
In precedenza: - Rcz 2.0 Hdi bianco madreperla, cerchi 19'' solstice mat black onyx, Wip Com 3D e pack easy motion (eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=52578)
- 308 1.6 HDI 109 cv Feline blu ipanema venduta con 84.500 km
- 206 1.4 HDI grigio alluminio venduta con 53.700 km

PajoPatak
Peugeottista novello

Messaggio da PajoPatak »

Buongiorno a tutti...

chiaritemi un dubbio per cortesia... oggi ho notato che la spia motore rimane accesa per qualche secondo dopo aver avviato il motore.
nel libretto non trovo come casistica indica "spia sempre accesa" oppure "spia lampagiante"

fatemi sapere, grazie
Nuova 308 Berlina 1.6 BluHDI 100cv - Colore: Bianco banchisa - Allestimento: Allure, tetto ciel, Lunotto e vetri Posteriori Oscurati, cerchi 17" Rubis

Rob_80
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Rob_80 »

PajoPatak ha scritto:Buongiorno a tutti...

chiaritemi un dubbio per cortesia... oggi ho notato che la spia motore rimane accesa per qualche secondo dopo aver avviato il motore.
nel libretto non trovo come casistica indica "spia sempre accesa" oppure "spia lampagiante"

fatemi sapere, grazie
Credo sia normale, lo fa anche la mia.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

turtuv ha scritto:
Simone.87 ha scritto:
Impossibile Simone, la macchina ha appena 6000km. Magari è il rumore delle ruote sull'asfalto che dà questa impressione?
Sicuramente a 6000km le pasticche non possono essere quasi finite, ma il rumore di sfregamento della pasticca sul cerchio è ben diverso da quello della ruota sull'asfalto...quindi non saprei dirti :scratch:
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Simone.87 ha scritto:
turtuv ha scritto:
Simone.87 ha scritto:
Sicuramente a 6000km le pasticche non possono essere quasi finite, ma il rumore di sfregamento della pasticca sul cerchio è ben diverso da quello della ruota sull'asfalto...quindi non saprei dirti :scratch:
Non penso che il rumore sia la pastiglia che gratta, ma non saprei come altro descriverlo :|

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

trinity1
Peugeottista appassionato

Messaggio da trinity1 »

Comunque esiste la spia dei freni (rossa, punto esclamativo all'interno di un cerchio e con due porzioni di cerchio ai lati) che quando si accende fissa indica una diminuzione del livello del liquido dei freni. Leggendo sul manuale si capisce che può indicare anche l'usura delle pasticche anteriori, e probabilmente indica prevalentemente che le pasticche davanti sono finite, perché una diminuzione del liquido dei freni è un'eventualità molto remota). I francesi hanno fatto un manuale di quasi 400 pagine che ha tutto tranne la chiarezza...

Sent from my Leedroid.MM.Rom-powered HTC OneM8
Peugeot 308 1.6 Blue HDI 120CV Allure (A.K.A. Elsa) - bianco banchisa, DAP, lunotto e vetri post oscurati, cerchi Saphir da 18", retrocamera, lettore CD

Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.

Eleanor Roosevelt

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

Io sapevo che man mano che le pastiglie si consumano le pinze restano man mano sempre piu premute dai pistoncini. E questo porta ad una diminuzione del liquido e quindi la segnalazione. Quando si mettono pastiglie nuove e quindi piu spesse la pastiglie ritornano alla loro posizione ottimale e quindi anche l'olio risale a livello correttto. Ecco perche quando cala il livello non andrebbe rabboccato. Sempre che non ci siano perdite rilevanti
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Guarda che per accendersi la spia dell`olio per consumo pastiglie, vuol dire che non stai frenando sul ferro delle pastiglie, ma direttamente con i pompanti delle pinze... :lol:

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Penso che nemmeno in quel caso l'olio scenderebbe così tanto :)
L'usura pastiglie viene rilevata da un apposito sensore annegato nelle pastiglie stesse, ma sulla nostra non è previsto.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”