PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smeg 2008

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Salvetto75
Peugeottista curioso

Re: Smeg 2008

Messaggio da Salvetto75 »

Buonasera ragazzi venerdi mattina ho ritirato la mia 2008 allure 1.6 100 cv, che dire stupenda e dotazione da favola con piu' navigatore, grip, vetri oscurati e lettore cd pagata solo 18.700 con scontistiche varie,avevo da farvi 3 domande.
1) nella mia vecchia auto(punto 2012 natural power), quando avevo la radio sintonizzata in una stazione e camminando perdeva un po' di segnale, aveva una funzione che in automatico e senza fartene accorgere passava da una frequenza ad un'altra migliore, ho notato che sulla 2008 questa funzione non c'e', o mi sbaglio? Se mi son sbagliato riuscite a dirmi i passaggi precisi per impostarla? Ho visto che su questo smeg le impostazioni sono davvero striminzite.

2) volevo sapere come si fa a conoscere la versione dello smeg sul dispositivo, che passaggi devo fare? e quale versione e' quella attuale e dove posso scaricarla con conseguente istruzioni per farlo?

3) posso collegare alla rete lo smeg tramite il mio smartphone android? come sono i passaggi da fare?

grazie mille a chi risponde........bella bella veramente la 2008 \:D/ \:D/ \:D/

claudio1954
Peugeottista fast&furious

Messaggio da claudio1954 »

Posso risponderti sulla prima domanda..la funzione che in automatico fa cambiare ferquenza al variare della zona di ascolto si chiama RDS ed è presente su tutti i sintonizzatori nelle auto , la devi solo attivare passando nel sottomenu della sezione radio assieme al TX che ti fornisce informazioni della radio sintonizzata al momento con un testo in scorrimento , è cosi sul mio 308 e penso che lo SMEG sia uguale praticamente in tutto al tuo , comunque se leggi il manuale con calma e attenzione vedrai che risolvi
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16 , dal 09/04/2024 DAB+

stevendb
Peugeottista novello

Messaggio da stevendb »

Il Mike ha scritto:
stevendb ha scritto:Mi sono fatto una chiavetta con della musica(è una Verbatin)ed è sempre inserita nella presa usb,solo che ogni tanto quando accendo la macchina non mi rileva la chiavetta e va direttamente sulla radio,qualche volta spegnendo e riaccendendo la macchina risolvo,altre volte devo levare la chiavetta e rimetterla,è mai capitato a nessuno?
A me è capitato sporadicamente che mi apparisse sullo schermo il messaggio "disco illeggibile" e si attivasse la radio in sostituzione della chiavetta usb. Mi è bastato togliere la chiavetta e reinserirla per risolvere il problema!
No a me non viene fuori nessuna scritta,semplicemente non vede la chiavetta,devo toglierla e rimetterla e ultimamente lo fà spesso.
Peugeot 2008 Allure turbo benzina 110 cv.

lucabatti
Peugeottista veterano

Messaggio da lucabatti »

stevendb hai provato con varie chiavette o è sempre quella che da il problema? Purtroppo anche quelle più buone dopo diverso tempo o vari cicli di scrittura/lettura iniziano a perdere colpi.... Se poi sono quelle più "cinesine" succede molto più spesso (oltre ad essere più lente nella maggior parte dei casi).
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa

stevendb
Peugeottista novello

Messaggio da stevendb »

lucabatti ha scritto:stevendb hai provato con varie chiavette o è sempre quella che da il problema? Purtroppo anche quelle più buone dopo diverso tempo o vari cicli di scrittura/lettura iniziano a perdere colpi.... Se poi sono quelle più "cinesine" succede molto più spesso (oltre ad essere più lente nella maggior parte dei casi).
No ho solo quella ,proverò a farne un'altra, grazie.
Peugeot 2008 Allure turbo benzina 110 cv.

lucabatti
Peugeottista veterano

Messaggio da lucabatti »

Prego, vedrai che il problema è la chiave... Se devi acquistarla ti consiglio Kingston o Sandisk, su Amazon le trovi da tutti i prezzi e dimensioni! 8)
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa

Bess
Peugeottista curioso

Messaggio da Bess »

salve a tutti. Al mio smeg ho fatto aggiungere un lettore cd, che mi hanno montato nel vano portaoggetti del cruscotto. Ogni tanto, durante il funzionamento, pare che il lettore cd mandi in tilt lo smeg, che smette di funzionare. I tasti sul display non rispondono più, eccetto la mappa. Ma niente autoradio, media. Niente di niente. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Potete aiutarmi a capire? Grazie.
Peugeot 2008 Active BlueHDi 75

lucabatti
Peugeottista veterano

Messaggio da lucabatti »

Intendi quando utilizzi il cd come sorgente audio? Io ho il lettore nel portaoggetti ma non l'ho ancora mai utilizzato, tornassi indietro non lo farei nemmeno montare, si tratta di 100 euro che nel totale della spesa sono ben poco ma sto già pensando di smontarlo per avere più spazio nel vano...

Picasso
Peugeottista veterano

Messaggio da Picasso »

Smontato il lettore nella settimana successiva alla consegna dell'auto. Occupava troppo spazio nel cassetto e utilizzo una chiavetta dove ho riversato le canzoni che mi interessavano.
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

lucabatti
Peugeottista veterano

Messaggio da lucabatti »

Picasso lo hai smontato da solo oppure lo hai fatto fare in officina? Il lettore smontato lo sei riuscito a rivendere o lo tieni come cimelio in cantina tra l'albero di Natale ed il Presepio?

Bess
Peugeottista curioso

Messaggio da Bess »

lucabatti ha scritto:Intendi quando utilizzi il cd come sorgente audio? Io ho il lettore nel portaoggetti ma non l'ho ancora mai utilizzato, tornassi indietro non lo farei nemmeno montare, si tratta di 100 euro che nel totale della spesa sono ben poco ma sto già pensando di smontarlo per avere più spazio nel vano...
si, mi accade quando utilizzo il cd come fonte audio. Ieri sera, nonostante avessi anche spento l'auto, lo smeg faceva quello che gli pareva (praticamente niente, sfondo nero con solo temperatura e orario). Stamattina è ripartito come se nulla fosse...

lucabatti
Peugeottista veterano

Messaggio da lucabatti »

Io Bess fossi in te valuterei di smontarlo, ti fai una chiavetta da 32gb e dentro ci metti il mondo... Ormai il cd, per quanto un bel supporto, è una tecnologia obsoleta, magari meglio mettere un bel giradischi per dischi in vinile nel portaoggetti.... hahahahah :razz:

Bess
Peugeottista curioso

Messaggio da Bess »

lucabatti ha scritto:Io Bess fossi in te valuterei di smontarlo, ti fai una chiavetta da 32gb e dentro ci metti il mondo... Ormai il cd, per quanto un bel supporto, è una tecnologia obsoleta, magari meglio mettere un bel giradischi per dischi in vinile nel portaoggetti.... hahahahah :razz:
in effetti uso già una chiavetta, ma a volte ho qualche cd "datato" che mi piace ascoltare... volevo solo capire come mai fa così. Se è un difetto del lettore cd, dell'impianto, del collegamento allo smeg, di incompatibilità... boh! Di sicuro se non trovo una soluzione, lo smonto e via, in cantina! :D

DareDevil
Peugeottista novello

Messaggio da DareDevil »

Così come concepito per la 2008, il lettore cd è un accessorio assolutamente poco pratico se non inutile. Un conto fosse stato integrato frontalmente nella plancia come quasi tutte le auto, ma oltre a togliere spazio al cassetto portaoggetti ( cosa non da poco ) è assolutamente inconcepibile che mentre si guida per cambiare musica uno debba allungarsi e aprire il cassetto per cambiare il cd.
Vista la presenza delle porte Usb, per chi ha necessità di ascoltare i propri cd, la conversione dei medesimi in formato Mp3 o altra codifica file audio gestibile dallo Smeg, ormai è un'operazione semplicissima...
Direi che sì, il lettore cd può considerarsi "obsoleto" per l'ascolto di musica in auto.. io sicuramente non lo farò mettere.. :roll:
STEFANO - probabile acquirente 2008 restyling Allure PureTech 1.2 110 Cv S&S + EAT6

lucabatti
Peugeottista veterano

Smeg 2008

Messaggio da lucabatti »

Come no?!? A qualcuno dovrò pur vendere il mio!!! 😝😜

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”