In pratica non si accendono piu le luci di posizioni dei fari anteriori. Questo sia in modalita automatica che in modalita manuale. Se non erro è una lampada a due filamenti.
Le lampade sono integre, sono anche state provate altre lampade e il problema persiste.
Le luci anabbaglianti, abbaglianti, di direzione, i fendinebbia anteriori e posteriori, come le luci della targa funzionano perfettamente.
Sulla strumentazione non ho nessuna spia accesa.
Dal concessionario, per prendere appuntamento per fare il tagliando (auto fuori garanzia), ho enunciato il problema e da una verifica ( cambio lampade con esito negativo) hanno dedotto che il relè di attivazione delle luci di posizioni non si attivava, per cui mi hanno detto che andava sostituita la centralina delle luci (circa 100€ di spesa).
Dopo aver fatto il tagliando, hanno controllato sia le lampade che la centralina, è stata anche sostituita la centralina con un'altra che avevano (per 308 versione successiva) ed il problema persisteva. Allora si sono collegato con il computer e nessun problema è stato riscontrato.
Tutto ciò è successo ieri. Mi hanno liquidato con un : "ciò e molto strano, ci informeremo e le telefoniamo per una soluzione"

Non ho detto che ho fatto la modifica per avere la spia nello specchietto per la rigenerazione del FAP, non so se la cosa è collegata

Qualcuno puo darmi una dritta, sarei tentato di rimuovere quel led, ma non so come fare visto che ho utilizzato la colla a caldo ( veramente è una cosa che volevo fare da tempo visto che il led e bianco e di giorno non si vede molto per cui volevo sostituirlo ma la colla a caldo utilizzata mi ha sempre bloccato).
Non saprei dire se il non funzionamento delle luci di posizioni si sia verificato in concomitanza della modifica suddetta, ma non credo proprio sinceramente.
Mi rimetto a voi esperti sperando che qualcuno possa darmi qualche soluzione.
Grazie in anticipo e chiedo scusa per il romanzo
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk