ho il 100 cv con i cerchi da 17 rubis, gomme good year, il consumo dopo 1500 km si aggira intorno ai 20 km litro,
misurati e costanti, scende un po' nel caso di percorso in montagna dove la rapportatura del cambio lunga la fa' un po
soffrire.
Macchina a mio avviso molto solida, ben fatta, stabilita' su strada da alfa romeo, bagagliaio della berlina ottimo, è un 1/3 in piu del golf, comodità' interna ottima.
Ho solo una perplessita' dovuta al fatto che la mia quando passo su strade sconnesse con buchi o avvallamenti sento parecchio
i colpi e rumore alla stregua di una macchina sportiva rigida. Ho controllato le gomme che in effetti erano a 2.9 bar le ho riportate a 2.4 come consigliato, leggermente migliorata ma non molto. Volevo chiedervi se anche voi avete avuto questo inconveniente.
Una piccola considerazione prima di scrivere una prova dettagliata, in casa ho anche un golf 7 90 cv tdi di mio padre, quindi ho guidato sia l'una che l'altra..... Mi piacerebbe capire quelli che fanno i test le prove e scrivono sui giornali.... cosa provano?
perche' sembra che il golf vada meglio..... motore piu' progressivo.... costruzione con materiali migliori....... MA QUALE?
hanno forse provato una macchina fatta a posta per le prove dalla ww!!!!
Non c'e paragone tra le due macchine......il motore è mille volte piu elastico e godibile il peugeot.... riprende con tutte le marce anche a bassi regimi.. la silenziosità' in abitacolo se non e' meglio nella 308 siamo li', tenuta di strada (io ho i 17, nel golf abbiamo i 15 quindi non posso fare paragoni, ma con il golf di prima avevo i 16 e tutto sommato siamo li) non voglio parlare di spaziosita nell'abitacolo perche' ......il confronto golf-308 è improponibile..... la peugeot ha un posto guida e passeggero da auto di classe maggiore.... Se apro il cofano... nel motore del peugeot e collocato molto bene con spazi per intervento veramente studiati bene, il golf non ci entri neanche con una mano.... solo asta dell'olio.....!
Avevo gia' i miei dubbi prima...... ma ora le prove auto.... mi interessano solo se le faccio io...... il resto ....!