PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumori provenienti da leva cambio
Moderatore: Moderatori
Salve, sono possessore di una 208 1.6 bluehdi 75 cv, ho ancora 2200 km, ma sento da sempre un rumore proveniente da sotto la leva del cambio, questo lo fa quando sposto di prima a bassi regimi ( se accelero un po di più non lo fa), ma anche in altre marce quando è sotto sforzo, e quindi a bassi giri ( 1000 giri circa). A qualcuno è mai successo?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Rumori provenienti da leva cambio
Ciaotonyct79 ha scritto:Salve, sono possessore di una 208 1.6 bluehdi 75 cv, ho ancora 2200 km, ma sento da sempre un rumore proveniente da sotto la leva del cambio, questo lo fa quando sposto di prima a bassi regimi ( se accelero un po di più non lo fa), ma anche in altre marce quando è sotto sforzo, e quindi a bassi giri ( 1000 giri circa). A qualcuno è mai successo?
Essendo a bassi giro e sotto sforzo potrebbero essere alcune vibrazioni del motore che si trasmettono alla leva.
Se invece non lo fai andare sotto sforzo il problema non si verifica ?

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Non non si verifica, probabilmente è come dici tu
Ciao,
Anche io ho riscontrato lo stesso problema, ne avevo parlato qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 28&t=98496" onclick="window.open(this.href);return false;
Ormai la macchina ha quasi 13000 km e il problema c'è sempre ma ci ho fatto l'abitudine, spero sia solo un fastidio e nulla di più. Comunque, come già detto da tanti altri, il cambio non è il punto forte di quest'auto...
Anche io ho riscontrato lo stesso problema, ne avevo parlato qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 28&t=98496" onclick="window.open(this.href);return false;
Ormai la macchina ha quasi 13000 km e il problema c'è sempre ma ci ho fatto l'abitudine, spero sia solo un fastidio e nulla di più. Comunque, come già detto da tanti altri, il cambio non è il punto forte di quest'auto...
Peugeot 208 Active 1.2 82cv PureTech 3 porte Blu Virtuel con fendinebbia e Black Pack
Ciao tony, io ho la stessa macchina e soliti km ma nessun rumore
Ma lo fa anche a caldo?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma lo fa anche a caldo?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 1.6 blueHdi 75cv Active
Si lo fa anche a caldo. Più che vibrazioni si tratta nel mio caso di rumorini provenienti da quella zona, che tra l'altro qualche km fa tenendo la leva del cambio non lo faceva più. È probabile, come ho letto nella discussione di mach14 si tratta di vibrazioni del motore che vengono trasmesse sui supporti elastici. Sono d'accordo con chi dice che il cambio non è il massimo in quest'auto, ma comunque niente di problematic. Farò comunque un salto in concessionaria e lo farò vedere
-
- Peugeottista D.O.C.
Sul fatto che siano vibrazioni indotte dal motore, non ci piove. Se mai prova a far controllare il gioco della leva per vedere se il rumore sparisce.tonyct79 ha scritto: È probabile, come ho letto nella discussione di mach14 si tratta di vibrazioni del motore che vengono trasmesse sui supporti elastici. Sono d'accordo con chi dice che il cambio non è il massimo in quest'auto, ma comunque niente di problematic.
Sul cambio puoi invece tranquillizzarti: non è un capolavoro di meccanica, ma i problemi che denunci non possono derivare da lì perché il cambio forma corpo rigido col motore e, vibrando quest'ultimo, si trasmette tutto fino alla leva. Se il cambio fosse difettato tanto da provocare rumore o vibrazioni, la tua macchina sarebbe già defunta da un bel pezzo!

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Una controllata ai cavi che muovono il leveraggio è quanto mai indispensabile, oltre a verificare il corretto fissaggio degli stessitonyct79 ha scritto:Si lo fa anche a caldo. Più che vibrazioni si tratta nel mio caso di rumorini provenienti da quella zona, che tra l'altro qualche km fa tenendo la leva del cambio non lo faceva più. È probabile, come ho letto nella discussione di mach14 si tratta di vibrazioni del motore che vengono trasmesse sui supporti elastici. Sono d'accordo con chi dice che il cambio non è il massimo in quest'auto, ma comunque niente di problematic. Farò comunque un salto in concessionaria e lo farò vedere
Una visita in officina

Ciao a tutti, sono stato in concessionaria, intanto quando ho esposto il problema al meccanico mi ha fatto subito la domanda: è la prima Peugeot che hai? Come per dire abituati a questi rumorini che fanno parte e storia di questo marchio, che sia 208 0 5008. Comunque non è niente di importante mi hanno assicurato, qualche vibrazione trasmessa alla leva del cambio o ai cavi o qualcosa del genere (infatti ho fatto caso con la retromarcia inserita se tengo la leva non lo fa ). Al primo tagliando lo farò comunque attenzionare di più. Grazie a tutti
-
- Peugeottista novello
ciao a tutti ...ho portato oggi l'auto in officina perchè faceva quella vibrazione al cambio nelle partenze a bassi regimi...mi hanno registrato i tiranti del cambio ed al momento il rumore è sparito..... 

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Bene da una parte perché con poco hanno risolto, tuttavia almeno questa verifica dovrebbero compierla in fabbrica nel momento in cui l'auto lascia la catena di montaggio.roberto666 ha scritto:ciao a tutti ...ho portato oggi l'auto in officina perchè faceva quella vibrazione al cambio nelle partenze a bassi regimi...mi hanno registrato i tiranti del cambio ed al momento il rumore è sparito.....

-
- Peugeottista veterano
roberto666 puoi allegare fattura lavori eseguiti per eliminare rumore cambio.
grazie
grazie
-
- Peugeottista novello
@ lanziliantonio: ciao, non mi è stato rilasciato nessun documento...è stato un intervento in garanzia (l'auto aveva appena 1 mese)....non essendo stato necessario cambiare nessun pezzo, non credo sia necessario il rilascio di una fattura...(parlo da ignorante....magari x correttezza andrebbe fatta comunque ad importo zero)
Salve a tutti, sono stato in officina per quelle vibrazioni provenienti dalla leva cambio, il problema è stato risolto (spero non si riproponga più). La causa di tutte queste vibrazioni e rumori era dovuta al fatto che questi tiranti toccavano la scocca perché una gommina che li tiene era posizionata male. Tutto risolto in garanzia chiaramente.
-
- Peugeottista appassionato
Buono a sapersi!tonyct79 ha scritto:Salve a tutti, sono stato in officina per quelle vibrazioni provenienti dalla leva cambio, il problema è stato risolto (spero non si riproponga più). La causa di tutte queste vibrazioni e rumori era dovuta al fatto che questi tiranti toccavano la scocca perché una gommina che li tiene era posizionata male. Tutto risolto in garanzia chiaramente.
Ho l'auto dal 4 agosto con 7.000 chilometri e per adesso presenta il problema solo la sera quando faccio una manovra in retromarcia in salita. Per il resto non vibra MAI strano eh?