Ciao a tutti.
Sto valutando di abbandonare la mia cara peugeot 407 SW con cambio automatico (con all'attivo 320mila km) per la nuova peugeot 308 SW. Vorrei essere tranquillo minimo per i prossimi 10 anni ovvero circa 250mila km per tanto vi chiedo, in termini di affidabilità: cambio manuale o automatico? Ci sono stati progressi nel motore con cambio automatico che monta questa nuova peugeot?
Sulla mia vecchia auto il cambio ha subito una rigenerazione a 170mila per comodi 2000 euro, per il resto non mi ha mai dato noie, senza contare che non gli ho mai fatto alcuna manutenzione.
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Motore HDi 120 CV: manuale o automatico?
Moderatori: snorky, Moderatori
Motore HDi 120 CV: manuale o automatico?
Peugeot 407 SW 2.0 HDi Feline 136CV cambio aut. @418'000 km (03/2007)
Re: Motore HDi 120 CV: manuale o automatico?
Mi sconforta il fatto che il mio topic non abbia avuto seguito...
facendomi un giro in altri forum sono approdato su questo http://forum.audirsclub.it/showthread.p ... audi-A4-B8 dove si parla del multitronic dell'Audi A4. So che non ha nulla a che vedere con questo EAT6 però mi fa molto riflettere sulla scelta, visto che l'intento con la mia futura auto sono i 250mila km...
facendomi un giro in altri forum sono approdato su questo http://forum.audirsclub.it/showthread.p ... audi-A4-B8 dove si parla del multitronic dell'Audi A4. So che non ha nulla a che vedere con questo EAT6 però mi fa molto riflettere sulla scelta, visto che l'intento con la mia futura auto sono i 250mila km...
scusa come facciamo a risponderti?
La 308 con EAT è in giro da fine 2014 circa, in poco più di un anno, chi secondo te ha fatto 250'000 km da poterti dare il suo parere?
Considera che il cambio EAT6 non lo fa Peugeot, ma l'azienda Giapponese Aisin, molto nota nel settore.
Quel cambio lì, in varianti più o meno simili, lo montano anche Volvo e Range Rover
(2'000 € dopo 170'000 km per te sono comodi? boh per me non lo sarebbero...)
La 308 con EAT è in giro da fine 2014 circa, in poco più di un anno, chi secondo te ha fatto 250'000 km da poterti dare il suo parere?
Considera che il cambio EAT6 non lo fa Peugeot, ma l'azienda Giapponese Aisin, molto nota nel settore.
Quel cambio lì, in varianti più o meno simili, lo montano anche Volvo e Range Rover
(2'000 € dopo 170'000 km per te sono comodi? boh per me non lo sarebbero...)
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique
Sono d'accordo che l'EAT6 è presto per valutarlo, ma m'interessa raccogliere parerei sul cambio automatico in generale. Mi rivolgo a qualsiasi automobilista che abbia utizzato cambi automatici in passato o continua ad utilizzarli: nell'eventualità di acquisto di un'auto nuova la mia domanda è, in base all'esperienza avuta, continuerebbe con l'automatico o passerebbe al manuale onde scongirare brutte sorprese? (A prescindere dal confort di guida con l'automatico che è indubbia)
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao
Se vuoi stare tranquillo per altri 10 anni tieniti la tua 407 dove proprio l'altro giorno ne ho vista una con all'attivo soltanto 450.000 e il proprietario per altro titolare dell'azienda mi disse che per ora non ha nessuna intenzione di sostituirla dopo che ha letto molti commenti su questo forum proprio relativi la 308 sw alla quale aveva pensato come possibile successore.

Se vuoi stare tranquillo per altri 10 anni tieniti la tua 407 dove proprio l'altro giorno ne ho vista una con all'attivo soltanto 450.000 e il proprietario per altro titolare dell'azienda mi disse che per ora non ha nessuna intenzione di sostituirla dopo che ha letto molti commenti su questo forum proprio relativi la 308 sw alla quale aveva pensato come possibile successore.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Pardon sostituta
==========>gianluigi<=========