PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Info su connettore Pioneer
- lucam
- Peugeottista curioso
Info su connettore Pioneer
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di una piccola informazione.
Vorrei cambiare la autoradio di serie della mia leonessa con una pioneer DEH-P80MP, il venditore mi ha detto che se non voglio problemi con la BSI della macchina devo acquistare un cavo a parte.
A voi risulta qualche cosa del genere....
Grazie mille in anticipo e se per caso avete qualche suggerimento su una sorgente è ben accetto.
Ciao a tutti.
Luca
Avrei bisogno di una piccola informazione.
Vorrei cambiare la autoradio di serie della mia leonessa con una pioneer DEH-P80MP, il venditore mi ha detto che se non voglio problemi con la BSI della macchina devo acquistare un cavo a parte.
A voi risulta qualche cosa del genere....
Grazie mille in anticipo e se per caso avete qualche suggerimento su una sorgente è ben accetto.
Ciao a tutti.
Luca
Peugeot 307 2.0 HDI XT 110 CV Gasolio-Grigio Sidobre - Imm. 03/05/2004 | Clima manuale | Interni in finta Radica | Pack Visibilità | Navigatore TOMTOM 510 | ESP | Antenna corta in alluminio |Lampade Simon Racing 4300 °K | Autoradio Pionner DEH-9600MP | Pneumatici Michelin Primacy HP 205/55/16 91W | Cerchi in lega Dezent F 16' |
- lucam
- Peugeottista curioso
Alla fine ho cambiato il modello dellla sorgente..ora ho montato una Pioneer DEH-9600Mp..per intenderci quella di Kranio(o meglio non la sua..ah ah ah ma il modello uguale...si sa mai...)...è favolosa....adesso devo solo modificare il collegamento in quanto a macchina spenta non si può accendere l'autoradio, sto valutando se modificare i cablaggi del cavo ISO oppure acquistare il connettore già cablato...
...e il primo passo è fatto..
piu avanti cambierò ap di serie con qualcosa di più decente...
ciao a tutti
ciao a tutti
Peugeot 307 2.0 HDI XT 110 CV Gasolio-Grigio Sidobre - Imm. 03/05/2004 | Clima manuale | Interni in finta Radica | Pack Visibilità | Navigatore TOMTOM 510 | ESP | Antenna corta in alluminio |Lampade Simon Racing 4300 °K | Autoradio Pionner DEH-9600MP | Pneumatici Michelin Primacy HP 205/55/16 91W | Cerchi in lega Dezent F 16' |
Complimenti...lucam ha scritto:Alla fine ho cambiato il modello dellla sorgente..ora ho montato una Pioneer DEH-9600Mp..per intenderci quella di Kranio(o meglio non la sua..ah ah ah ma il modello uguale...si sa mai...)...è favolosa....adesso devo solo modificare il collegamento in quanto a macchina spenta non si può accendere l'autoradio, sto valutando se modificare i cablaggi del cavo ISO oppure acquistare il connettore già cablato...
ciao a tutti

Cmq sia la 9600 è davvero una bomba!!! Complimenti per l'acquisto!!!

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
- lucam
- Peugeottista curioso
Si sente davvero molto bene...grazie soprattutto a te perchè ho visto le foto della tua e mi hanno "ispirato".
Ma tu per caso avevi,o hai, l'autoradio collegata con il cavetto per i comandi al volante.??
Ma tu per caso avevi,o hai, l'autoradio collegata con il cavetto per i comandi al volante.??
Di nulla... mi piace "tentare"!lucam ha scritto:Si sente davvero molto bene...grazie soprattutto a te perchè ho visto le foto della tua e mi hanno "ispirato".

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
- lucam
- Peugeottista curioso
Grazie per le info...posso chiederti altre due info se non ti rompo troppo le scatole??
1) Che tu sappia...esiste semplicemente un cavetto per adattare il connettore ISO della "leonessa" con l'autoradio in modo da non dover modificare i fili per non avere la radio sottochiave.....non vorrei fare danni....
2) Vorrei comprare il TOM TOM ONE, ma secondo la tua esperienza devo anche comprare la antenna da vetro?? per certo ti so dire che il vetro dovrebbe essere schermato...altri navigatori non prendono dentro nessun segnale...
Grazie ancora per la pazienza...ma non vorrei buttare via soldi inutilmente....anche perchè dopo aver speso più di 600€ per la radio la mia signora se gli faccio spendere soldi inutilmente mi uccide
ciao ciao
1) Che tu sappia...esiste semplicemente un cavetto per adattare il connettore ISO della "leonessa" con l'autoradio in modo da non dover modificare i fili per non avere la radio sottochiave.....non vorrei fare danni....
2) Vorrei comprare il TOM TOM ONE, ma secondo la tua esperienza devo anche comprare la antenna da vetro?? per certo ti so dire che il vetro dovrebbe essere schermato...altri navigatori non prendono dentro nessun segnale...
Grazie ancora per la pazienza...ma non vorrei buttare via soldi inutilmente....anche perchè dopo aver speso più di 600€ per la radio la mia signora se gli faccio spendere soldi inutilmente mi uccide

ciao ciao
Il cavetto che ti hanno dato con la Pioneer è già predisposto per funzionare in diversi modi. Se noti i fili rossi e gialli sono divisi in due... è sufficiente che scolleghi a metà il rosso e colleghi il capo che va al connettore dell'autoradio al secondo connettore presente sul filo giallo (è sufficiente levare il tappino bianco che troverai conficcato all'interno del connettore). Ed il gioco è fatto!!lucam ha scritto:Grazie per le info...posso chiederti altre due info se non ti rompo troppo le scatole??
Grazie ancora per la pazienza...ma non vorrei buttare via soldi inutilmente....anche perchè dopo aver speso più di 600€ per la radio la mia signora se gli faccio spendere soldi inutilmente mi uccide![]()
ciao ciao

Per quanto riguarda il TOM TOM mi sembra che ci sia già una discussione che parla dell'antenna esterna nella sezione dedicata alla navigazione, dacci uno sguardo!

Ciao!!

- lucam
- Peugeottista curioso
Scusa Kranio...ma non ho ben capito come devo operare..non sono molto esperto..anzi si direbbe na capra...ah ah
mi faresti se non chiedo troppo uno schemino anche a mano...ho na paura tremenda di fare danni....
Grazie mille ancora...prometto che non ti romperò più le scatole....

mi faresti se non chiedo troppo uno schemino anche a mano...ho na paura tremenda di fare danni....
Prima di tutto devi portar fuori la sorgente. Dietro hai un connettore con tanti cavi che va dalla sorgente e finisce sul connettore ISO dell'auto.lucam ha scritto:Scusa Kranio...ma non ho ben capito come devo operare..non sono molto esperto..anzi si direbbe na capra...ah ah![]()
Una volta che hai a vista quei cavi ciò che ho scritto sarà semplice da capire... cmq se hai bisogno posso fare uno schema appena ho un pò di tempo!

Ciao!

- lucam
- Peugeottista curioso
Grazie mille Kranio...appena ho un attimo smonto la sorgente e ci provo...grazie ancora per la disponibilità.....e se posso a buon rendere.
Ciao
Ciao
- lucam
- Peugeottista curioso
Grazie mille Kranio...ho capito tutto.....
sei un grande.....
Grazie ancora per l'aiuto.....
sei un grande.....
Grazie ancora per l'aiuto.....
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
E' lo stesso lavoro che ho fatto io con la mia di Pioneer (approposito..grazie Manuel...
), l'unico problema è che mettendo l'interfaccia per comandi al volante e display le scritte sul display ora rimangono "in pausa" a sorgente spenta.
Il meccanico mi ha dato in prestito la sopraccitata interfaccia Peugeot... non ho idea se possa servire a qualcosa, cmq appena ho tempo e voglia la provo e vi farò sapere.

Il meccanico mi ha dato in prestito la sopraccitata interfaccia Peugeot... non ho idea se possa servire a qualcosa, cmq appena ho tempo e voglia la provo e vi farò sapere.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
- lucam
- Peugeottista curioso
Iera sera ho smontatato l'autoradio e voilà risolto il problema.
Grazie ancora Kranio..era davvero una cosa semplicissima....mi ha risolto il problema ed ora funziona tutto regolarmente.
...alla prossima....
Grazie ancora.
Grazie ancora Kranio..era davvero una cosa semplicissima....mi ha risolto il problema ed ora funziona tutto regolarmente.
...alla prossima....
Grazie ancora.

- nene982
- Peugeottista fast&furious
In poche parole............Kranio ha scritto:
Il cavetto che ti hanno dato con la Pioneer è già predisposto per funzionare in diversi modi. Se noti i fili rossi e gialli sono divisi in due... è sufficiente che scolleghi a metà il rosso e colleghi il capo che va al connettore dell'autoradio al secondo connettore presente sul filo giallo (è sufficiente levare il tappino bianco che troverai conficcato all'interno del connettore). Ed il gioco è fatto!!
1 CONETTORE GIALLO --------> FILO GIALLO
2 CONNETTORE GIALLO (quello con il tappino)------> FILO ROSSO
????
Non vorrei far casini con la mia 6800.........

THKS!