PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Quali gomme e ammortizzatori
Quali gomme e ammortizzatori
Salve a tutti, possiedo una peugeot 207 1.6 90. Dovrei cambiare gomme e ammortizzatori, ma non ho idea quali comprare. Se prendere le estive o le invernali. Come marca io punto sulla Michelin, voi cosa consigliate?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Quali gomme e ammortizzatori
Ciao
Per quest'anno ho montato le cross climate della Michelin che sono estive con la certificazione invernale.
Sono ottime sia dal punto di vista della tenuta che dei consumi e prestazioni in generale.
Purtroppo non ho ancora avuto modo di testarle per bene sui vari tipi di fondi innevati.
Come ammortizzatori Monroe a gas e non te ne pentirai.
Hanno un buon rapporto qualità prezzo.

Per quest'anno ho montato le cross climate della Michelin che sono estive con la certificazione invernale.
Sono ottime sia dal punto di vista della tenuta che dei consumi e prestazioni in generale.
Purtroppo non ho ancora avuto modo di testarle per bene sui vari tipi di fondi innevati.
Come ammortizzatori Monroe a gas e non te ne pentirai.
Hanno un buon rapporto qualità prezzo.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
ho letto che le cross climate hanno problemi di acqua planning su acqua. tu per esperienza che mi dici?
gli ammortizzatori a gas hanno vita più lunga rispetto a quelli tradizionali?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoAviators ha scritto:ho letto che le cross climate hanno problemi di acqua planning su acqua. tu per esperienza che mi dici?
Per ora non ho riscontrato fenomeni di acquaplaning.
Mediamente si durano di più ma soprattutto non risentono delle variazioni di temperatura e così sia in estate che in inverno hanno un comportamento omogeneo a differenza di quelli ad olio dove in inverno diventano più duri e meno reattivi.

- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Ciao, ti sconsiglio le Cross climate. Non sono molto affidabili e ti confermo il problema acquaplanning (un mio amico ne è stato vittima proprio con queste gomme).Aviators ha scritto:Salve a tutti, possiedo una peugeot 207 1.6 90. Dovrei cambiare gomme e ammortizzatori, ma non ho idea quali comprare. Se prendere le estive o le invernali. Come marca io punto sulla Michelin, voi cosa consigliate?
Per le gomme, se vuoi rimanere su Michelin, consiglio le Pilot sport o le Energy saver.
Per gli ammortizzatori, io ho montato Bilstein e mi sto trovando bene.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re:
No a meno che tu non voglia fargli un assetto sportivo.Aviators ha scritto:Domanda stupida... Visto che cambio gomme e ammortizzatori, devo cambiare anche le molle?