PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tempi sostituzione frizione 1.4 HDi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
scimmia
Peugeottista curioso

Tempi sostituzione frizione 1.4 HDi

Messaggio da scimmia »

Buongiorno a tutti,

ho la mia 206 dal meccanico per sostituire la frizione e volevo un parere: il suo preventivo contiene 6 ore di manodopera, quando in rete ho trovato chi lo faceva in 3 ore, chi in dieci. Ho però scoperto che esiste un manuale con indicate le tempistiche di sostituzione come da casa madre. Non so dove reperire questo tempario, ma mi farebbe piacere se qualcuno avesse la possibilità di farmi sapere il tempo ufficiale e magari anche una stima veritiera di quello effettivo.
Grazie a tutti

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Tempi sostituzione frizione 1.4 HDi

Messaggio da Gian »

scimmia ha scritto:Buongiorno a tutti,

ho la mia 206 dal meccanico per sostituire la frizione e volevo un parere: il suo preventivo contiene 6 ore di manodopera, quando in rete ho trovato chi lo faceva in 3 ore, chi in dieci. Ho però scoperto che esiste un manuale con indicate le tempistiche di sostituzione come da casa madre. Non so dove reperire questo tempario, ma mi farebbe piacere se qualcuno avesse la possibilità di farmi sapere il tempo ufficiale e magari anche una stima veritiera di quello effettivo.
Grazie a tutti
Ciao
Per il tempario chiedi in una qualsiasi officina autorizzata.
Te lo sanno dire con precisione.
Considera che 6 ore sono tutto sommato un buon compromesso considerando anche la sostituzione del volano.
Un suggerimento:
Già che ci sei sostituisci anche il paraolio albero motore dietro al volano il quale dovendolo già smontare di fatto te lo trovi davanti che ti guarda come so dice.
Costa poco ma se un giorno iniziasse a perdere dovresti rismontare nuovamente tutto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

scimmia
Peugeottista curioso

Messaggio da scimmia »

Ciao Gian,

Grazie per la risposta. Purtroppo leggo solo ora, ho appena ritirato l'auto e non ho potuto seguire il tuo consiglio del paraolio. In ogni caso le sei ore erano SENZA sostituzione volano! 500 euro di cui 260 euro di kit frizione e 240 di manodopera. Mi sa che cambio meccanico. Tra l'altro, ma questo purtroppo non è tanto dimostrabile, sono abbastanza sicuro che mi abbia lasciato dei graffi che non c'erano.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

scimmia ha scritto:Ciao Gian,

Grazie per la risposta. Purtroppo leggo solo ora, ho appena ritirato l'auto e non ho potuto seguire il tuo consiglio del paraolio. In ogni caso le sei ore erano SENZA sostituzione volano! 500 euro di cui 260 euro di kit frizione e 240 di manodopera. Mi sa che cambio meccanico. Tra l'altro, ma questo purtroppo non è tanto dimostrabile, sono abbastanza sicuro che mi abbia lasciato dei graffi che non c'erano.
Ciao
Avrebbe quanto meno averti dovuto telefonare e farti presente il discorso paraolio.
Considera che un paraolio corteo che sono i migliori costano mediamente dai 15 ai 25 euro a seconda delle dimensioni.
Se fai il rapporto con il costo della mano d'opera emerge che a mio avviso è meglio che cambi meccanico.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”