PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore ponte posteriore 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

double68
Peugeottista fast&furious

Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da double68 »

Ed eccomi dopo qualche tentennamento ufficialmente iscritto al CLUB.
Passato oggi pomeriggio in officina e fatto sentire il rumore al capo.
Esito: ponte da sostituire eseguito ordine in reparto ricambi.
Non ho risparmiato qualche critica al mio veicolo, critiche perfettamente comprese dal mio interlocutore.
Alla fine comunque l'importante è risolvere e avere a che fare con persone competenti.
Ora aspettiamo la chiamata.
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

In attesa della mia sostituzione programmata a inizio maggio devo dire che prestando piu attenzione al rumore sembra provenire piu dalla parte sinistra... a voi è uguale?
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Mic308

Messaggio da Mic308 »

Si anche nel mio caso. Fatto sentire anche a mio padre e anche lui crede sia più forte da quella parte. Comunque la mia è sotto i ferri ora. Entro sera dovrebbe tornare in mio possesso. Sperando nella risoluzione totale. Ieri pomeriggio avevo i finestrini aperti e anche alla minima sconnessione sul dritto si sentiva il rumore di lamiere contorte, come se si frullassero tra loro. Che bellino

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Gian »

...Ad avere la possibilità sarebbe interessante vedere postate qualche foto dei 2 ponti
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

Gian ha scritto:...Ad avere la possibilità sarebbe interessante vedere postate qualche foto dei 2 ponti
;-)
Probabilmente esteticamente non cambierà molto.. credo sia piu una modifica ai componenti interni o ai fari supporti.
Alla fine la traversa è un pezzo di alluminio come tutti gli altri :scratch:
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

paolo_308

Messaggio da paolo_308 »

Gian ha scritto:...Ad avere la possibilità sarebbe interessante vedere postate qualche foto dei 2 ponti
;-)
Sono identici, come già s ritto nel topic "sostituzione ponte posteriore" il rumore proviene dalle boccole che si trovano alle estremità

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Rob_80

Messaggio da Rob_80 »

double68 ha scritto:Ed eccomi dopo qualche tentennamento ufficialmente iscritto al CLUB.
Passato oggi pomeriggio in officina e fatto sentire il rumore al capo.
Esito: ponte da sostituire eseguito ordine in reparto ricambi.
Non ho risparmiato qualche critica al mio veicolo, critiche perfettamente comprese dal mio interlocutore.
Alla fine comunque l'importante è risolvere e avere a che fare con persone competenti.
Ora aspettiamo la chiamata.
Dopo quanti km ha cominciato a fare rumore?
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

antoniob

Messaggio da antoniob »

La mia 308 100cv è stata acquistata in febbraio 2016 (ma prodotta in agosto 2015): al momento, dopo circa 5000km, tutto bene.

Ho contattato la concessionaria e mi dicevano che per la mia auto non è previsto il cambio ponte posteriore.

Volevo chiedere anche io se c'è un chilometraggio medio intorno al quale il problema si verifica e se esiste una lista tramite la quale è possibile capire se si è coinvolti nel problema (es. tutti i telai da id 10000 a id 10100).
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km), 307 1.4hdi 69cv (220k km)
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Sui nuovi ponti c'è l' adesivo che riporta il codice del nuovo ponte. Chi lo ha sostituito potrebbe gentilmente postarlo...ve lo porterei io ma il mio meccanico lo ha tolto perché messo staccato
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

paolo_308

Messaggio da paolo_308 »

mhax ha scritto:Sui nuovi ponti c'è l' adesivo che riporta il codice del nuovo ponte. Chi lo ha sostituito potrebbe gentilmente postarlo...ve lo porterei io ma il mio meccanico lo ha tolto perché messo staccato
Avevo postato sull'altro post la foto dei pezzi sostituiti con tanto di codice

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Ritirata stamattina.
Cambio ponte, ammortizzatori anteriori e qualche altra cosuccia (che colabrodo quest'auto......).
Mi hanno fatto pagare a parte la convergenza, in quanto secondo loro, avendo smontato sia l'asse anteriore che il posteriore, anche se la posizione dei vari registri dei braccetti non l'hanno toccata, un controllo è consigliabile. Tuttavia Peugeot la convergenza non la passa in garanzia. Ho sbuffato un po' ma vabbè..... 35 euro non mi tolgono il pane di bocca.

Almeno per ora sembra che tutto taccia, ma lo dico sottovoce, non vorrei che mi sentisse :-# :-# :-#
rsz_cattura.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

@@@@@Ciao Alle
Vero in merito alla convergenza avendo sostituito gli ammortizzatori davanti è sempre buona norma rifare la convergenza anche se il più delle volte non si notano scostamenti significativi.

Mi permetto un pensiero OUT in cui spero solo che a Peugeot la sostituzione di tutti i ponti, ammortizzatori e altre cosucce, gli costi tanto ma tanto ma tanto che i vertici della casa, tornino a valutare l'idea di almeno qualche collaudatore in carne o ossa che testi l'auto a 360° in tutte le tipologie di percorsi.
Montare la macchina su un telaio che fa traballare le sospensioni senza che all'interno ci sia una persona ma solo una serie di microfoni, per conto mio è un mezzo collaudo.
Anche da queste prove vengono dichiarati <<<<< percorsi per esempio un milione di km >>>>> ma come voi tutti vi sarete accorti - la realtà è ben diversa !!
Fine OUT
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Libox
Peugeottista veterano

Messaggio da Libox »

Anch'io in attesa della chiamta per la sosituzione del ponte, la mia ha 18000 km e devo dire che per fortuna non è un rumore costante ma l'ho sentito poche volte.Aveva iniziato a farlo attorno ai 10 11000km. Speriamo bene!
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Gian ha scritto:@@@@@Ciao Alle
Vero in merito alla convergenza avendo sostituito gli ammortizzatori davanti è sempre buona norma rifare la convergenza anche se il più delle volte non si notano scostamenti significativi.

Mi permetto un pensiero OUT in cui spero solo che a Peugeot la sostituzione di tutti i ponti, ammortizzatori e altre cosucce, gli costi tanto ma tanto ma tanto che i vertici della casa, tornino a valutare l'idea di almeno qualche collaudatore in carne o ossa che testi l'auto a 360° in tutte le tipologie di percorsi.
Montare la macchina su un telaio che fa traballare le sospensioni senza che all'interno ci sia una persona ma solo una serie di microfoni, per conto mio è un mezzo collaudo.
Anche da queste prove vengono dichiarati <<<<< percorsi per esempio un milione di km >>>>> ma come voi tutti vi sarete accorti - la realtà è ben diversa !!
Fine OUT
;-)
Non sono un milione di chilometri su pochi esemplari, ma calcolati sempre con il medoto MTFB, più esemplari in contemporanea e statisticamente quanto si guastano

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

scotty ha scritto:
Gian ha scritto:@@@@@Ciao Alle

Fine OUT
;-)
Non sono un milione di chilometri su pochi esemplari, ma calcolati sempre con il medoto MTFB, più esemplari in contemporanea e statisticamente quanto si guastano
Ciao
Vero
Peccato che nella pratica quotidiana dei clienti i conti non tornano. ......
;-)

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”