PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Telecomando chiave impazzito

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

addiofeline
Peugeottista appassionato

Telecomando chiave impazzito

Messaggio da addiofeline »

Ciao a tutti
Da ieri il telecomando della mia 308 non funziona più, è come impazzito nel senso che :
1) non apre più l auto premendo il pulsante di apertura ma bensì fa lampeggiare le frecce come quando di preme il pulsante di chiusura ad auto già chiusa
2)una volta aperta manualmente con la chiave è possibile chiuderla con il telecomando ma con "il pulsante di apertura"
Ho provato a risistemarla con la procedura che c è sul manuale d uso peugeot ma senza risultati.
Le domande che vi faccio sono :
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili e come li ha risolti, se magari si è guastato il circuito integrato potrei comprare un altra chiave e configurarla con la procedura dei 10 secondi a quadro acceso?
Aspetto dei vostri consigli utili.

addiofeline

Re: Telecomando chiave impazzito

Ho trovato questa chiave, si può codificare tramite la procedura del quadro acceso e pulsante blocco porte schiacciato per 10 secondi?

addiofeline

Eccola
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Patatoso
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Patatoso »

a quanto ne so io.... qualunque chiave tu voglia registrare sull'auto, poui farlo solo tramite officina peugeot.
quindi devi capire se tale chiave possa non andar giù al tipo dell'officina....
diversamente se passi il transponder dalla chiave originale a quella nuova... se fa caso il tuo è un problema di falsi contatti fra scocca e schedina elettronica
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

addiofeline

Grazie della risposta.. Quindi da quanto ho capito è il transponder che fa capo a tutto, cioè è quello che fa accendere l auto.
Ti faccio ora un altra domanda
Dove si trova il trasponder per trasferirlo sulla chiave nuova?
A presto...

Patatoso
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Patatoso »

scusa il ritardo...

bella domanda...non saprei, alcuni modelli lo hanno sulla schedina elettronica, altri fuso nella plastica del guscio...
pertanto per maggiori dettagli sul fai da te, dovresti attendere uno più tecnico....oppure mentre attendi, comprati su ebay uno di quei gusci a 1 euro compatibili peugeot, ci metti la chiave e schedina elettronica e vedi se cambia la situazione, magari come ti dicevo è semplicemente usura dei tastini in plastica che non fan bene pressione sulla schedina elettronica...calcola che se ti è partito il transponder non avvi i la macchina, ma non è il tuo caso a quanto ho letto.

Aggiungo che io quando ebbi problemi con il telecomando (transponder partito), lo cambiai per 30 euro con una chiave normale...e appena mi ricorderò mi farò un nuovo telecomando in peugeot per la modica cifra di 120 euro.
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”