PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

ludrum
Peugeottista appassionato

Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Messaggio da ludrum »

Gio8717 ha scritto:Salve ho fatto un piccolo video per farvi capire come sia difficoltoso l' innesto delle marce .Sto aspettando chè l officina mi chiami per effetturare la sostituzione della frizione ( circa meta gennaio ho lasciato la macchina li un giorno e alla fine hanno riscontrato il problema anche loro ). Il video è questo: https://youtu.be/t7wUKCxd2nY" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie del video Gio.
Guardandolo posso dire che pur io rientrando nelle casistiche del Service Box non ho lo stesso problema; l'unica segnalazione che posso fare è che per esempio da prima a seconda se tengo la leva decisamente verso sinistra per poi portarla in basso in seconda marcia sento un blocco; se invece la leva la sposto solo leggermente a sinistra la marcia entra subito in seconda.
Ordinata il 13/12/2014 ---> 308 sw GT Line 1.6 eHdi 115cv Grigio Hurricane (Full Optional o quasi)
Ritirata il 27 Febbraio 2015.

brown75
Peugeottista curioso

Messaggio da brown75 »

Gio8717 ha scritto:Salve ho fatto un piccolo video per farvi capire come sia difficoltoso l' innesto delle marce .Sto aspettando chè l officina mi chiami per effetturare la sostituzione della frizione ( circa meta gennaio ho lasciato la macchina li un giorno e alla fine hanno riscontrato il problema anche loro ). Il video è questo: https://youtu.be/t7wUKCxd2nY" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao,
grazie per il video, gli stessi problemi della mia 308 per innesti prima, seconda e retro un po meno dalla terza in su ...
Peugeot 308 Berlina Allure 1.6 BlueHDi 120 CV con cambio manuale, colore Bianco Banchisa, interni Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 17" Rubis, Driver assistance Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati.
Consegnata il 30.10.2015

GIADAC
Peugeottista veterano

Messaggio da GIADAC »

Grazie mille.
Stesso problema mio.

salvius
Peugeottista curioso

Messaggio da salvius »

Tutti con gli stessi problemi..e per le officine Peugeot nessun problema...il fatto è che se inserendo il vin di una vettura non compaiono problemi non giustifica assolutamente il fatto che quindi dobbiamo far finta che vada tutto bene, perché è evidente che così non è! :shock:
Peugeot 308 Berlina Allure 1.6 BlueHDi 120 CV con cambio manuale, colore Bianco Banchisa, interni Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 17" Rubis, Driver assistance Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati.
Consegnata il 24.02.2016

GIADAC
Peugeottista veterano

Messaggio da GIADAC »

Salvius il problema è molto più ampio io ho avuto due confronti molto caldi con due operatori del numero verde ed una persona che risponde ad una delle due officine autorizzate della mia città le cui risposte, credimi, sono davvero incommentabili. Si arrampicano sugli specchi no non capendo o meglio facendo finta di non capire. Ho manifestato tutto il mio disappunto che riguarda Peugeot ed anche altri marchi purtroppo. Comunque ho moglie francese e il marito della sorella, francese fino al midollo, sono molto più nazionalisti di noi praticamente sulle loro strade 7/8 auto su 10 sono Renault/Peugeot o Citroen, mi ha sempre detto di non comprare auto francesi. Quando ha saputo che lo avevo fatto si è messo le mani nei capelli dicendomi te ne pentirai sicuramente. Devo dire che la lista dei problemi comincia, dopo solo 10 mesi che l'ho comprata, un tantino lunga quasi come quella dei problemi avuti in Hyundai, che tra l'altro aveva atteggiamento analogo e forse ancor peggiore. L'auto comunque mi piace un sacco sia bene chiaro.

brown75
Peugeottista curioso

Messaggio da brown75 »

salvius ha scritto:Tutti con gli stessi problemi..e per le officine Peugeot nessun problema...il fatto è che se inserendo il vin di una vettura non compaiono problemi non giustifica assolutamente il fatto che quindi dobbiamo far finta che vada tutto bene, perché è evidente che così non è! :shock:

Pienamente d'accordo con te, anche se inserendo il vin non risulta nulla non è detto che la macchina vada bene ... provare per credere.

Ho scritto una mail a Peugeot il 17/03 evidenziando il problema ma nessuna risposta, ieri ho sollecitato ma al momento ancora tutto tace
Consegnata il 30.10.2015

Gaspa77
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gaspa77 »

Nei vari interventi che mi hanno fatto sull'auto ieri, c'è anche la registrazione dei leveraggi del cambio.
L'ho provata per una decina di chilometri e l'inserimento delle marce è totalmente cambiato in meglio. Sempre leggermente contrastato, ma rispetto a prima molto, molto più fluido. :thumbright: Spero che questa registrazione si mantenga nel tempo, perché la difficoltà di inserimento delle marce e una cosa personalmente fastidiosa.
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

marire
Peugeottista veterano

Messaggio da marire »

Oggi ho portato la mia e il capo officina dura te il giro ha riscontrato il problema sulla seconda. Ha detto che alcune volte si pianta. Tra un mese la devo portare per farla smontare e verificare con quello che dice il Service box. Vedremo.
308 sw active 1.6 hdi 115 s&s grigio hurricane ordinata il 24/11/14 costruita il 05/01/15 consegna prevista il 30/01/15 consegnata il 30/01/15
Dal 2008 al 2015 307 hdi 90 cv successivamente rimappata a 110 cv.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Io ho notato che è leggermente duro ad auto fredda, ma non mi è mai sembrato un problema tale da andare in concessionaria...e sono pignolo sull'auto! Poi ovviamente sono cose soggettive, è giusto che chi ha speso tutti questi soldi voglia l'auto perfetta, però personalmente non lo definirei nemmeno un problema nel senso stretto del termine e preferisco averla cosi (ormai ci sono abituato e ci ho fatto la mano) che lasciarla smontare dalla concessionaria. Soprattutto dopo aver visto come lavorano...non mi fido proprio :? :shock:
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Gaspa77

Messaggio da Gaspa77 »

Sì turtuv capisco il tuo punto di vista.
Quando però a temperatura di esercizio in partenza fai prima seconda e non entra, allora alzi la frizione e la ripremi, provi ad inserire la seconda e non entra, ci riprovi e finalmente alla terza volta va bene :mad: :mad:; oppure passando da terza a seconda stessi problemi di inserimento; oppure se si fa quinta quarta e ogni tanto gratta.
Queste cose non mi sembrano pignoleria ma problemi che le officine devono risolvere, visto quanto costano le auto...
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Ma questo problema con la seconda si verifica spesso?
A me è capitato una volta sola che non entrasse, nemmeno al terzo tentativo. Non entrava nemmeno la terza, ma solo la prima.... pensavo si fosse sfasciato tutto!
Poi alla fine è entrata e a parte quell'episodio tutto bene (a parte la congenita ruvidità degli innesti)
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

`PhOeNiX`

Messaggio da `PhOeNiX` »

Il cambio di questa macchina fa veramente pietà ed è innaccettabile su di una vettura di questo segmento

GIADAC
Peugeottista veterano

Messaggio da GIADAC »

Sono d'accordo con Phoenix al 100%. Nel 2016, con l'attuale tecnologia e visto il prezzo della macchina, è una cambio degno di una Fiat, forse, di 20 anni fa.

Gaspa77

Re:

Messaggio da Gaspa77 »

Alle2381 ha scritto:Ma questo problema con la seconda si verifica spesso?
A me è capitato una volta sola che non entrasse, nemmeno al terzo tentativo. Non entrava nemmeno la terza, ma solo la prima.... pensavo si fosse sfasciato tutto!
Poi alla fine è entrata e a parte quell'episodio tutto bene (a parte la congenita ruvidità degli innesti)
Se dovessi quantificare, due/tre volte a settimana (faccio circa 300 km a settimana). Poi ci sono dei giorni che il cambio sembra burro... :scratch:
Adesso che mi hanno registrato i leveraggi non mi è più successo, ma sono passati troppo poco tempo e km per giudicare. Il cambio negli innesti è sempre ruvido, ma molto più fluido e senza impuntamenti.

`PhOeNiX`

Messaggio da `PhOeNiX` »

Guarda al di sotto della Fiat... A livello meccanico non gli si può dire proprio nulla alle auto italiane

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”