Il vero cambio automatico non ha frizione, bensì il convertitore di coppia.polnsf ha scritto:Meglio così, io sapevo che con automatico la frizione ne risente.

Moderatori: snorky, Moderatori
Il vero cambio automatico non ha frizione, bensì il convertitore di coppia.polnsf ha scritto:Meglio così, io sapevo che con automatico la frizione ne risente.
Dipende se coppia in entrata è sopportabile dal convertitore oltre a quanto margine di tolleranza ha lasciato il costruttore.polnsf ha scritto:Bene, allora i problemi li avrebbe il convertitore
Ha molti più problemi una normale frizione che un convertitorepolnsf ha scritto:Meglio così, io sapevo che con automatico la frizione ne risente.
Ha molti più problemi una normale frizione che un convertitorepolnsf ha scritto:Meglio così, io sapevo che con automatico la frizione ne risente.
CiaoNiko ha scritto:Ha molti più problemi una normale frizione che un convertitorepolnsf ha scritto:Meglio così, io sapevo che con automatico la frizione ne risente.![]()
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Difatti per "normale frizione" intendevo quelle di serie montate attualmente in fabbricaGian ha scritto:CiaoNiko ha scritto:Ha molti più problemi una normale frizione che un convertitorepolnsf ha scritto:Meglio così, io sapevo che con automatico la frizione ne risente.![]()
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Anche in questo caso dipende dalla tolleranza che ci si tiene e soprattutto da come viene erogata la coppia massima e mi riferisco al grafico.
Tutto questo a patto di avete una frizione di qualità perché se fosse come quelle di burro montate ultimamente in fabbrica già non durano con la coppia e potenza di serie. Figuriamoci con un modulo o una mappa.
E beh direi proprio di siArmy1978 ha scritto:Scusate ma tutti sti moduli non sono Vietati dalla legge?
Ed è normale parlarne qui? Comunque se uno vuole vitaminizzare l'auto secondo me un solo modulo non basta....anzi a mio modesto parere risulta essere molto pericoloso per il motore .....ad es se un 1.6 nasce 115 Cv un motivo ci sarà....poi un po di margine di 5-6 cv ci può essere ma leggere su internet di moduli miracolosi che con meno di 350€ ti portano l'auto a 140-150 cv....be io mi preoccuperei!Gian ha scritto:E beh direi proprio di siArmy1978 ha scritto:Scusate ma tutti sti moduli non sono Vietati dalla legge?