Se scendi dalla macchina anche se sei vicino la macchina non mette in moto perché tu sei fuori.libero2 ha scritto:Ma quindi, se qualcuno per vedere la mia futura auto mi chiedesse di poter salire da lato guidatore ed una volta salito chiudesse la serratura, potrebbe partire con la mia auto pur avendo nella mia tasca il telecomando? È corretto o sbaglio qualcosa? Mi stanno venendo strani pensieri che con la chiave tradizionale non avevo mai avuto!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
sicurezza keyless
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: sicurezza keyless
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati
Tranquillo, se la "chiave" è appena fuori dall'auto, questa non si accende.libero2 ha scritto:Ma quindi, se qualcuno per vedere la mia futura auto mi chiedesse di poter salire da lato guidatore ed una volta salito chiudesse la serratura, potrebbe partire con la mia auto pur avendo nella mia tasca il telecomando? È corretto o sbaglio qualcosa? Mi stanno venendo strani pensieri che con la chiave tradizionale non avevo mai avuto!
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara
Grazie ad entrambi per la risposta, ottima cosa!
Nuova Peugeot 308 SW GT Line BlueHDI 150 - S&S nero perla, pelle Club GT Mistral con cuciture rosse, allarme volumetrico e perimetrale, Driver Assistance Pack, Retrocamera, Driver Sport Pack, Touchscreen con Navigatore lettore CD/MP3. Ordinata il 29/02/2016, consegna prevista il 20/05/2016, ritirata il 31/05/2016.
-
- Peugeottista appassionato
In attesa che arrivi la mia nuova 308, stavo iniziando a leggere il manuale e ho notato, a pag. 62 la procedura di reinizializzazione del telecomando.
Da quanto leggo, togliendo la pila si perde l'associazione tra auto e telecomando e quindi occorre di nuovo effettuare l'associazione con la procedura descritta.
A questo punto mi chiedo: se io prendo una chiava di una 308, tolgo la pila, poi la rimetto e provo ad associarla ad un'auto diversa dall'originale, cosa succede? Spero che la risposta non sia quella che temo ....
Spero quindi che l'associazione riguardi solo apertura e chiusura e non l'accensione del veicolo.
Da quanto leggo, togliendo la pila si perde l'associazione tra auto e telecomando e quindi occorre di nuovo effettuare l'associazione con la procedura descritta.
A questo punto mi chiedo: se io prendo una chiava di una 308, tolgo la pila, poi la rimetto e provo ad associarla ad un'auto diversa dall'originale, cosa succede? Spero che la risposta non sia quella che temo ....

Spero quindi che l'associazione riguardi solo apertura e chiusura e non l'accensione del veicolo.
In attesa di Nuova 308 1.6 BlueHdi 120 EAT6 - Allure - bianco banchisa - interni misto TEP / Alcantara Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Retrocamera - Allarme volumetrico e Perimetrale - Ruotino di scorta
Ordinata: 26 Marzo 2016 - consegna prevista: 08 Giugno 2016
308 1.6 HDI 110CV Feline (Feb. 2009) - grigio thorium + Wip Nav con autovelox + pack urban 2 + allarme volumetrico + USB Box (non funzionante).
ex: 307 SW 2.0 110CV FAP (Lug. 2002) - Verde Idaho + pack confort + pack visibilita' + allarme volumetrico + caricatore CD
Tessera club: 0269
308 1.6 HDI 110CV Feline (Feb. 2009) - grigio thorium + Wip Nav con autovelox + pack urban 2 + allarme volumetrico + USB Box (non funzionante).
ex: 307 SW 2.0 110CV FAP (Lug. 2002) - Verde Idaho + pack confort + pack visibilita' + allarme volumetrico + caricatore CD
-
Allego la pagina del manuale:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
In attesa di Nuova 308 1.6 BlueHdi 120 EAT6 - Allure - bianco banchisa - interni misto TEP / Alcantara Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Retrocamera - Allarme volumetrico e Perimetrale - Ruotino di scorta
L'associazione riguarda anche l'accensione, certamente.pcantiello ha scritto:In attesa che arrivi la mia nuova 308, stavo iniziando a leggere il manuale e ho notato, a pag. 62 la procedura di reinizializzazione del telecomando.
A questo punto mi chiedo: se io prendo una chiava di una 308, tolgo la pila, poi la rimetto e provo ad associarla ad un'auto diversa dall'originale, cosa succede? Spero che la risposta non sia quella che temo ....![]()
![]()
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara
-
Mi stai dicendo quindi che se rompo il vetro di una 308, metto una chiave di un'altra 308 nell'alloggiamento e premo start/stop, a quel punto avviene l'associazione ed io avvio la macchina e me ne vado??? Non ci posso credere, non mi dite che è così!!!Rob_80 ha scritto: L'associazione riguarda anche l'accensione, certamente.
Sinceramente non ho mai provato, ma non vedo perchè non debba essere così. Comunque mi hai dato un'interessante spunto per un'attività.pcantiello ha scritto:Mi stai dicendo quindi che se rompo il vetro di una 308, metto una chiave di un'altra 308 nell'alloggiamento e premo start/stop, a quel punto avviene l'associazione ed io avvio la macchina e me ne vado??? Non ci posso credere, non mi dite che è così!!!Rob_80 ha scritto: L'associazione riguarda anche l'accensione, certamente.

scusate ma sul libretto c'è scritto aprire chiudere e localizzare l'auto... quindi presumo che ogni auto ha la sua chiave e rispettivo codice per la messa in moto!!
308 SW allure 1.6 120 bianco banchisa, tetto ciel, DAP, keyless, retro camera, lettore CD, cerchi 18 con pneumatici michelin pilot sport 3.
Ragazzi ma che viaggi vi fate?
L'inizializzazione della chiave dopo un periodo di inattività non ha nulla a che vedere con la sua codifica, che è univoca e funziona solo con la sua auto!
L'inizializzazione della chiave dopo un periodo di inattività non ha nulla a che vedere con la sua codifica, che è univoca e funziona solo con la sua auto!
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re:
E vorrei ben vedere aggiungo!Alle2381 ha scritto:Ragazzi ma che viaggi vi fate?
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho chiesto la stessa cosa al concessionario e mi ha risposto dicendomi che ogni macchina a la sua chiave e non sono interscabiabili , puoi chiedere di fare la prova al concessionario .pcantiello ha scritto:Mi stai dicendo quindi che se rompo il vetro di una 308, metto una chiave di un'altra 308 nell'alloggiamento e premo start/stop, a quel punto avviene l'associazione ed io avvio la macchina e me ne vado??? Non ci posso credere, non mi dite che è così!!!Rob_80 ha scritto: L'associazione riguarda anche l'accensione, certamente.
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati
E cosi ed e stato sempre cosi, quando avevo la Fiat stilo mi era caduta la chiave e una macchina ci e passata sopra rompendola, ho dovuto riordinare la chiave con libretto alla mano e numero telaio, e parliamo di un'auto del 2003, figuriamoci con questa.
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449
-
Purtroppo non è più così. La chiave meccanica (con o senza trasponder) doveva essere richiesta in modo specifico per quell'auto, proprio perché doveva essere ricreata con quella forma, invece le chiavi dei sistemi keyless si comprano vergini e si riprogrammano, tipicamente utilizzando la presa OBD.
http://video.corriere.it/cosi-si-ruba-u ... c58034c3d7
Il disturbatore serve solo per evitare di rompere il vetro.
Per programmare una chiave vergine bastano pochi secondi connettendosi a tale prese. E non vale solo per l'Evoque del filmato, ma anche per Audi, Bmw, Mercedes, Ford... ignoro come funzioni con la Peugeot, ma se tanto mi da tanto....
Adesso si vendono anche dispositivi per proteggere l'OBD. Se ne trovano su ebay di tipo meccanico con chiave (bruttissimi) o di tipo elettronico che ti avvisano se qualcuno ha toccato l'OBD.
Ce ne dovremo fare una ragione, tanto se vogliono, se la prendono sempre. Non c'è antifurto che tenga!
http://video.corriere.it/cosi-si-ruba-u ... c58034c3d7
Il disturbatore serve solo per evitare di rompere il vetro.
Per programmare una chiave vergine bastano pochi secondi connettendosi a tale prese. E non vale solo per l'Evoque del filmato, ma anche per Audi, Bmw, Mercedes, Ford... ignoro come funzioni con la Peugeot, ma se tanto mi da tanto....
Adesso si vendono anche dispositivi per proteggere l'OBD. Se ne trovano su ebay di tipo meccanico con chiave (bruttissimi) o di tipo elettronico che ti avvisano se qualcuno ha toccato l'OBD.
Ce ne dovremo fare una ragione, tanto se vogliono, se la prendono sempre. Non c'è antifurto che tenga!