PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
2008 1.2puretech 110 cv
Moderatore: Moderatori
Re: 2008 1.2puretech 110 cv
Per problemi di famiglia la ritirerò il 24 marzo....
Peugeot 2008 S&S 1.2 110 cv EAT6 Allure - Pack Ciel
Finalmente ritirata!!! Ottime le prime impressioni, ho dovuto un po' adattarmi al posto di guida essendo io alto 1,90. Comunque ci sto comodo regolando sedile e volante. Ho fatto solo pochi km, ma mi sembra che il cambio EAT6 risponda bene, il passaggio da una marcia all'altra è impercettibile. Ripeto che ho fatto poca strada, quindi mi riservo di dare dei giudizi più attendibili più avanti.
BELLA PERO'!
BELLA PERO'!
Anch'io 190, al solito ho dovuto un pò giocare con altezza sedile e posizione volante (succede con qualsiasi auto). Però ora ho trovato un ottimo compromesso, anche viaggi lunghi in autostrada non mi danno problemi.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.
- DareDevil
- Peugeottista novello
@Genesis59
ottimo bene così, quando avrai ancora maggiore percorrenza aggiorna sempre le tue impressioni. Grazie
ottimo bene così, quando avrai ancora maggiore percorrenza aggiorna sempre le tue impressioni. Grazie
STEFANO - probabile acquirente 2008 restyling Allure PureTech 1.2 110 Cv S&S + EAT6
Salve a tutti,
come avevo detto avevo un problema di rumore. Ho fatto controllare l'auto e hanno trovato le guarnizioni attorno il finestrino guidatore deformate per difetto di fabbrica. Ora le hanno sostituite e la situazione è migliorata di molto, anche se per i miei gusti in autostrada è ancora eccessivamente rumorosa.
L'ho riportato perché magari qualcun altro ha lo stesso problema e non si fa lo scrupolo di farsela controllare
ciauz
come avevo detto avevo un problema di rumore. Ho fatto controllare l'auto e hanno trovato le guarnizioni attorno il finestrino guidatore deformate per difetto di fabbrica. Ora le hanno sostituite e la situazione è migliorata di molto, anche se per i miei gusti in autostrada è ancora eccessivamente rumorosa.
L'ho riportato perché magari qualcun altro ha lo stesso problema e non si fa lo scrupolo di farsela controllare
ciauz
Fatti circa 500 km, confermo buone impressioni... I consumi non li ho ancora verificati, aspetto quando il motore avrà più km. Star&stop a me sembra funzioni bene, silenzioso alla ripartenza. Ovviamente a volte lo disinserisco perché trovo inutile fermare l'auto x pochi secondi se sono in fila. Il cambio automatico risponde a seconda della pressione sull'acceleratore. Se pigio deciso il motore scatta con ottima potenza, altrimenti dà l'impressione di essere un po' "molle". Secondo me 110 cv ci vogliono tutti.
Lo spazio dei sedili posteriori è molto sacrificato se il sedile anteriore viene spostato tutto indietro (il mio per esempio), altrimenti è confortevole.
Se mi viene in mente altro scrivo nei pro giorni, ciao!
Lo spazio dei sedili posteriori è molto sacrificato se il sedile anteriore viene spostato tutto indietro (il mio per esempio), altrimenti è confortevole.
Se mi viene in mente altro scrivo nei pro giorni, ciao!
- DareDevil
- Peugeottista novello
Bravissimo, avanti cosi... grazie.
P.s. avevo chiesto se era possibile mettere questo topic fra quelli appunto "prime impressioni" visto che è l'unico topic sul 110cv benzina, ma vedo che i Moderatori non hanno letto...
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1246218

P.s. avevo chiesto se era possibile mettere questo topic fra quelli appunto "prime impressioni" visto che è l'unico topic sul 110cv benzina, ma vedo che i Moderatori non hanno letto...

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1246218
STEFANO - probabile acquirente 2008 restyling Allure PureTech 1.2 110 Cv S&S + EAT6
Buonasera a tutti.... oggi finalmente è arrivata in concessionaria la mia leoncina.... spero fine ritirarla al più presto e vi informerò sulle mie prime impressioni... 

Ciao a tutti,
ho notato sulla mia auto, che si sente molto il rumore proveniente dagli ingranaggi della trasmissione.
io sospetto il differenziale. Specialmente a velocità non molto elevate sia quando la macchina è in accelerazione sia quando percorro dei tratti in discesa. C'è da dire che il propulsore è molto silenzioso quindi si sentono di più tutti gli altri rumori.
Sono stato in concessionaria e secondo il capo officina è normale, ma a me sembra eccessivo dato che ho percorso solo 6000 Km.
Ho anche provato una 120 cv diesel, e devo dire che un pochino si sentiva anche li, ma meno che rispetto alla mia. C'è però da dire che il motore deiesel è più rumoroso e potrebbe coprire in parte il rumore proveniente dal cambio/differenziale.
Poi adesso che mi sono fissato, lo sento molto bene e mi sembra che stia peggiorando.
Voi che avete la macchina colme la mia, ci avete mai fatto caso?
ho notato sulla mia auto, che si sente molto il rumore proveniente dagli ingranaggi della trasmissione.
io sospetto il differenziale. Specialmente a velocità non molto elevate sia quando la macchina è in accelerazione sia quando percorro dei tratti in discesa. C'è da dire che il propulsore è molto silenzioso quindi si sentono di più tutti gli altri rumori.
Sono stato in concessionaria e secondo il capo officina è normale, ma a me sembra eccessivo dato che ho percorso solo 6000 Km.
Ho anche provato una 120 cv diesel, e devo dire che un pochino si sentiva anche li, ma meno che rispetto alla mia. C'è però da dire che il motore deiesel è più rumoroso e potrebbe coprire in parte il rumore proveniente dal cambio/differenziale.
Poi adesso che mi sono fissato, lo sento molto bene e mi sembra che stia peggiorando.
Voi che avete la macchina colme la mia, ci avete mai fatto caso?
Peugeot 2008 Allure 1.2 turbo benzina 110 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Park assist, Hill Assist, Touchscreen con Navigatore, Vetri posteriori oscurati, Ruotino di Scorta
Ordinata il 03/09/2015, arrivata il 06/11/2015 e ritirata il 11/11/2015
Peugeot 108 VTi 68 Allure 5P, nero caldera, tema Kilt, decoro interno Porcellaine, retrocamera+sensori parcheggio.
Ordinata il 23/02/2016, arrivata il 25/05/2016 e ritirata il 01/06/2016
Ordinata il 03/09/2015, arrivata il 06/11/2015 e ritirata il 11/11/2015
Peugeot 108 VTi 68 Allure 5P, nero caldera, tema Kilt, decoro interno Porcellaine, retrocamera+sensori parcheggio.
Ordinata il 23/02/2016, arrivata il 25/05/2016 e ritirata il 01/06/2016
Al momento (700 km, quindi molto pochi) non sento nulla di strano....
Arrivata giovedì scorso la 1.2 110 cv Allure (cambio manuale). Motore brillante, auto confortevole. Bene!
500 km.... mi trovo veramente bene!
Sono contenta della mia scelta
Sono contenta della mia scelta

Primo viaggio di 5oo km circa - Un piacere guidarla... Consumi calcolati a una media di circa Km 125 orari: 14,7 km al litro - Devo solo guardare bene come attivare il cruise control perché non sono riuscito a utilizzarlo....
-
- Peugeottista curioso
Dopo un mese e circa 500 km. posso dire che sono rimasto stupito della silenziosità del motore (mi preoccupavano i commenti sulla rumorosità del 3 cilindri).
Per il momento, per quanto riguarda i consumi, segnalo circa 17 km/l su percorsi prettamente cittadini.
Per il momento, per quanto riguarda i consumi, segnalo circa 17 km/l su percorsi prettamente cittadini.
Peugeot 2008 Allure 1.2 turbo benzina 110 CV S&S cambio manuale 5 marce, Bianco Banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Park assist, Hill Assist, Touchscreen con Navigatore e cd, Vetri posteriori oscurati, Ruotino di Scorta
Immatricolata il 31/03/2016 e ritirata il 8/04/2016
Immatricolata il 31/03/2016 e ritirata il 8/04/2016
ciao tutti, sto facendo un pensiero sulla 2008 a benzina,ma non so ancora che motorizzazione prendere.. la 110cv a 5 marce o la 130 cv a 6 marce??? vorrei capire un pò i consumi che si ha sulla 110cv reali e non quelli dichiarati.. un'altra domanda,in autostrada a 130 orari il motore a quanti giri si trova??