PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Clima acceso e vibrazioni ...

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
wlupo69
Peugeottista fast&furious

Clima acceso e vibrazioni ...

Messaggio da wlupo69 »

In questo periodo fa veramente caldo e nn so se avete mai provato a girare aperti con il clima acceso ( nn e' da pazzi ) , ma la vibrazione che si ripercuote dentro l'abitacolo ( specie volante ) e' evidente . Dopo un po' ci si abitua, ma se si spegne il clima ci si rende conto di quanto cambia :?

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

io giro col clima acceso tutto l'anno... d'inverno per togliere l'umidità e non far appannare i vetri, d'estate per togliere l'umidità e non far appannare gli occhi :D

...mi sono abituato alle vibrazioni e non me ne sono mai accorto :roll:
Immagine

Zio_LoneWolf

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Sulla mia si sono attenuate parecchio dopo le due sostituzioni di valvola EGR, ma ogni tanto ancora ritornano.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Pietro C.
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro C. »

Zio_LoneWolf ha scritto:Sulla mia si sono attenuate parecchio dopo le due sostituzioni di valvola EGR, ma ogni tanto ancora ritornano.
Una curiosità: com'è l'appoggia braccio che hai montato sulla tua cc? Non avresti una foto da postare per caso? Grazie. :wink:
Cabrio è un dovere, non un piacere!
308cc Allure hdi 163 cv, blu tempesta, interni in pelle integrali grigio / bianco, cambio automatico, allarme volumetrico e perimetrale, fari xenon, pacchetto luci, sensori di parcheggio ant./post., sensori luce / pioggia, impianto jbl, wip com 3D, airwave e windstop.

Ex 307cc feline hdi 136 cv nero ossidiana, interni in pelle integrali lama, km percorsi 150.000 (12/2005).

19stubniz85
Peugeottista appassionato

Messaggio da 19stubniz85 »

ho una 206 2.0 hdi 90 cv clima automatico e una 307 2.0 hdi 110 cv clima manuale...

sulla 206 non si sente la minima differenza, sulla 307 inizia a tremare l'abitacolo e si hanno anche difficoltà di partenza... :cry: non so se è dovuto al fatto che sia manuale...

Zio_LoneWolf

Pietro C. ha scritto:Una curiosità: com'è l'appoggia braccio che hai montato sulla tua cc? Non avresti una foto da postare per caso? Grazie. :wink:
"Al volo" no... fai un salto qui, ci trovi la foto del venditore e un'animazione che spiega un po' di cosette...
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Pietro C.
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro C. »

Zio_LoneWolf ha scritto:
Pietro C. ha scritto:Una curiosità: com'è l'appoggia braccio che hai montato sulla tua cc? Non avresti una foto da postare per caso? Grazie. :wink:
"Al volo" no... fai un salto qui, ci trovi la foto del venditore e un'animazione che spiega un po' di cosette...
Grazie per l'informazione (anche se mi sembra poco integrato nell'abitacolo).!
Cmq. per adesso nessuna vibrazione nè da clima acceso nè dopo aver girato le gomme per lo meno fino ai 160 km/h. Sperom bein!
Cabrio è un dovere, non un piacere!
308cc Allure hdi 163 cv, blu tempesta, interni in pelle integrali grigio / bianco, cambio automatico, allarme volumetrico e perimetrale, fari xenon, pacchetto luci, sensori di parcheggio ant./post., sensori luce / pioggia, impianto jbl, wip com 3D, airwave e windstop.

Ex 307cc feline hdi 136 cv nero ossidiana, interni in pelle integrali lama, km percorsi 150.000 (12/2005).

Zio_LoneWolf

Pietro C. ha scritto:Grazie per l'informazione (anche se mi sembra poco integrato nell'abitacolo).!
Dipende dagli interni: con quelli avana della foto fa un po' a cazzotti, io ho i Titanium (?), neri e grigi, e pare quasi di serie... :)
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
EX 307cc 2.0 HDi FAP

CipHak
Peugeottista veterano

Messaggio da CipHak »

Oddio mi pare un po bassina come qualità.
Caz io ho gli interni bianchi...potevano metterlo di serie però! :roll:
307cc 1.6 110cv con SprintBooster - Xeno 6000k - RT3 con Impianto Hertz EP5 630w rms - Dischi forati baffati autoventilati per la rimozione del "problemino della frenata vibrante peugeot" :D

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

belgy ha scritto:io giro col clima acceso tutto l'anno... d'inverno per togliere l'umidità e non far appannare i vetri, d'estate per togliere l'umidità e non far appannare gli occhi :D

...mi sono abituato alle vibrazioni e non me ne sono mai accorto :roll:
Quoto in toto!
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

gianni
Peugeottista veterano

Messaggio da gianni »

Credevo fosse solo la mia che con il clima acceso da l'impressione di stare su una poltrona con massaggio incorporato!!!!!!!!
Magari è proprio questo lo scopo delle vibrazioni :lol: :lol: :lol:
Certo che la Peugeot fa di tutto per coccolare i suoi clienti........ :shock: :shock:
Saluti!
307 3P 2.0 Hdi Xs Grigio Sidobre - antifurto volumetrico & antisollevamento Cobra after market - faretti fendinebbia after market originali Peugeot - Garanzia 2+2.

~ Tessera Club n° 200 ~

markdark
Peugeottista novello

Messaggio da markdark »

ma non c'è modo di introdurre dei liquidi antiattrito (proprio come quelli che si usano per l'olio motore) in modo da migliorare il funzionamento??

ammetto che sono ignorante in materia e non ho idea di dove sia posizionato il clima all'interno del vano motore e come funzioni...

ma visto ch questi trattamenti si possono utilizzare con il cambio .. con il serbatoio.. con l'olio motore e devo dire che mi trovo molto bene magari si può utilizzare anche per questo scopo...
PEUGEOT 307 CC 2000 136CV. INTERNI FUSION INTEGRALE. CERCHI DA 17. ANTIFURTO.

° o O CC307CC O o °

Immatricolata il 29/10/2004 38.000Km

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

markdark ha scritto:ma non c'è modo di introdurre dei liquidi antiattrito (proprio come quelli che si usano per l'olio motore) in modo da migliorare il funzionamento??

ammetto che sono ignorante in materia e non ho idea di dove sia posizionato il clima all'interno del vano motore e come funzioni...

ma visto ch questi trattamenti si possono utilizzare con il cambio .. con il serbatoio.. con l'olio motore e devo dire che mi trovo molto bene magari si può utilizzare anche per questo scopo...
...anche il motore produce vibrazioni, forse però avrebbero potuto utilizzare delle guarnizioni più efficaci e soprattutto provare bene le auto prima di metterle in commercio

ed un climatizzatore meno esoso in termini di potenza motore
Immagine

Torna a “307 CC”