PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spia!!
Spia!!
Ciao a tutti ragazzi, possiedo una peugeot 206 1.1 a benzina ed ho un problema su una spia nello specifico quella del motore. Mi si è accesa oggi in fase di sorpasso seguito da un bip e non si è più spenta neanche dopo aver fatto riposare la macchina per qualche ora. Non rilevo nessun problema a livello di prestazioni, l'olio è al massimo, l'acqua al radiatore pure, insomma è tutto al suo posto...C'è da dire che ho la marmitta bucata ed ho pensato potesse ricadere sulla sonda lambda, premettendo che non ci capisco molto accetto consigli
!!Grazie!!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Spia!!
Di che anno è la tua 206 e quanti chilometri ha? Ma sono chilometri sicuri o l'hai comprata usata e perciò i chilometri non sono sicuri? Comunque quella spia indica che la centralina ha rilevato qualche valore fuori dal normale e bisogna collegare un apparecchio alla tua macchina che riesca a leggere qual'è il codice dell'errore o degli errori riscontrati dalla centralina.
Ciao, la macchina ha 151000km effettivi, circa un mese fa' ho fatto fare una diagnosi in peugeot per altri motivi.... Ma non può essere un errore creato in fase di accelerazione?
Dimenticavo è del 2003...
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Non hai indicato la motorizzazione?

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ciao Gian l'avevo scritto sopra... Benzina 1.100 44kw anno 2003 151000 km... L'auto è stata in peugeot un po' di tempo fa' per un controllo generale, è stata fatta anche la diagnosi e non è uscito niente... Improvvisamente mi è comparsa la spia mai accesa prima...
NoClashpoli ha scritto:Ciao, la macchina ha 151000km effettivi, circa un mese fa' ho fatto fare una diagnosi in peugeot per altri motivi.... Ma non può essere un errore creato in fase di accelerazione?
Una macchina a benzina immatricolata in Italia nel 2003 deve essere compatibile con lo standard EOBD, perciò ti puoi comprare uno scanner EOBD clone Elm327 che costa pochissimo e si usa insieme con una app su uno smartphone o su un tablet. Con lo scanner leggi qual'è il codice dell'errore o degli errori, e puoi anche cancellarli.Clashpoli ha scritto:Dimenticavo è del 2003...