PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore sospensioni anteriori e dossi.
Moderatori: snorky, Moderatori
- giuseppe.giorgione
- Peugeottista novello
Re: Rumore sospensioni anteriori e dossi.
ragazzi aggiornamento, oggi ho ritirato la macchina, che dovrò tiportare settimana prossima, all'arrivo dei ricambi.
dunque, per l'anteriore, mi verrano cambiti i braccietti, i supporti, i tamponi e gli ammortizzatori.
per il posteriore il noto ponte nuovo e per finire in bellezza il serbatoio dell'urea che fa parte di una partita difettosa e tendono a comprimersi.
comunque non so voi, la macchina a me piace, ma penso che sia la prima ed ultima peugeot.
troppi difetti congeniti, per me indicano una scarsa progettazione e soprattutto degli scarsi collaudi.
dunque, per l'anteriore, mi verrano cambiti i braccietti, i supporti, i tamponi e gli ammortizzatori.
per il posteriore il noto ponte nuovo e per finire in bellezza il serbatoio dell'urea che fa parte di una partita difettosa e tendono a comprimersi.
comunque non so voi, la macchina a me piace, ma penso che sia la prima ed ultima peugeot.
troppi difetti congeniti, per me indicano una scarsa progettazione e soprattutto degli scarsi collaudi.
308sw blue hdi 120 eat6, silver, ciel, dap, cerchi da 18 , interni tep.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaogiuseppe.giorgione ha scritto:ragazzi aggiornamento, oggi ho ritirato la macchina, che dovrò tiportare settimana prossima, all'arrivo dei ricambi.
Ti capisco visto che da quanto hai riferito in pratica cambiano tutto l'avantreno tutto il retrotreno (ponte)
Fossi in te se non l'hai già fatto invierei unazionale lettera di insoddisfazione nella quale gli chiederei dove risiede la tanto sbandierata qualità ?
Se di qualità si parla e bene che sia a 360°
A mio parere ha veramente poco senso percepire la qualità a bordo attraverso rivestimenti imbottiture profili morbidezza delle plastiche ecc ecc quando sotto e mi riferisco alla meccanica presenta innegabili difetti e magagne.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Cmq non mi ricordo chi diceva che è preferibile non comprare auto uscite da poco.... la 308 è uscita ormai da 3 anni e a quanto pare molti problemi se li porta dietro da un po
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
- giuseppe.giorgione
- Peugeottista novello
Rumore sospensioni anteriori e dossi.
esatto, la macchina è matura, ma a quanto pare non è bastato.
comunque sono dell'idea che il progetto sia valido, ma nella fretta di commercializzare evidentemente si è perso di vista qualcosa.peccato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
comunque sono dell'idea che il progetto sia valido, ma nella fretta di commercializzare evidentemente si è perso di vista qualcosa.peccato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ammortizzatori anteriori sostituiti. Pare che il problema sia risolto. Attendo nuovo appuntamento x sostituzione ponte.
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS 10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--
PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS 10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--
-
- Peugeottista appassionato
A proposito di come è fatta "sotto" la nostra Peugeot....non sia mai vi si brucia un fusibile....preparatevi a rompervi le mani per cambiarne uno....un assemblaggio così caotico non lo avevo mai visto. Purtroppo queste sono cose che si vedono solo dopo aver comprato...sicuramente la fretta ha portato diversi problemi...però resta una buona macchina. 

Nuova 308 1.6 115 e-HDi Allure - grigio alluminio
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Vero,faberweb_72 ha scritto:A proposito di come è fatta "sotto" la nostra Peugeot....non sia mai vi si brucia un fusibile....preparatevi a rompervi le mani per cambiarne uno....un assemblaggio così caotico non lo avevo mai visto. Purtroppo queste sono cose che si vedono solo dopo aver comprato...sicuramente la fretta ha portato diversi problemi...però resta una buona macchina.
Rimane il fatto che le aspettative di far concorrenza ai tedeschi c'erano e ci sono tutte peccato a tal proposito manchi quel rigore teutonico che fa tanto la differenza per coloro che devono metterci le mani.

==========>gianluigi<=========
Io sono in attesa da 3 mesi che arrivino i ricambi.. dovrebbero sostituirmi gli ammortizzatori anteriori (per il difetto dei dossi) e la frizione per gli innesti difficoltosi a freddo e il cigolio al pedale frizione.
Ho chiamato e mi hanno risposto che ci sarebbe voluta un'altra settimana.. ed è passato un mese. Ho scritto una mail ma nulla nessuna risposta.. Non scrivo ancora che concessionaria Peugeot di Torino è ma mi sono davvero stufato!
Ho chiamato e mi hanno risposto che ci sarebbe voluta un'altra settimana.. ed è passato un mese. Ho scritto una mail ma nulla nessuna risposta.. Non scrivo ancora che concessionaria Peugeot di Torino è ma mi sono davvero stufato!
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.
- giuseppe.giorgione
- Peugeottista novello
ragazzi, bisogna essere anche realisti e onesti.
io posso vantare 50000 km l'anno e fino a 2 anni fa collaboravo con una nota azienda di autonoleggio.
questo mi ha dato la possibilità di utilizzare decine di modelli di auto e farmi una idea di un po tutti i marchi.
Detto questo, se avessi comprato una golf station, a parità di allestimento mi sarebbe costata almeno 8.000 euro in più. sicuramente una parte di quest'importo sarebbe dovuto per la maggior immagine, ma credo che il resto sarebbe dovuto per alcune non sviste.
io posso vantare 50000 km l'anno e fino a 2 anni fa collaboravo con una nota azienda di autonoleggio.
questo mi ha dato la possibilità di utilizzare decine di modelli di auto e farmi una idea di un po tutti i marchi.
Detto questo, se avessi comprato una golf station, a parità di allestimento mi sarebbe costata almeno 8.000 euro in più. sicuramente una parte di quest'importo sarebbe dovuto per la maggior immagine, ma credo che il resto sarebbe dovuto per alcune non sviste.
Anche io sono di torino... fammi sapere in pmAntoneeo ha scritto:Io sono in attesa da 3 mesi che arrivino i ricambi.. dovrebbero sostituirmi gli ammortizzatori anteriori (per il difetto dei dossi) e la frizione per gli innesti difficoltosi a freddo e il cigolio al pedale frizione.
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
- giuseppe.giorgione
- Peugeottista novello
auto ritirata, ponte nuovo e nuovi ammortizzatori, finalmente è tornato il silenzio.
speriamo che siano finiti i difetti...

Ciao, gli ammortizzatori sono stati cambiati entrambi? Perché a me avevano detto che mi avrebbero cambiato solo quelli anteriori e il ponte posteriore. Comunque io sono ancora in attesa che arrivano i pezzi.giuseppe.giorgione ha scritto:auto ritirata, ponte nuovo e nuovi ammortizzatori, finalmente è tornato il silenzio.
- giuseppe.giorgione
- Peugeottista novello
ammortizzatori anteriori, per il posteriore solo il ponte e nient'altro.
AGGIORNAMENTO: ieri ho ritirato la mia 308 dall'officina della concessionaria. Per risolvere il problema in oggetto (rumore sospensioni anteriori sui dossi..) e anche un rumore che sentivo quando curvavo a bassissima velocità (una sorta di rumore di assestamento da torsione..) mi hanno cambiato entrambi gli ammortizzatori anteriori. Inoltre mi hanno cambiato la frizione perché si faceva un po' fatica ad inserire la prima marcia e la retro a freddo.
Prime impressioni. Sicuramente adesso l'anteriore è bello solido e i rumori sono un ricordo ma ho l'impressione che con i cerchi da 18" "saltelli" sulle disconnessioni e parlo dell'anteriore non del posteriore. Tornato a casa come prima cosa ho controllato la pressione delle gomme ma era perfatta come l'avevo prima del cambio. Forse ci va un po' di rodaggio.. stiamo a vedere.
Prime impressioni. Sicuramente adesso l'anteriore è bello solido e i rumori sono un ricordo ma ho l'impressione che con i cerchi da 18" "saltelli" sulle disconnessioni e parlo dell'anteriore non del posteriore. Tornato a casa come prima cosa ho controllato la pressione delle gomme ma era perfatta come l'avevo prima del cambio. Forse ci va un po' di rodaggio.. stiamo a vedere.
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.
Ciao , ti volevo chiedere che tipo di rumore ai sentito esattamente , metallico ferro ferro o gommoso tipo di gomma che va a finire su metallo .Antoneeo ha scritto:AGGIORNAMENTO: ieri ho ritirato la mia 308 dall'officina della concessionaria. Per risolvere il problema in oggetto (rumore sospensioni anteriori sui dossi..) e anche un rumore che sentivo quando curvavo a bassissima velocità (una sorta di rumore di assestamento da torsione..) mi hanno cambiato entrambi gli ammortizzatori anteriori. Inoltre mi hanno cambiato la frizione perché si faceva un po' fatica ad inserire la prima marcia e la retro a freddo.
grazie.
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati