PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
rumore anomalo 308 gti 270cv
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista appassionato
rumore anomalo 308 gti 270cv
Ciao. Sono in possesso da qualche giorno di una 308gti 270cv e avverto uno strano suono (ben udibile) nel momento in cui sterzo a basse velocitá...potrebbe essere l'idroguida? L'auto ha 250km
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: rumore anomalo 308 gti 270cv
Ciao MatteomatteoGti ha scritto:Ciao. Sono in possesso da qualche giorno di una 308gti 270cv e avverto uno strano suono (ben udibile) nel momento in cui sterzo a basse velocitá...potrebbe essere l'idroguida? L'auto ha 250km
Lo fa sia da fermo che in movimento ?

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Su questa versione c'è l'idroguida e non il servosterzo elettrico?matteoGti ha scritto:Ciao. Sono in possesso da qualche giorno di una 308gti 270cv e avverto uno strano suono (ben udibile) nel momento in cui sterzo a basse velocitá...potrebbe essere l'idroguida? L'auto ha 250km
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014
-
Gian ha scritto:Ciao MatteomatteoGti ha scritto:Ciao. Sono in possesso da qualche giorno di una 308gti 270cv e avverto uno strano suono (ben udibile) nel momento in cui sterzo a basse velocitá...potrebbe essere l'idroguida? L'auto ha 250km
In movimento a basse velocitá esempio quando parto da uno stop e poi devo svoltare
-
maxim63 ha scritto:Su questa versione c'è l'idroguida e non il servosterzo elettrico?matteoGti ha scritto:Ciao. Sono in possesso da qualche giorno di una 308gti 270cv e avverto uno strano suono (ben udibile) nel momento in cui sterzo a basse velocitá...potrebbe essere l'idroguida? L'auto ha 250km
Da ignorante ho detto idroguida, probabilmente è come dici tu

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
...Mentre da fermo non lo fa indifferentemente dalla parte in cui giri lo sterzo ?matteoGti ha scritto:Gian ha scritto:Ciao MatteomatteoGti ha scritto:Ciao. Sono in possesso da qualche giorno di una 308gti 270cv e avverto uno strano suono (ben udibile) nel momento in cui sterzo a basse velocitá...potrebbe essere l'idroguida? L'auto ha 250km
In movimento a basse velocitá esempio quando parto da uno stop e poi devo svoltare

==========>gianluigi<=========
Ti segnalo che esiste già questo topic:matteoGti ha scritto:Ciao. Sono in possesso da qualche giorno di una 308gti 270cv e avverto uno strano suono (ben udibile) nel momento in cui sterzo a basse velocitá...potrebbe essere l'idroguida? L'auto ha 250km
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 3&start=30" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara
matteoGti ha scritto:maxim63 ha scritto:Su questa versione c'è l'idroguida e non il servosterzo elettrico?matteoGti ha scritto:Ciao. Sono in possesso da qualche giorno di una 308gti 270cv e avverto uno strano suono (ben udibile) nel momento in cui sterzo a basse velocitá...potrebbe essere l'idroguida? L'auto ha 250km
Non volevo dare titoli, solo capire se sulla versione top ci fosse l'idroguida, che ritengo ancora superiore come precisione e sensibilitá al servosterzo elettrico.
Ciao
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014
-
maxim63 ha scritto:matteoGti ha scritto:maxim63 ha scritto:Su questa versione c'è l'idroguida e non il servosterzo elettrico?matteoGti ha scritto:Ciao. Sono in possesso da qualche giorno di una 308gti 270cv e avverto uno strano suono (ben udibile) nel momento in cui sterzo a basse velocitá...potrebbe essere l'idroguida? L'auto ha 250km
Non volevo dare titoli, solo capire se sulla versione top ci fosse l'idroguida, che ritengo ancora superiore come precisione e sensibilitá al servosterzo elettrico.
Ciao
Ciao. Mi sono dato io dell'ignorante

Ciao!matteoGti ha scritto:Ciao. Sono in possesso da qualche giorno di una 308gti 270cv e avverto uno strano suono (ben udibile) nel momento in cui sterzo a basse velocitá...potrebbe essere l'idroguida? L'auto ha 250km
Anche a me fa un "rumore" (tipo un ululato) solo quando giro a sinistra e inizio a muovermi o sto per fermarmi.
Se vado dritto o verso destra - ad oggi - non me lo ha mai fatto, solo verso sinistra e solo a bassa velocità (3-4 km/h).
Sembra che il rumore provenga dalla zona ruota anteriore sinistra (si sente anche una "vibrazione" sul volante assieme al rumore).
Tu per caso hai capito meglio cos'è?
PS. Ho letto anche l'altro topic ma penso che il rumore in questione si differente perchè avviene solo in movimento col volante leggermete girato a sinistra e non mentre si è fermi e/o mentre si gira il volante.
-
A me lo fa a velocitá basse ,quasi da fermo soprattutto sterzando o avendo il volante leggermente verso sx. Diciamo che l'ululato come tu lo descrivi è quello che sento io. Doma sentiamo cosa mi dicono in officina. Cominciamo bene 

Speriamo non sia nulla di che ... tenimi aggiornato please ... ! 

-
Passato dall'officina...tra 1500km devo ripassare che mi cambiano l'olio del cambio. Il 6 marce diciamo che la 2e3 sn un pò rognose. Il suono invece potrebbe essere la frizione...richiami nn ce ne sono
-
Pensava alle pastiglie ma per fortuna mentre la stava guidando è uscito quel suono...gli era giá capitato su un diesel ed era la frizione. Spero di esserti stato di aiuto.
Beh dai almeno lo hanno sentito così abbiamo una risposta "più confortante" ... quindi in teoria non dovrebbe essere nulla di grave / preoccupante ... (anche se non credo che una frizione possa fare un rumore di quel tipo ... boh!) ?