PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guasto sensori di parcheggio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Felix10
Peugeottista curioso

Guasto sensori di parcheggio

Messaggio da Felix10 »

Salve, da pochi giorni ho subito un incidente alla mia leoncina al paraurti posteriore che è dotato di sensori di parcheggio. Dei 4 sensori uno è irrecuperabile. Su subito.it ho trovato un paraurti con sensori di un'altra 208 incidentata, solo di un altro colore. Ho provato a collegare il connettore dei sensori all'auto ma mi continua a dire che c'è un guasto ai sensori di parcheggio. C'è un modo per risolvere questo problema?
Inoltre ho notato che i miei sensori sono leggermente diversi (un po' più grandi) da questi usciti nel paraurti che ho comprato.

Avrei un'ulteriore domanda. Dato che il paraurti è bianco e dovrei farlo diventare grigio metallizzato, sapreste indicarmi dov'è il codice del colore della vettura?

Grazie anticipatamente per le risposte. :)

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Guasto sensori di parcheggio

Messaggio da BiciMotard »

Ciao, la mia ipotesi è che i sensori del paraurti che hai comprato non siano originali PSA e la differenza di dimensioni sembrerebbe dimostrarlo. Magari prova a postare una foto e chi ha i sensori te lo potrà confermare.
Nel caso invece siano originali, allora probabilmente si deve fare un reset della centralina per cancellare i codici di errore dovuti all'incidente o allo smontaggio.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

E aggiungo a quanto detto da BiciMotard che il codice del tuo colore lo trovi nel cartellino che riporta anche il valore di pressione degli pneumatici ed è sul montante dello sportello lato guida ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Felix10
Peugeottista curioso

Messaggio da Felix10 »

Innanzitutto vi ringrazio per la tempestiva risposta datami. :) Come consigliato da BiciMotard, allego foto dei sensori di parcheggio per un confronto con i miei. Anche se penso che siano originali. In tal caso come potrei fare il reset della centralina?

https://www.dropbox.com/s/r6i73ltjjf8c2 ... o.rar?dl=0" onclick="window.open(this.href);return false;

Nelle foto il sensore che si trova a sinistra è il grigio, ovvero quello del mio paraurti incidentato; quello a destra invece il bianco, ovvero quello comprato su subito.it.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

....Forse c'è differenza fra quelle prima e dopo il restyling :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”