PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 BlueHDi 120CV

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

cesura66
Peugeottista curioso

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da cesura66 »

Buonasera a tutti,ho acquistato la 2008 da circa un mese e mezzo e posso dire che fino adesso la macchina mi piace
e' un po scomoda entrando rischi di sbattere la testa e toccare sempre con le scarpe sulla plastica ma questo prima o poi mi abituero,il problema che io riscontro e chiedo a voi in fase di sorpasso ho accelerando a fondo in seconda o in terza marcia come si comporta la vs macchina ? la mia tira o dx o sx e non e' piacevole anche altro giorno in un sorpasso in salita in terza se non tieni il volante molto forte diventa pericolosa non so se dipende dalle gomme o dalla convergenza ma in fase di accellerazione non ti da sicurezza ( ho 1500km circa ) con la macchina che avevo prima non mi succedeva (cmax 2011 con lo stesso motore venduta per la disperazione) mi potete aiutare?
Peugeot 2008 1.6 Blue-HDi 120cv S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore con CD, ruotino di scorta, bracciolo Wood Company, barra inox post. paraspruzzi ant. e post. Antenna corta della 308, poggiapiede all., vetri oscurati.

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

Effettivamente accade anche a me proprio come hai descritto.
La macchina è leggera ma la maggior parte della colpa ritengo sia del servosterzo elettrico che, in quella situazione, dovrebbe diventare un tantino più duro così da evitare che la potenza del motore, scaricata alle ruote in maniera brutale, faccia oscillare in modo fastidioso il volante (e anche l'automobile).

In condizioni normali invece funziona tutto a dovere.

:roll: :roll:
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

cesura66
Peugeottista curioso

Messaggio da cesura66 »

Grazie per la risposta , nella guida stando in velocita normali non ti accorgi e' perfetta ma come ti dico appena accelleri un po' di piu'sembra di essere sulle uova , stamattina provo a controllare le pressioni dei pneumatici non si sa mai .sarebbe un peccato non poter sfruttare la ottima ripresa che ha la nostra macchina .
Peugeot 2008 1.6 Blue-HDi 120cv S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore con CD, ruotino di scorta, bracciolo Wood Company, barra inox post. paraspruzzi ant. e post. Antenna corta della 308, poggiapiede all., vetri oscurati.

Danilo.Col87
Peugeottista curioso

Messaggio da Danilo.Col87 »

salve ragazzi ho da tre settimane una 2008 crossway quindi top di gamma come impianto jbl tetto panoramico interni misti con alcantara tappetini specifici ecc... mi sembra una bomba a dir la verità questo motore, tira che è un piacere in qualsiasi marcia... se sono in pianura riesco a sorpassare in 6marcia senza proplemi, poi se si scala tipo in 4 mi viene un sorriso da scemo... se invece si parte da fermo fatico a non farla pattinare, forse x le gomme nn da strada

mele69
Peugeottista curioso

Messaggio da mele69 »

Buona sera ritirata questa mattina : macchina stupenda mi sono trovato subito a mio agio nella guida ed e anche facile le impostazioni degli accessori luci aut. tergi rubrica tel. navigatore ecc.ecc. .Per via dei consumi posso dire che 17 in ciclo urbano ed extra urbano non sono buoni ma ho fatto solo 100 km spero in futuro che migliorano. Debbo dire che il cambio e fluido ma noto un po strano in scalata ma forse devo prenderci un po la mano . Vi faro sapere le mie impressioni piu dettagliate con il passare km buona serata atutti. :D :D
Peugeot 2008 1.6 bluehd 120 CV S&S 6 marce Allure - Grigio Platinum - Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat nero lucido + Grip Control - Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral - Navigatore + lettore CD - Vetri posteriori oscurati - Ruota di scorta - Hill Assist - Park Assist. Ordinata 28/01/16 immatricolata 25/03/16.

mele69
Peugeottista curioso

Messaggio da mele69 »

Fatti 300 km per lo piu in ciclo urbano ed extra urbano. la macchina si guida da dio molto fluida nella guida e per adesso non trovo difetti \:D/ per il momento. ciao a tutti :thumbright:
Peugeot 2008 1.6 bluehd 120 CV S&S 6 marce Allure - Grigio Platinum - Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat nero lucido + Grip Control - Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral - Navigatore + lettore CD - Vetri posteriori oscurati - Ruota di scorta - Hill Assist - Park Assist. Ordinata 28/01/16 immatricolata 25/03/16.

artista
Peugeottista curioso

Messaggio da artista »

:D

mele69
Peugeottista curioso

Messaggio da mele69 »

buona sera . posseggo da circa 10 giorni un peugeot 2008 e ho notato che il rivestimento della mochet del lato guida, passeggero e compreso tunnel centrale posteriore non è ben ancorata al pavimento della vettura. fa un po effetto bolla . Volevo chiedere se è una cosa normale. Per il resto sono abbastanza soddisfatto , spero che i consumi diminuiscono con il passare dei km visto che faccio i 17 km :drunken: con un litro in ciclo misto; visto che ho fatto 360 km netti netti. Spero che migliorano con il passare dei km. Grazie e buona serata.

rambles79
Peugeottista veterano

Messaggio da rambles79 »

Se cerchi nel forum é un argomento già trattato quello del rivestimento... É così credo per tutte e non mi risultano soluzioni se non qualche idea fai da te. Io personalmente non ci faccio neppure caso.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

rambles79
Peugeottista veterano

Messaggio da rambles79 »

trovato, buona lettura:
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=moquette" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

mele69
Peugeottista curioso

Messaggio da mele69 »

Grazie rambles79 per il conforto, ho letto le opinioni dei nostri amici peugeotisti e mi consolo sapere che il problema non è solo mio ma di tutte le 2008 chi piu chi meno . Quando riesco provo a passare dal concessionario e provo ad esporre il problema e vedo cosa mi dicono. Poi vi terro informato grazie e buona serata.

corallino
Peugeottista curioso

Messaggio da corallino »

Salve felice possessore da 7gg 2008 120cv 1.6 soddisfatto, volevo farvi una domanda ho riscontrato (non so se è capitato anche a voi) che in accelerazione partendo dalla prima nel traffico la sento non tanto scattante, e poi in autostrada ho notato tenendo lo sterzo diritto l'auto tira sulla destra è solo un problema mio magari la porto in concessionaria non so
grazie

Fabio74
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio74 »

Portala in conce è la convergenza. Escono tutte così purtroppo. Per il resto non so siccome ho un altro modello. Vedi firma.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

Danilo.Col87
Peugeottista curioso

Messaggio da Danilo.Col87 »

ragazzi ho appena toccato quota 1500km e finalmente i consumi iniziano a scendere un pò, appena presa stavo intorno ai 16,5km con un litro in ciclo misto ora sono poco sopra i 19km con un litro facendo sempre la stessa strada e guidando sempre io quindi senza variazioni di stile di guida.. speriamo di fare ancora meglio col passare dei km

Lele79
Peugeottista curioso

Messaggio da Lele79 »

Presa da circa 2 settimane, consumi buoni e prestazioni eccellenti, la trovo molto silenziosa e l'impostazione di guida è ottima.
Un po' scomodi i tasti dei finestrini e il copri baule che nn si alza insieme al portellone ma ci di puo stare.
Difetto riscontrato il volante storto quindi ho fatto una convergenza per sistemarlo ma la cosa che mi pare proprio strana è il retrotreno così fuori asse eccessivo camber e convergenza ma è fisso e a detta di altri è proprio così, peccato gireremo più spesso le gomme.
Peugeot 2008 Allure 120Hdi, sedili in pelle, grip control e 4season.
Bianco madreperla e vetri oscurati

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”