PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbio se scegliere 208 Active oppure Allure

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Dubbio se scegliere 208 Active oppure Allure

Messaggio da BiciMotard »

Io aggiungo: non scordarti di provare bene i sedili e le regolazioni perché poi ci devi stare seduto parecchio. ;-)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Dange
Peugeottista curioso

Messaggio da Dange »

Io le ho avute tutte e due sia active che allure...1000 volte allure.se prendi la active te ne pentirai..per la differenza di spesa ha tante comodità ed è rifinita molto molto meglio
Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power; Optional: Active City Brake, Pack Rangement, Retrocamera e Navigatore con CarPlay,vetri posteriori elettrici,vetri oscurati posteriori,ruotino di scorta,

Lupo Alberto
Peugeottista novello

Messaggio da Lupo Alberto »

L'attuale 208 è una Active, ma essendo la seconda auto e avendo approfittato di un'offerta va benissimo così.
Per l'"ammiraglia" che mi deve arrivare invece ho scelto senza indecisioni l'Allure, è ormai da molti anni che cerco di scegliere la versione con di serie gli accessori e le funzionalità che mi interessano, non mi va proprio di farlo successivamente o con aftermarket.
Poi come hanno detto altri migliorano le finiture e nel complesso è un'auto che per certi versi sembra di categoria superiore!
Peugeot 208 - 1.2 12v VTI 82CV - Active - Bianca
Peugeot 308 - 1.2 130HP - EAT6 - Allure - Grigio Alluminio

zodran
Peugeottista appassionato

Messaggio da zodran »

Ok, mi sembra di capire che per tutti (o quasi) sia da preferibile Allure... Andrò in concessionaria e dopo averle viste entra,be, deciderò! :roll:

PS: In realtà io possiedo uno smartphone troppo vecchio per gli attuali sistemi di connessione in auto: sarebbe forse anche il caso di cambiarlo, ma in verità io sono negato con la tecnologia e uso il cellulare si e no al 5% delle sue reali possibilità! :mrgreen:

(difatti rimpiango molto che la radio in dotazione usi le chiavette, io ho solo cd...) :neutral:
Dormono le cime dei monti e le valli, 
i dirupi ed i burroni; 
dormono i serpenti, quanti nutre la nera terra; 
le fiere selvatiche, la stirpe delle api 
ed i mostri nel fondo purpureo del mare: 
e dormono schiere di uccelli dalle lunghe ali. 

(Alcmane, fr. 58D)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

zodran ha scritto: (difatti rimpiango molto che la radio in dotazione usi le chiavette, io ho solo cd...) :neutral:
Se è per questo ti consolo dicendoti che su una mia auto viaggio ancora con l'autoradio (tutta non solo il frontalino) estraibile con ancora le cassette.
Evviva la tecnologia d'antan :mrgreen:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Ma se vuoi ti vendo la mia che aveva il lettore cd con decoder mp3, così ti ammodernizzi :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

sonatine
Peugeottista curioso

Messaggio da sonatine »

Buonasera a tutti.

Nell'allestimento Allure c'è qualche differenza tra i cerchi in lega 16" di serie e quelli titane 16"?
La sola ruota di scorta costa 120€ mentre i titane 16" + ruota di scorta 225€ ma non vedo alcuna differenza estetica con il configuratore (parlo della seconda opzione, i terzi cerchi son quelli neri). Spero non sia le stessa cosa quindi pagare 225€ una ruota di scorta in lamiera 15"

Mille grazie ragazzi

massimo.2008.passion

Messaggio da massimo.2008.passion »

buongiorno a tutti oggi anche io sono stato in concessionaria peugeot :D
due preventivi per peugeot 208 1.2 82 cv, con rottamazione auto, versione metallizzata:
€12.200 per la active
€13.500 per la allure (comprensiva di navigatore,retrocamera e mirror screen).
la prenderei bianca quindi circa €200 in meno...
sono tentato per la allure. ;-)
è un auto che terrò finchè andrà quindi oltre 10 anni... perciò non essendo uno che la cambia di frequente al vorrei completa.
mi confermate che la versione allure vale la pena?
p.s. la retrocamera è utile e nitida?
mi stuzzica molto il fatto di avere i sensori posteriori e anche la retrocamera :lol:
Peugeot 208 active 1.2 82cv, grigio alluminio con pack style.

JinxFlame
Peugeottista fast&furious

Messaggio da JinxFlame »

vai di allure
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

JinxFlame ha scritto:vai di allure
Quoto
Gli allestimenti top di gamma oltre che i più accessoriati, sono anche quelli più curati a livello di materiali.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

zodran

Messaggio da zodran »

I prezzi che ti hanno fatto di entrambe le versioni mi sembrano molto buoni, ora sta a te scegliere.
Io ho ordinato la mia auto due settimane fa. Non sono uno di grandi pretese ed ero molto indeciso fra Active ed Allure: mi sono studiato tutti i cataloghi, ho confrontato le fotografie di interni ed esterni, ho chiesto info anche agli utenti di questo sito...
La differenza di circa 1.400 € non era per le mie tasche proprio una bazzecola, però nemmeno eccessivamente onerosa, e questo mi metteva ancora più in difficoltà.
Dal concessionario avevo visto le due versioni, ma in momenti separati e piuttosto rapidi, sicché non ero affatto sicuro e non ricordavo nemmeno tutte le differenze.
Il giorno che sono andato per acquistare l'auto (perché, fra tutte quelle dello stesso segmento, solo la Renault Clio mi piaceva altrettanto, ma era più cara e con meno accessori), ci sono stato 3 ore e mezza (esatto, li ho sfiniti! :mrgreen: ) e sono andato avanti ed indietro a salire e scendere da Active ed Allure come un bambino... Perché io non sono uno che ama spendere tanti soldi per un'auto nuova, però mi accorgevo davvero che la Allure è proprio un'altra auto rispetto alla Active, più bella in tutto, non solo fuori ma anche e soprattutto dentro, più morbida, più comoda ed in tutto più curata.
Il mio portafoglio si è quindi rassegnato, quella differenzo di prezzo era senz'altro meritata e ho capito che se avessi preso una Active poi mi sarei sempre detto: "Però, se avessi scelto la Allure"...
Poi, per carità, anche la Active è molto bella e già dotata di tanti accessori importanti, per cui resta comunque un'ottima scelta per chi ha un budget più limitato... Però la Allure mi è sembrata davvero una piccola ammiraglia!

PS: Collegandomi anche agli altri tuoi post, io ho fatto una prova di guida con la 208 (un modello usato di 10.000 km) e l'ho trovata molto morbida e confortevole, anche se un po' "strana" e curiosa per il quadro in quella posizione, ma a livello di cambio e frizione non ho notato niente di strano... Quindi non è certo con una prova di guida di dieci minuti dal concessionario che si può capire se è un'auto costruttivamente valida o no... A me è piaciuta e l'ho presa, spero di aver fatto la scelta giusta! :wooow:
i dirupi ed i burroni; 

(Alcmane, fr. 58D)

massimo.2008.passion

zodran ha scritto:I prezzi che ti hanno fatto di entrambe le versioni mi sembrano molto buoni, ora sta a te scegliere.
Io ho ordinato la mia auto due settimane fa. Non sono uno di grandi pretese ed ero molto indeciso fra Active ed Allure: mi sono studiato tutti i cataloghi, ho confrontato le fotografie di interni ed esterni, ho chiesto info anche agli utenti di questo sito...
La differenza di circa 1.400 € non era per le mie tasche proprio una bazzecola, però nemmeno eccessivamente onerosa, e questo mi metteva ancora più in difficoltà.
Dal concessionario avevo visto le due versioni, ma in momenti separati e piuttosto rapidi, sicché non ero affatto sicuro e non ricordavo nemmeno tutte le differenze.
Il giorno che sono andato per acquistare l'auto (perché, fra tutte quelle dello stesso segmento, solo la Renault Clio mi piaceva altrettanto, ma era più cara e con meno accessori), ci sono stato 3 ore e mezza (esatto, li ho sfiniti! :mrgreen: ) e sono andato avanti ed indietro a salire e scendere da Active ed Allure come un bambino... Perché io non sono uno che ama spendere tanti soldi per un'auto nuova, però mi accorgevo davvero che la Allure è proprio un'altra auto rispetto alla Active, più bella in tutto, non solo fuori ma anche e soprattutto dentro, più morbida, più comoda ed in tutto più curata.
Il mio portafoglio si è quindi rassegnato, quella differenzo di prezzo era senz'altro meritata e ho capito che se avessi preso una Active poi mi sarei sempre detto: "Però, se avessi scelto la Allure"...
Poi, per carità, anche la Active è molto bella e già dotata di tanti accessori importanti, per cui resta comunque un'ottima scelta per chi ha un budget più limitato... Però la Allure mi è sembrata davvero una piccola ammiraglia!

PS: Collegandomi anche agli altri tuoi post, io ho fatto una prova di guida con la 208 (un modello usato di 10.000 km) e l'ho trovata molto morbida e confortevole, anche se un po' "strana" e curiosa per il quadro in quella posizione, ma a livello di cambio e frizione non ho notato niente di strano... Quindi non è certo con una prova di guida di dieci minuti dal concessionario che si può capire se è un'auto costruttivamente valida o no... A me è piaciuta e l'ho presa, spero di aver fatto la scelta giusta! :wooow:

grazie a tutti ragazzi, mi avete convinto una volta per tutte: allure! :wooow:
l'unico dubbio che ancorami rimane, oltre al colore (sono rimasti in lizza il bianco e il grigio shark) è il tetto panoramico...
intanto grazie al vostro contributo mi butto su allure. :applause:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Massimo
Il tetto panoramico è una chicca veramente eccellente poiché non è solo una questione di estetica ma se sfruttato in modo intelligente potrebbe venire in aiuto anche in inverno durante una giornata di tiepido sole dove lasciando aperta la tendina hai modo nelle ore più calde di ritrovarti con l'abitacolo leggermente tiepido. E ti assicuro che salire in auto quando fuori ci sono zero gradi con l'abitacolo tiepido è un effetto inconsueto.
In estate obbligo viaggiare con la tendina tutta e sempre chiusa poiché l'enorme irraggiamento solare, qualora la tendina fosse aperta contribuirebbe a riscaldare ulteriormente l'abitacolo.
Per i colori il bianco va molto di moda
Quella tonalità di grigio non mi dispiace.
;-)

massimo.2008.passion

ciao Gian buonasera a te, ti ringrazio per i consigli sul tetto panoramico... alla fine un pò è anche una questione di prezzo di acquisto... non posso salire troppo... :oops:
il punto è sempre quello: quando si stà comprando un auto nuova, non ci si fermerebbe mai con gli optionals...
poi ricordo di aver letto se non sbaglio che la versione allure con il tetto panoramico dovrebbe avere anche dei led sul tetto (non vorrei confondermi con qualche topic sulla 2008 però). :neutral:

zodran

Messaggio da zodran »

Il tetto ciel è stato un mio cruccio in quella "famosa" trattativa col concessionario di cui ho scritto sopra.
Mi piace parecchio (l'ho visto su una GT Line in esposizione), anche se preferisco quello elettrico della 308.
Durante le fasi delle trattative, mi ero anche detto: o prendo Allure senza tetto Ciel, oppure Active con tetto Ciel (per ragioni economiche, Allure con tetto Ciel per me era una spesa troppo alta, sebbene sensata).
Alla fine ho scelto Allure senza tetto Ciel, pazienza per il vetro panoramico ma d'altra parte credo di avere già tante ragioni per essere contento. :)
Tra l'altro, su Allure il tetto Ciel viene abbinato ai vetri posteriori oscurati, caratteristica che in realtà non mi piaceva molto. Per me, va bene così. :)
i dirupi ed i burroni; 

(Alcmane, fr. 58D)

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”