Grazie faberweb_72,faberweb_72 ha scritto:Io ho preso questo della lampa per tutte le guarnizioni dell'autoGiancarlo Martella ha scritto:faberweb_72 ha scritto:Vi consiglio di spruzzare su tutte le guarnizioni dell'auto un silicone spray (in cmmercio ce ne sono di diversi), serve a proteggere e lubrificare tutte le parti in gomma/plastica. Il rusultato è sorprendente oltre al fatto di proteggere le guarnizioni nel tempo permette di annullare qualsiasi rumorino che proviene dagli sportelli (che tra l'altro sono le uniche parti soggette a micro/movimenti in caso di manto stradale irregolare ecc..). Provate e fatemi sapere.
Un consiglio su quale acquistare?
Lampa Ess300 Spray Silicone, 300 ml
Mentre per quanto riguarda gli interni uso quello della WD 40 sempre silicone spray con beccuccio.
E' più oleoso rispetto al lampa quindi dopo averlo spruzzato si deve cmq pulire con un panno, mentre l'altro lo spruzzi e lo lasci agire. A me ha reso la macchina di mia moglie una 107 "quasi" un salotto. La 308 è cmq molto silenziosa ma con questi accorgimenti elimini anche i più piccoli rumorini.
quello WD 40 è questo?
http://www.amazon.it/SPRAY-WD40-SISTEMA ... CONE+SPRAY" onclick="window.open(this.href);return false;