PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Plastiche portiere rumorose

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Giancarlo Martella
Peugeottista veterano

Re: Plastiche portiere rumorose

Messaggio da Giancarlo Martella »

faberweb_72 ha scritto:
Giancarlo Martella ha scritto:
faberweb_72 ha scritto:Vi consiglio di spruzzare su tutte le guarnizioni dell'auto un silicone spray (in cmmercio ce ne sono di diversi), serve a proteggere e lubrificare tutte le parti in gomma/plastica. Il rusultato è sorprendente oltre al fatto di proteggere le guarnizioni nel tempo permette di annullare qualsiasi rumorino che proviene dagli sportelli (che tra l'altro sono le uniche parti soggette a micro/movimenti in caso di manto stradale irregolare ecc..). Provate e fatemi sapere. :)

Un consiglio su quale acquistare?
Io ho preso questo della lampa per tutte le guarnizioni dell'auto
Lampa Ess300 Spray Silicone, 300 ml
Mentre per quanto riguarda gli interni uso quello della WD 40 sempre silicone spray con beccuccio.
E' più oleoso rispetto al lampa quindi dopo averlo spruzzato si deve cmq pulire con un panno, mentre l'altro lo spruzzi e lo lasci agire. A me ha reso la macchina di mia moglie una 107 "quasi" un salotto. La 308 è cmq molto silenziosa ma con questi accorgimenti elimini anche i più piccoli rumorini.
Grazie faberweb_72,

quello WD 40 è questo?

http://www.amazon.it/SPRAY-WD40-SISTEMA ... CONE+SPRAY" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà! :D Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!

faberweb_72
Peugeottista appassionato

Messaggio da faberweb_72 »

più questo...l'altro non è indicato come "silicone"

http://www.amazon.it/Greenstar-10156-Sp ... 5S96M3PK08" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuova 308 1.6 115 e-HDi Allure - grigio alluminio

Giancarlo Martella
Peugeottista veterano

Messaggio da Giancarlo Martella »

ah bene... non l'avevo capito! :oops:

grazie mille appena ordinati! :thumbright: :thumbleft:
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà! :D Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!

masand
Peugeottista fast&furious

Messaggio da masand »

Ragazzi,

faccio anche io parte della famiglia degli scricchiolii... :)

Ho letto un po' di pagine, ed effettivamente stanno comparendo ora che la temperatura si è un po' rialzata.

Quindi, se prendo uno spay al silicone potrei fare la prova e vedere se risolvo... ma in questo caso quando sarebbe meglio applicare lo spray, a macchina fredda o calda (intendo temperatura della carrozzeria)?

Grazie :)
Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa

Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack

matteoGti

Messaggio da matteoGti »

Ciao. Preso 308gti da quasi due settimane e scricchioli sia a sx (pannello o vetro portiera) che a dx (sedile o pannello) :(

Loeb 12

Messaggio da Loeb 12 »

Secondo me questi scricchiolii sono da imputare alle guarnizioni, di fatti quando si prendono curve a velocità sostenute, le vibrazioni si avvertono maggiormente, poi se si abbassa il finestrino tutto tace, quindi bisognerebbe lubrificare tutte le guarnizioni, anche quelle dei vetri. ;-)
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

Niko

Messaggio da Niko »

Nel thread è spiegato con tanto di foto come applicare lo spray.
Personalmente lo ho fatto una sola volta 6 mesi fa e da allora gli scricchiolii sono scomparsi.

Anziché il wd40 ho preferito utilizzare un siliconico più adatto per le plastiche a mio avviso.

Non ci vogliono più di 10 minuti.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da turtuv »

Niko ha scritto:Nel thread è spiegato con tanto di foto come applicare lo spray.
Personalmente lo ho fatto una sola volta 6 mesi fa e da allora gli scricchiolii sono scomparsi.

Anziché il wd40 ho preferito utilizzare un siliconico più adatto per le plastiche a mio avviso.

Non ci vogliono più di 10 minuti.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Che siliconico hai usato? Solo per curiosità, fino ad ora nessun rumore fortunatamente.

Sended from my Samsung Galaxy S7 Edge Gold Platinum
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

matteoGti

Messaggio da matteoGti »

Oggi ho chiamato l'officina peugeot dove ho acquistato l'auto e quando gli ho raccontato di queste vibrazoni (accennando il fatto che molti con la 308 hanno questo tipo di problema) sembrava quasi sorpreso...settimana prossima gliela porto e vediamo cosa dicono

matteoGti

Messaggio da matteoGti »

Ieri ho notato che tenendo completamente abbassato il finestrino lato guidatore le vibrazioni sono cessate

daldox
Peugeottista novello

Messaggio da daldox »

Ieri sera ho ritirato la macchina dalla Concessionaria a cui avevo chiesto di controllare gli scricchiolii, ma secondo loro erano praticamente inesistenti.
Stamattina ho provato con una spruzzatina di wd40 standard e non è servita a molto, poi come consigliato da voi ne ho data una seconda con il il wd40 ma siliconico...rumori dalle portiere spariti!
Ho colto l'occasione anche per darne un po sulle guarnizioni, spruzzandolo su uno straccio per non sporcare tutto.

Una domanda da neofita: un po di wd40 non siliconico ha colato dall'inteno della portiera uscendo sotto la plastica (proprio alla base della portiera). Secondo voi può fare danni dentro?

Grazie ancora dei preziosi consigli a tutti!
308 GT 2.0 blue-hdi berlina - Rosso Ultimate - interni in pelle, impianto Denon, DSP, DAP, lettore cd, gancio traino

masand

Messaggio da masand »

Dove e come hai usato il WD40 siliconico? Per l'odore, se ce n'è stato, come hai fatto?

Grazie mille :)
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa

daldox
Peugeottista novello

Messaggio da daldox »

Lo ho spruzzato dietro il pannello superiore, quello a chiusura del finestrino per capirsi. Nelle pagine precedenti ci sono alcune foto.
Passa giusto il beccuccio tra il pannello e la portiera.
Il wd40 siliconico (è nera la bomboletta) ha pochissimo odore a differenza dell'altro ed è molto meno "liquido" colando meno.
308 GT 2.0 blue-hdi berlina - Rosso Ultimate - interni in pelle, impianto Denon, DSP, DAP, lettore cd, gancio traino

masand

Messaggio da masand »

Grazie mille :thumbright:

Tanto per capirsi, è questo, giusto:

Immagine

Grazie ancora :)

dudù
Peugeottista veterano

Messaggio da dudù »

io ho riempito il pannello pieno di olio e la situazione non è migliorata anzi.....appena avrò un pò di tempo dovro smontarlo e capire da dove proviene il rumore.......purtroppo è una grossa pecca a dimostrazione che le plastiche utilizzate non sono poi cosi di qualità......
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”