PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Liquido lavavetri: quale scegliere

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

MatZambo
Peugeottista novello

Liquido lavavetri: quale scegliere

Messaggio da MatZambo »

Ciao a tutti, non ho trovato niente a riguardo nel forum. Volevo sapere se c'è un liquido lavavetri che non faccia entrare in auto quell'odore di alcool e che pulisca bene i vetri senza lasciare aloni. Grazie a tutti :D
Peugeot 308 GT Line 1.2 130cv EAT6 bianco madreperla full optional. Ordinata il 5/02/15 - Arrivata 9/06/15 - Consegnata 12/06/15
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 72&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Per favore ditemi che non è vero :-o

Sent from my LT25i using Tapatalk

sampei3000
Peugeottista novello

Re: Liquido lavavetri: quale scegliere

Messaggio da sampei3000 »

Io uso quello della ma fra comunque quando usi il lavetro si attiva in automatico il ricircolo d'aria.
Peugeot 308 Gt Line 1.6 Bluehdi 120 CV, Bianco Madreperla, Tetto Ciel, Cerchi da 18," park assist con retrocamera, Keyless system, allarme. Ordinata il 13/10/2015 Consegna prevista 15/01/2016. Consegnata il 18/12/2015

masand
Peugeottista fast&furious

Messaggio da masand »

Io prendo questo:
http://www.amazon.it/Bottari-SpA-00100- ... 86&sr=1-85" onclick="window.open(this.href);return false;

Che poi diluisco dentro una tanica di acqua distillata, fino ad ora mi ci sono trovato benissmo.

Poi c'è ovviamente di molto meglio.
Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa

Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack

Rob_80

Messaggio da Rob_80 »

Visto che siamo nella bella stagione, io prendo quello estivo dell'Arexons:

http://www.amazon.it/LAVAVETRI-AREXONS- ... vetri+auto" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

MatZambo ha scritto:Ciao a tutti, non ho trovato niente a riguardo nel forum. Volevo sapere se c'è un liquido lavavetri che non faccia entrare in auto quell'odore di alcool e che pulisca bene i vetri senza lasciare aloni. Grazie a tutti :D
Io non è che mi ponga il tuo stesso problema, ma sul forum avevo letto di gente che lo comprava al profumo di limone ecc ecc quindi sicuramente ne esistono di profumati e "non puzzolenti". Cercali vedrai che li trovi ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Mi ricordavo bene. Con una semplice ricerca su internet quello al profumo di limone l' ho trovato subito ma sono sicuro che ne esistono molti altri: http://www.autoricambisanmauro.it/it/pu ... 60252.html" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

stop120
Peugeottista appassionato

Messaggio da stop120 »

MA FRA Tergy 4
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval

double68

Messaggio da double68 »

MatZambo ha scritto:Ciao a tutti, non ho trovato niente a riguardo nel forum. Volevo sapere se c'è un liquido lavavetri che non faccia entrare in auto quell'odore di alcool e che pulisca bene i vetri senza lasciare aloni. Grazie a tutti :D
Io adoro quel profumo, a volte aziono il lavavetri appositamente per rinfrescare l'ambiente. :mrgreen: :mrgreen:
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

double68 ha scritto:
Io adoro quel profumo, a volte aziono il lavavetri appositamente per rinfrescare l'ambiente. :mrgreen: :mrgreen:
Stavo per scrivere esattamente la stessa cosa!!!
Mi piace moltissimo quell'odore di detergente e anche a me da una sensazione di fresco e pulito...io al contrario di MatZambo li cerco appositamente con quella fragranza...
Comunque come detto da Massi, ne esistono di svariati modelli con svariati odori :thumbright:
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

....Per la stagione estiva volendo lo si può anche fare con del sapone liquido per piatti disponibili in tutte le fragranze.
Per l'inverno mi affido al -20° e qui nasce il dilemma poiché molti lasciano aloni.
Ho visto che quelli di colore azzurro blu sono i migliori in termini di resa indifferentemente dalla marca.
Del resto è la composizione di base quella che conta indifferentemente dalla marca.
Meglio prenderli quando sono in offerta nei centri commerciali si risparmia anche il 50%
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sasa
Peugeottista veterano

Messaggio da Sasa »

Vorrei diluire nella vaschetta tergi un po' d'acqua.. perché il liquido che ho comprato mi pare troppo forte addirittura ha tinto anche la vaschetta di blu,cosa mi consigliate acqua distillata? Oppure quella che beviamo?..

E se avete un consiglio su che tipo di liquido prendere la prossima volta? Quello che sto usando e di quello antigelo -20 della lubex,ma se avete un alternativa anche su internet su quale comprare fatevi avanti(sotto i 6 €)

naples81
Peugeottista curioso

Messaggio da naples81 »

usa acqua distillata
io uso quella del condizionatore e con la mia 307 speed up del lontano 2005 mai avuto un problema di calcare o altro ;)
è perfetta... :thumbleft:
IL TUO RICORDO OVUNQUE! CIOPPI CON NOI!

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”