PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Mi consigliate cambio gomme su usato?
Moderatore: Moderatori
Mi consigliate cambio gomme su usato?
Ciao ragazzi, un consiglio. Ormai a maggio
, nonostante l'arrivo fosse previsto ad aprile, dovrebbe arrivarmi la mia 208. Darò dentro la mia Yaris. Mi consigliate di fare il cambio gomme (passaggio ai pneumatici estivi) o posso, secondo voi, aspettare e lasciare che se ne occupi la Peuget, vista la possibilità di attendere il 15/05? L'auto, secondo quanto mi ha detto la concessionaria, dovrebbe arrivare tra il 2 e l'8 maggio in Italia.

Re: Mi consigliate cambio gomme su usato?
Ciao Sky, come dici tu, le invernali puoi tenerle senza problemi fino al 15/5 e se hanno un indice di velocità uguale o maggiore a quello previsto nel libretto per le estive, potresti usarle tutto l'anno. Ovviamente le invernali con temperature alte non sono proprio il massimo ma secondo me ti conviene tenerle su... Risparmi i soldi del cambio...
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
La tua nuova 208 è in arrivo, non ti conviene fare il cambio di pneumatici sulla tua vecchia auto.... se ne occuperà la conce 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

E magari (sempre che non siano della stessa misura di quelle che monta la 208) dare le estive al concessionario con la Yaris e cercare di spuntare (che so...) un tagliando gratis o qualche accessorio? 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
I tagliandi li ho tutti gratis perché ho fatto l'estensione di garanzia. Sugli accessori nella idea, ma non saprei cosa scegliere! Cosa mi consigli? Le specifiche della mia 208 le vedi in firma!
Mah.... Non saprei, è praticamente una full-optional.....
Prova a guardare il catalogo accessori della 208 (lo trovi qui: http://www.peugeot.it/media/deliacms/me ... dfa742.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;), magari trovi qualcosa che ti ispira.

Prova a guardare il catalogo accessori della 208 (lo trovi qui: http://www.peugeot.it/media/deliacms/me ... dfa742.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;), magari trovi qualcosa che ti ispira.

Mi interesserebbero quelli tecnologici...ma non capisco nemmeno a cosa servano! Come la Dashcam o la chiavetta x le app o la presa da 230. Che dire poi di tutti quei fasci di cavi? 

La dashcam serve a registrare il video della strada che stai facendo (serve a fare quei filmati, soprattutto russi, dove succede di tutto....
), la presa da 230 dovrebbe servire a convertire la presa 12V per attaccare con una normale presa qualche accessorio, mentre per quanto riguarda la chiavetta per le app lascio la parola a chi usa lo smeg.
Chiedi sempre prima il costo dei vari accessori, comunque, poi contratta!

Ho un problema simile, ma la mia auto arriva a luglio e sull'usato che restituisco ho montato le gomme invernali.
Attualmente ho i cerchi da 13 (omologati) con gomme invernali quasi nuove (2014), con circa 12.000 km. percorsi ed in ottimo stato.
Potrei fare il cambio e rimettere i cerchi originali da 14 con le gomme estive, che però sono abbastanza consumate (almeno 80.000 km., forse anche qualcosuccia di più), ma comunque rientranti entro i limiti di legge, e risalgono al 2008 (il gommista dice che si sono indurite per l'anzianità).
Secondo voi devo montare i cerchi originali da 14 con gomme vecchie estive, o lasciare quelli sostitutivi da 13 con gomme invernali seminuove?
Attualmente ho i cerchi da 13 (omologati) con gomme invernali quasi nuove (2014), con circa 12.000 km. percorsi ed in ottimo stato.
Potrei fare il cambio e rimettere i cerchi originali da 14 con le gomme estive, che però sono abbastanza consumate (almeno 80.000 km., forse anche qualcosuccia di più), ma comunque rientranti entro i limiti di legge, e risalgono al 2008 (il gommista dice che si sono indurite per l'anzianità).
Secondo voi devo montare i cerchi originali da 14 con gomme vecchie estive, o lasciare quelli sostitutivi da 13 con gomme invernali seminuove?
Dormono le cime dei monti e le valli,
i dirupi ed i burroni;
dormono i serpenti, quanti nutre la nera terra;
le fiere selvatiche, la stirpe delle api
ed i mostri nel fondo purpureo del mare:
e dormono schiere di uccelli dalle lunghe ali.
(Alcmane, fr. 58D)
i dirupi ed i burroni;
dormono i serpenti, quanti nutre la nera terra;
le fiere selvatiche, la stirpe delle api
ed i mostri nel fondo purpureo del mare:
e dormono schiere di uccelli dalle lunghe ali.
(Alcmane, fr. 58D)
Io finirei di usare le estive, tanto poi non le potrai usare sulla 208. Sarà un problema della concessionaria che ti ritira l'usato (e soprattutto del nuovo acquirente). Poi a giugno-luglio se ti beccano con le invernali, ti multano, quindi tanto vale. Se sono nei limiti di legge, usale.
Complimenti per la scelta di Alcmane in firma
Complimenti per la scelta di Alcmane in firma

Che fantasia filmare la strada...non aggiungo nulla sul restobobkent ha scritto:La dashcam serve a registrare il video della strada che stai facendo (serve a fare quei filmati, soprattutto russi, dove succede di tutto....), la presa da 230 dovrebbe servire a convertire la presa 12V per attaccare con una normale presa qualche accessorio, mentre per quanto riguarda la chiavetta per le app lascio la parola a chi usa lo smeg.

ma se ho il navigatore non dovrei avere automaticamente la chiavetta?
Questo non saprei, bisognerebbe sentire chi ha lo smeg.... 

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao SkySky08 ha scritto:Mi interesserebbero quelli tecnologici...ma non capisco nemmeno a cosa servano! Come la Dashcam o la chiavetta x le app o la presa da 230. Che dire poi di tutti quei fasci di cavi?
Da quanto dici noto che Padova è ancora una città educata e civile, poiché a Milano è ormai prassi quasi consueta tamponare e scappare come accaduto al sottoscritto che si è montato purtroppo solo dopo il fatto una dash cam e che ne è in arrivo un'altra.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CuriositàSky08 ha scritto:Ciao ragazzi, un consiglio. Ormai a maggio, nonostante l'arrivo fosse previsto ad aprile, dovrebbe arrivarmi la mia 208. Darò dentro la mia Yaris. Mi consigliate di fare il cambio gomme (passaggio ai pneumatici estivi) o posso, secondo voi, aspettare e lasciare che se ne occupi la Peuget, vista la possibilità di attendere il 15/05? L'auto, secondo quanto mi ha detto la concessionaria, dovrebbe arrivare tra il 2 e l'8 maggio in Italia.
Che yaris hai modello e anno ?

==========>gianluigi<=========