PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Quanto avete pagato la vostra 208?
Moderatore: Moderatori
Re: Quanto avete pagato la vostra 208?
buongiorno acquistata 208 bluehdi active, bianco banchisa, con volante in pelle,cerchi di 16,ruotino,fari fendinebbia,
il tutto € 13,000,00 con rottamazione come vi sembra?
Considerando che il benzina costa meno, e che tu hai però qlc accessorio in più direi che siamo lì no? Non capisco qua c'è gente che parla di allure a 13.000 € o anche meno!!! Ma com'é possibile??? Io già per arrivare a 15.000 tondi ho dovuto sudare non poco.
-
- Peugeottista curioso
presa ai primi di aprile, in consegna martedi...nero metalizzato, stessi accessori più sensori di parcheggio pagata 12.300 con rottamazione punto 125.000 km del 2007 1.3 mjt. 1000 euro di troppo credo che hai pagato.dampyr ha scritto:buongiorno acquistata 208 bluehdi active, bianco banchisa, con volante in pelle,cerchi di 16,ruotino,fari fendinebbia,
cmq si quando leggo 13.000 le allure mi mangio le mani, prezzaccio!
Salve. Per la Active 1.2 82 Cv che ho ordinato ci sono voluti € 13.500 con:
grigio argento
cerchi in lega
ruota di scorta
volante in pelle
fari antinebbia
in concessionaria a Roma
grigio argento
cerchi in lega
ruota di scorta
volante in pelle
fari antinebbia
in concessionaria a Roma
208 1.2 pure tech 82 cv Active
Secondo me come Active avete pagato un po' troppo. Io per un'Allure super accessoriata (vedi accessori in firma), metallizzata e Hdi 100, con rientro usato ho pagato 14.800. Forse ho speso un po' di più (ho letto di acquirenti di Allure trattati meglio), ma certamente il prezzo della Active mi sembra sovradimensionato.dampyr ha scritto:buongiorno acquistata 208 bluehdi active, bianco banchisa, con volante in pelle,cerchi di 16,ruotino,fari fendinebbia,
Io vi do un consiglio. Fatevi una bella tabella excel dove inserite il prezzo totale, dato dal configuratore Peugeot, del vostro modello/versione e poi inserite sotto tutti i preventivi che vi faranno e scoprirete così l'effettivo sconto applicato. Io in questo modo mi sono accorto di concessionari che magari offrivano un po' di più sull'usato, che ho venduto per conto mio facendoci il doppio di quanto mi offrivano alcune concessionarie) ma che tagliavano molto sullo sconto e senza tabella era impossibile capirlo. Oltretutto lo sconto non è uguale per tutte le versioni. Ad esempio su Allure, nel mio caso, era maggiore che sulla GT-Line.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;
scusa ma non è possibile che ti abbiano fatto loa rottamazione su un'auto del 2007.......PrimaScelta ha scritto:presa ai primi di aprile, in consegna martedi...nero metalizzato, stessi accessori più sensori di parcheggio pagata 12.300 con rottamazione punto 125.000 km del 2007 1.3 mjt. 1000 euro di troppo credo che hai pagato.dampyr ha scritto:buongiorno acquistata 208 bluehdi active, bianco banchisa, con volante in pelle,cerchi di 16,ruotino,fari fendinebbia,
-
- Peugeottista curioso
allune 1600 100 cv nero perla - full option (navi sensori bracciolo + ruotino - 5porte) 14.500 + usato (panda 1200 gpl 200000 km)
che ve ne pare?
grazie a tutti
che ve ne pare?
grazie a tutti
matteocapa ha scritto:allune 1600 100 cv nero perla - full option (navi sensori bracciolo + ruotino - 5porte) 14.500 + usato (panda 1200 gpl 200000 km)
che ve ne pare?
grazie a tutti
Mi sembra un prezzo corretto, o almeno allineato a quello che è stato applicato a me.
Io ho preso la allure bluehdi 75 a 15.000 € rottamando un'auto del 99 con 350.000 km, ferma da 5 anni, distrutta e senza vari pezzi (valore 0).
La Panda a GPL è ancora vendibile quindi suppongo che te l'abbiano valutata un pò di più.
-
- Peugeottista curioso
Si perché? C'è gente che ha rottamato auto del 2001 se leggi pagine indietro...dampyr ha scritto:scusa ma non è possibile che ti abbiano fatto loa rottamazione su un'auto del 2007.......PrimaScelta ha scritto:presa ai primi di aprile, in consegna martedi...nero metalizzato, stessi accessori più sensori di parcheggio pagata 12.300 con rottamazione punto 125.000 km del 2007 1.3 mjt. 1000 euro di troppo credo che hai pagato.dampyr ha scritto:buongiorno acquistata 208 bluehdi active, bianco banchisa, con volante in pelle,cerchi di 16,ruotino,fari fendinebbia,
Comunque dai post ormai non ci si capisce più nulla. Bisognerebbe essere un po' più chiari sia sulla versione esatta e con tutte le dotazioni richieste come optional e inoltre indicare il prezzo di partenza, lo sconto applicato e la quota riservata al ritiro dell'usato. Solo così può farsi un raffronto serio tra le varie offerte che vengono pubblicate o altrimenti è il caos cercare di confrontare offerte non omogenee o paragonabili.
Se fosse così la mia l'avrei pagata un prezzo tra 16600 euro (con la valutazione misera della mia macchina) e 14600 euro (considerando a quanto l'ho venduto effettivamente il mio usato) tra sconto e eventuale vendita dell'usato.
Non sono paragoni fattibili sui preventivi. Ripeto che l'unica soluzione è farsi una tabella excell. Io già con 3 preventivi avevo i miei grattacapi a capire cosa fosse meglio e cosa no.
Se fosse così la mia l'avrei pagata un prezzo tra 16600 euro (con la valutazione misera della mia macchina) e 14600 euro (considerando a quanto l'ho venduto effettivamente il mio usato) tra sconto e eventuale vendita dell'usato.
Non sono paragoni fattibili sui preventivi. Ripeto che l'unica soluzione è farsi una tabella excell. Io già con 3 preventivi avevo i miei grattacapi a capire cosa fosse meglio e cosa no.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
- magnamagna
- Peugeottista curioso
Raga,
io posso confermare di aver preso la BlueHDI 75 cv Allure Bianco Banchisa a 13.000 netti (ed allo stesso prezzo potevo scegliere alche la Grigio Alluminio, quindi un metallizzato).
Precisazioni:
- Ho dato in rottamazione una 206 del 2001 con 230.000 km
- Ho aderito al finanziamento Peugeot (per altro ottimo, visto che ho la copertura di garanzia per tutta la durata dello stesso, più assicurazione Furto/Incendio/Rapina Totale e Parziale e vari altri bonus... spalmando l'assicurazione sugli anni di finanziamento, ci copro buona parte degli interessi...)
Nota bene: per un prezzo così mi sono cercato l'auto nel database dei pronta consegna di marzo 2016; la concessionaria sotto casa (4 km di distanza da casa) non l'aveva bianca, ma tirando tirando sono arrivato a 13.500. Per acquistarla come la volevo io son dovuto andare a circa 50 km, da un concessionario a cui era stato assegnato il modello che cercavo.
Penso che qualche residuo dello stock della promozione del mese scorso sia ancora disponibile: basta cercare sul sito di Peugeot Italia...
Infine: se l'avessi acquistata due settimane prima, avrei optato per una Acrive + cerchi in lega da 16 e ruotino a 12.800... quindi solo 200 euro in meno di questa Allure che invece ha proprio tutto (manca solo il sistema di frenata automatica ed il tetto panoramico)...
Quindi, consiglio per tutti: se vi fate fare un preventivo, guardate prima lo stock di auto in pronta consegna del concessionario: se non ha quella dei vostri sogni (per quanto si possa sognare un'auto) cercate nei paraggi...
io posso confermare di aver preso la BlueHDI 75 cv Allure Bianco Banchisa a 13.000 netti (ed allo stesso prezzo potevo scegliere alche la Grigio Alluminio, quindi un metallizzato).
Precisazioni:
- Ho dato in rottamazione una 206 del 2001 con 230.000 km
- Ho aderito al finanziamento Peugeot (per altro ottimo, visto che ho la copertura di garanzia per tutta la durata dello stesso, più assicurazione Furto/Incendio/Rapina Totale e Parziale e vari altri bonus... spalmando l'assicurazione sugli anni di finanziamento, ci copro buona parte degli interessi...)
Nota bene: per un prezzo così mi sono cercato l'auto nel database dei pronta consegna di marzo 2016; la concessionaria sotto casa (4 km di distanza da casa) non l'aveva bianca, ma tirando tirando sono arrivato a 13.500. Per acquistarla come la volevo io son dovuto andare a circa 50 km, da un concessionario a cui era stato assegnato il modello che cercavo.
Penso che qualche residuo dello stock della promozione del mese scorso sia ancora disponibile: basta cercare sul sito di Peugeot Italia...
Infine: se l'avessi acquistata due settimane prima, avrei optato per una Acrive + cerchi in lega da 16 e ruotino a 12.800... quindi solo 200 euro in meno di questa Allure che invece ha proprio tutto (manca solo il sistema di frenata automatica ed il tetto panoramico)...
Quindi, consiglio per tutti: se vi fate fare un preventivo, guardate prima lo stock di auto in pronta consegna del concessionario: se non ha quella dei vostri sogni (per quanto si possa sognare un'auto) cercate nei paraggi...

Confermo, anche a me un concessionario ha proposto l'operazione finanziaria che prevede estensione della garanzia ed assicurazione furto/incendio per avere 950 € di sconto. Operazione che però è legata al finanziamento Peugeot. Non volendo fare fare il finanziamento, come nel mio caso, le possibilità di tirare sul prezzo si riducono a qualche centinaio di Euro.
Ricapitolando 208 Allure Bluehdi 75 cv bianco banchisa full optional (esclusi tetto ciel e active city brake) con rottamazione veicolo del 1999 totale € 15.000. Con il finaziamento si stava attorno ai 13.000 a seconda della rata iniziale e dei successivi dilazionamenti.
Ricapitolando 208 Allure Bluehdi 75 cv bianco banchisa full optional (esclusi tetto ciel e active city brake) con rottamazione veicolo del 1999 totale € 15.000. Con il finaziamento si stava attorno ai 13.000 a seconda della rata iniziale e dei successivi dilazionamenti.
-
- Peugeottista veterano
considerando interessi, tutti i servizi accessori ed il resto alla fine dell'ultima rata quanto effettivamente avresti pagato la macchina?
- magnamagna
- Peugeottista curioso
Ciao, barese,baresedoc85 ha scritto:considerando interessi, tutti i servizi accessori ed il resto alla fine dell'ultima rata quanto effettivamente avresti pagato la macchina?
se ti riferisci a me, io ho finanziato 10350 x 5 anni (60 rate);
gli interessi, tutto compreso (gli optional finanziari che ho inserito, tra cui l'assicurazione Furto/Incendio/Rapina Totale-Parziale, marcatura, auto sostitutiva per non so quanti giorni e varie altre cose che adesso mi sfuggono) ammontano a 4485 (bella cifra), ma considerando che, pagandola per contanti mi veniva:
- 1000 € in più = 14000 €
- 5 anni di Furto/Incendio/Rapina solo TOTALE presso la compagnia dove ho la polizza RCA = 450 x 5 = 2235 € (per la totale/parziale, ammesso che avessi trovato chi me la stipulava, erano anche di più... ma vivo a Caserta, e quindi è un salasso...)
- per un totale di 3235
- che sottratti dai 4485 di interessi = 1250 € di interessi sull'ammontare finanziato
il che non mi sembra, fatti tutti i conti, niente male;
ovviamente, se vivi in una zona dove i furti d'auto non sono a livello di record nazionali, la convenienza viene a scemare...
ed ho anche considerato che l'assicurazione legata al finanziamento, oltre a coprire il valore al 100% per il primo anno, copre anche lo sventuratissimo caso in cui, ti rubano la macchina per prendere il motore, o gli sportelli, o il cruscotto, o tutte 'ste cose messe assieme, e poi viene ritrovata dalle forze dell'ordine: in quel caso la sola copertura totale mette in grado l'assicurazione di dirti: l'auto è stata ritrovata (anche se è solo una carcassa inutilizzabile) quindi non siamo tenuti a risarcirti un bel nulla... e sono casi purtroppo frequenti dalle mie parti! Con l'assicurazione legata al finanziamento vieni coperto anche se hanno rubato parti dell'auto...
queste sono le considerazioni che, conti alla mano (fatti da mia moglie... io non sarei capace di farli a priori!) mi hanno fatto optare per questo tipo di acquisto...